Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[emule] partizione tutta sua?

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

[emule] partizione tutta sua?

Messaggioda yeah782000 » sab gen 12, 2008 12:46 pm

Conviene creare una partizione dedicata esclusivamente ad EMULE per evitare che file infetti possano infettare anche il sistema operativo?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda The King of GnG » sab gen 12, 2008 1:12 pm

No. Conviene essere attenti. Ma poi non capisco davvero come si fa ad essere così stupidi a beccarsi qualcosa su eMule. Sono mesi che cerco di scaricare un virus, un worm, qualcosa, che magari AntiVir non rileva, e invece niente, sempre la solita robaccia e nulla di particolarmente divertente da trattare....

Conviene usare il cervello, quando si fa P2P, è la tecnologia di difesa più potente mai inventata da madre natura veh....

Al massimo, se ti viene lo stato ansioso ogni volta che apri il mulo, tanto vale farlo girare direttamente in una virtual machine e buonanotte....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda yeah782000 » sab gen 12, 2008 1:34 pm

The King of GnG ha scritto:No. Conviene essere attenti. Ma poi non capisco davvero come si fa ad essere così stupidi a beccarsi qualcosa su eMule. Sono mesi che cerco di scaricare un virus, un worm, qualcosa, che magari AntiVir non rileva, e invece niente, sempre la solita robaccia e nulla di particolarmente divertente da trattare....

Conviene usare il cervello, quando si fa P2P, è la tecnologia di difesa più potente mai inventata da madre natura veh....

Al massimo, se ti viene lo stato ansioso ogni volta che apri il mulo, tanto vale farlo girare direttamente in una virtual machine e buonanotte....


Fino ad ora mai preso un virus .. la mia domanda era solo x capire se creare una partizione dedicata può dare maggior sicurezza [;)]
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am


Messaggioda M@ttia » sab gen 12, 2008 2:08 pm

Io i temp/download di emule li ho su una partizione diversa dal sistema operativo, ma soltanto per una questione di performance dell'HD e di deframmentazione (oltretutto un virus è tale quando lo si esegue, e a quel punto non importa da dove sia partito...).


[e poi a me su linux che cass' me ne frega dei vostri virus? [bleh]]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda sleeping » sab gen 12, 2008 4:20 pm

un virus è tale quando lo si esegue, e a quel punto non importa da dove sia partito


Anche a me sembra che il fatto di mettere la cartella in un'altra protezione non ti protegga maggiormente dai virus [uhm] , al massimo puoi darti delle prestazioni migliori, ma non credo nemmeno che sia poi sicuro...
Ultima modifica di sleeping il ven feb 15, 2008 2:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda danibaan » sab gen 12, 2008 6:02 pm

Io i temp/download di emule li ho su una partizione diversa dal sistema operativo, ma soltanto per una questione di performance dell'HD e di deframmentazione

Scusate ma le prestazioni all'interno dello stesso hdd fisico non credo cambino. Creare una partizione per il mulo non mi risulti possa sgravare l'hdd dove c'è l'os di lavoro extra. Viceversa lo pensavo se si puntano le cartelle temp/download su di un hdd fisicamente diverso dal principale.
Correggetemi se sbaglio!!! [...]

Ah: altra curiosità. Gestori che limitano la banda per il P2P? avete qualche articolo interessante da farmi leggere? Tiscali temo si stia imbizzarendo qui da noi... [:p]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Pacopas » sab gen 12, 2008 6:12 pm

danibaan ha scritto:Correggetemi se sbaglio!!! [...]


è ovvio che un hd dedicato è meglio di una partizione....

ma il discorso di m@tt è giusto. poiche i file di emule sono molto frammentati per definizione tenere una partizione dedicata può convenire perché una tantum svuoti i temp di emule e deframmenti, la partizione del so rimane ben frammentata anche durante il download e il sistema ne giova.

per i virus, è invece esattamente equivalente non da un briciolo di sicurezza in più. un virus puoi lanciarlo persino da un cd... quando infetta infetta il sistema mica la partizione, hd, supporto da dove viene lanciato.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda danibaan » sab gen 12, 2008 6:42 pm

poiche i file di emule sono molto frammentati per definizione tenere una partizione dedicata può convenire perché una tantum svuoti i temp di emule e deframmenti, la partizione del so rimane ben frammentata anche durante il download e il sistema ne giova.

Domanda: ma la partizione definisce in modo fisico dove salvare i files? O, per intenderci, le testine dovranno comunque fare i salti mortali perché tutto viene memorizzato "a caso" fisicamente al di là della partizione?!?!? [8)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Pacopas » sab gen 12, 2008 7:11 pm

danibaan ha scritto:Domanda: ma la partizione definisce in modo fisico dove salvare i files? O, per intenderci, le testine dovranno comunque fare i salti mortali perché tutto viene memorizzato "a caso" fisicamente al di là della partizione?!?!? [8)]


forse non ho interpretato correttamente ma se l'ho fatto la partizione stabilisce un limite chiamiamolo "fisico" anche se tale non è...

nel senso che a livello di SO e come un altro HD... in questo caso... specifico.
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda danibaan » sab gen 12, 2008 8:17 pm

...Non ho capito però se cambia o no a livello prestazionale, lasciando perdere la frammentazione [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Pacopas » sab gen 12, 2008 8:46 pm

danibaan ha scritto:...Non ho capito però se cambia o no a livello prestazionale, lasciando perdere la frammentazione [uhm]


un disco (o partizione) molto frammentato su cui è installato il so rallenta notevolmente l'accesso del sistema al disco quindi ovviamente al livello di prestazioni influisce per questo motivo, anche in maniera notevole portato al limite...
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda danibaan » sab gen 12, 2008 10:06 pm

un disco (o partizione) molto frammentato su cui è installato il so rallenta notevolmente l'accesso del sistema al disco quindi ovviamente al livello di prestazioni influisce per questo motivo, anche in maniera notevole portato al limite...

Ok. Appunto. Ma questa partizione fantomatica limita il fenomeno fisico (cioè la reale posizione dei singoli kb sui cluster) o no?
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Pacopas » sab gen 12, 2008 10:44 pm

danibaan ha scritto:Ok. Appunto. Ma questa partizione fantomatica limita il fenomeno fisico (cioè la reale posizione dei singoli kb sui cluster) o no?


si
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ba_61 » dom gen 13, 2008 4:34 am

Scarica eMule binario su un'altra partizione e/o HD esterno.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda yeah782000 » gio mar 20, 2008 11:01 pm

ba_61 ha scritto:Scarica eMule binario su un'altra partizione e/o HD esterno.


dedicando un HD ad Emule conviene formattare il disco con una partizione primaria o estesa? E' indifferente?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda clic » gio mar 20, 2008 11:45 pm

The King of GnG ha scritto:Sono mesi che cerco di scaricare un virus, un worm, qualcosa, che magari AntiVir non rileva, e invece niente


Se cerchi virus con Limewire ne tiri giù a carrettate, altrimenti se vermanete ti interessano possono mandartene parecchi poiché ho una vecchissima casella di hotmail che ne ricve a palate ed in genere li uso per testare gli antivirus.

In un forum che è un riferimento per quello che riguarda emule e che frequento spesso, ho letto di parecchi problemi con Tiscali e principalmente Tele2 per via dei filtri che applicano ai loro utenti. Il blobcco si spinge addirittura ai client IM tipo messenger e molta gente sta dando disdetta per apssare ad Alice.

Ho letto di molti problemi per chi usa il mulo con HD esterni e personalmente trovo piu pratico un secondo disco nel cabinet lasciando alle unità esterne il ruolo di contenitori per i dati da conservare e non da lasciare accesi per ore specie con unità prive di ventolina di raffreddamento.
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Messaggioda yeah782000 » ven mar 21, 2008 11:32 am

clic ha scritto:Ho letto di molti problemi per chi usa il mulo con HD esterni e personalmente trovo piu pratico un secondo disco nel cabinet lasciando alle unità esterne il ruolo di contenitori per i dati da conservare e non da lasciare accesi per ore specie con unità prive di ventolina di raffreddamento.


si infatti quello che voglio fare è dedicare un HD secondario per il mulo. Una cosa di questo tipo:

DISCO 1 (130 GB)
Partizione C > 15 GB WinXp + programmi
Partizione D > 115 GB > documenti, foto, file personali

DISCO 2 (60 GB) > emule

Unico dubbio, il DISCO 2 lo formatto con una partizione estesa?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
Avatar utente
yeah782000
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun apr 19, 2004 10:06 am

Messaggioda clic » ven mar 21, 2008 12:18 pm

yeah782000 ha scritto:
clic ha scritto:Unico dubbio, il DISCO 2 lo formatto con una partizione estesa?


no, usa partizione primaria
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising