Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ancora bagle <_<.....

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Ancora bagle <_<.....

Messaggioda Bill(At.the)Gates » sab gen 12, 2008 8:37 pm

Salve a tutti....tanto per cambiare,il caro vecchio bagle ha colpito anche me....però è tutto molto strano.Innanzitutto,ha colpito solo il portatile (con vista 32 bit installato),dove internet lo uso pochissimo,giusto per aggiornarlo con windows update,mentre l'altro pc (con xp installato),con cui uso emule,non ha alcun problema.....altra cosa....i primi sentori del virus,prima di trovare centinaia di forum che parlavano di questo maledetto worm,li ho avuti quando mi sono ritrovato con avg disinstallato,e windows update che non funzionava più....non so come,sono riuscito a riattivare gli update giusto per una mezz'oretta,tempo di aggiornare vista,farlo riavviare,e leggere "malware eliminato" e un file con la parola Bagle32 nel nome.....poi uso elibagla,e non ci sono più tracce dei vari hdlrrr.exe,wintems.exe (non ricordo precisamente i nomi ma ho letto in molti forum di questi files)....riesco anche ad installare avg tranquillamente,posso riattivare anche windows defender....però 1.windows update e windows firewall non partono più (ma credo sia dovuto all'impossibilità di connettersi per aggiornarli tramite internet) e 2.non mi trova più nessuna connessione,nè quella wireless,nè quella a banda larga,anzi,get right,all'avvio di windows,mi dice che sono distinstallati i "tcp/ip network drivers"...cosa vuole dire?come posso riattivarli?deduco che il problema sia in questi "drivers"..... (altra cosa,vista è originale,ma siccome era compreso nel portatile,non ho il cd...però da un sito ho trovato l'iso di una sorta di cd di ripristino,con cui è possibile riparare il sistema ma non reinstallarlo...potrei reinstallare questi drivers con questo cd?se sì,sapreste spiegarmelo?grazie.....)(lo so,è un messaggio lunghissimo ma è una situazione assurda [cry+] )
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda ste_95 » sab gen 12, 2008 9:25 pm

[ciao]

Dovresti eseguire la scansione online con kaspersky dei computer infetti e alla fine postarne i risultati.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Bill(At.the)Gates » sab gen 12, 2008 9:31 pm

ste_95 ha scritto:[ciao]

Dovresti eseguire la scansione online con kaspersky dei computer infetti e alla fine postarne i risultati.


ehhh ma il problema è non posso connettermi con il portatile infetto,quindi non posso fare lo scan online con kaspersky.....è proprio quello il problema,che non c'è alcuna possibilità di connettersi!credo che il computer sia "pulito",nè avg nè windows defender mi trovano problemi,nè con hijackthis ho trovato file da eliminare (come consigliato in vari thread),perché forse ogni file è stato eliminato...è solo questione di ripristinare le connessioni! [cry+]
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm


Messaggioda ste_95 » sab gen 12, 2008 9:36 pm

Quand'è così si tratta solo di ripristinare ciò che il malware ha disabilitato:

http://www.MegaLab.it/2657/4
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Bill(At.the)Gates » sab gen 12, 2008 9:40 pm

ste_95 ha scritto:Quand'è così si tratta solo di ripristinare ciò che il malware ha disabilitato:

http://www.MegaLab.it/2657/4

l'ottima guida in parte l'ho usata e mi ha aiutato molto per eliminare il virus e per riattivare vari servizi (alcuni però sono inattivabili)....il fatto però è che non capisco se "Zero Configuration reti senza fili" sia soltanto per windows xp (mentre a me è vista 32 bit)....dici che vale anche per vista?
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda ste_95 » sab gen 12, 2008 9:42 pm

Perché non dovrebbe? Tentar non nuoce, giusto? [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Bill(At.the)Gates » sab gen 12, 2008 9:43 pm

ste_95 ha scritto:Perché non dovrebbe? Tentar non nuoce, giusto? [;)]

mmmhhh....non so,con i file registro non so quanto si possa scherzare *_*...e comunque ok,se mi esplode il portatile so dove trovarti [devil] [devil] ( [:D] )
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda Bill(At.the)Gates » dom gen 13, 2008 3:00 pm

NIente da fare,ho provato a seguire la guida,creando quel file di registro,ma niente da fare,la situazione è come prima :(....che devo fareeee [cry+] [cry+]
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda Bill(At.the)Gates » dom gen 13, 2008 3:12 pm

e anzi!ho appena notato che alcuni giochi non partono,come la demo di unreal tournament,di crysis,e neanche the witcher,mentre medieval II:total war e crashday sì......o anche alcuni giochi di windows vista!funziona solo inkball,su gli altri neanche mi ci fà cliccare col tasto destro *_* è paradossale [8)] [8)]
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda ste_95 » dom gen 13, 2008 4:18 pm

A questo punto la cosa più risolutia rimane la formattazione. [V]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Bill(At.the)Gates » dom gen 13, 2008 4:28 pm

ste_95 ha scritto:A questo punto la cosa più risolutia rimane la formattazione. [V]

[cry+] [cry] [cry+] [cry] ma uff l'ho preso da pochissimo.....e anche se ho trovato una sorta di cd di ripristino,non ho un cd vero e proprio per installare di nuovo vista,neanche conosco nessuno che possa reinstallarmelo.....ascolta,sapresti spiegarmi come poter provare a ripristinare questi "tcp/ip" drivers,tramite il cd di ripristino?(che però ripeto,non fuziona per rinstallare nuovamente vista....)E' possibile farlo?
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda ste_95 » dom gen 13, 2008 4:50 pm

Se non hai un Cd che ti riporta il computer come quando lo hai comprato, dovresti avere una partizione nascosta nel computer.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Bill(At.the)Gates » dom gen 13, 2008 5:04 pm

ste_95 ha scritto:Se non hai un Cd che ti riporta il computer come quando lo hai comprato, dovresti avere una partizione nascosta nel computer.

ho controllato nel pacco dove stava il portatile,ma nulla,nessun cd....mmmhh e questa partizione nascosta come funziona?cioè,io salvo tutti i dati che mi servono,e sfuttando questa ripartizione,mi fà tornare tutto come prima??questa è già più probabile come "opzione"....mi spiegheresti meglio [rolleyes] [rolleyes] (purtroppo non me ne intendo più di tanto :( )
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda ste_95 » dom gen 13, 2008 5:06 pm

Esattamente.

potrei sapere la marca del tuo portatile?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Bill(At.the)Gates » dom gen 13, 2008 5:11 pm

ste_95 ha scritto:Esattamente.

potrei sapere la marca del tuo portatile?

E' della Acer.Il modello è Aspire 5520 (Amd Athlon 64 X2 Dual-Core Processor TK-55 1,80 Ghz,2 giga di ram)
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda Bill(At.the)Gates » dom gen 13, 2008 6:14 pm

una cosa:controllando su qualche sito,ho letto che è possibile "ripristinare" tramite il Vista Recovery Disk (che ho trovato in download da molti siti)....è più o meno lo stesso modo in cui ripristinerebbe la partizione "nascosta" di cui parli?sai come fare,o sai se c'è qualche guida in rete che spieghi come fare?(anche in inglese,non è un problema....studio lingue [^] [:)] )
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda Bill(At.the)Gates » dom gen 13, 2008 7:50 pm

Oi,io tra poco parto,per andare nella città dove studio,dovrei tornare venerdì o sabato....se trovi qualche nuova informazione/o modo per aiutarmi,postalo comunque,lo leggerò quando torno [:)] grazie ancora per l'aiuto [;)] [;)]
Avatar utente
Bill(At.the)Gates
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:02 pm

Messaggioda ste_95 » dom gen 13, 2008 7:51 pm

Francamente non ricordo tutti i metodi di ripristino dei portatili, ma sul manuale di esso dovresti trovare tutte le informazioni necessarie.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising