Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Acronis True Image

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Acronis True Image

Messaggioda 19Natale83 » ven gen 11, 2008 4:43 pm

Ciao a tutti!

Dopo aver formattato il PC e installato tutti i programmi, ho creato un'immagine del disco fisso con Acronis True Image Home 10.
La parte del disco fisso C occupata è più di 16 GB, ma quando true image mi crea l'immagine, la fa di poco più di 13 GB, nonostante io imposti "nessuna compressione". Come mai? Che fine hanno fatto i restanti 3 GB? Sarò in grado un giorno (speriamo che non serva) a ripristinare tutto con questa immagine creata?
Ho anche creato l'immagine su dei DVD. Ne ho usati 3 e questo mi fa capire che anche in questo caso la grandezza dell'immagine è di 13 GB o poco più...
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda ba_61 » ven gen 11, 2008 9:45 pm

I 16 Giga, non sonoeffettivi.

Idem per il risultato che ottieni.

Il programma usa di default un engine di compressione (basato su cluster, cilindri, settori, MBR e quant'altro riguardo all'HD).

In tutti i casi, anche se opti per la massima compressione (risparmi spazio), al momento del ripristino, non avrai problemi.

[nota] Deframmmenta prima di eseguire l'immagine.
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda 19Natale83 » sab gen 12, 2008 8:50 am

Ok Ba_61! Ho preferito usare "Nessuna compressione" per avere un più veloce ripristino. Comunque, prima di creare l'immagine, ho fatto ricerca antivirus, usato adware, pulito registro e deframmentato. In ogni caso spero non mi serva mai anche se sono molto curioso di vedere il PC completamente ripristinato senza fare "niente"....
Grazie e ciao!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda ba_61 » sab gen 12, 2008 9:46 pm

19natale832 ha scritto:anche se sono molto curioso di vedere il PC completamente ripristinato senza fare "niente"....

Provare per credere [;)]

Inutile tenersi amletici dubbi sulle funzionalità di un software: prova a ripristinare l'immagine che hai creato: male che vada, rifai il tutto [sh]

Personalmente mi è capitato di ripristinare più volte in un giorno [acc2]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

grande Acronis True Image

Messaggioda Matilda12 » sab mar 15, 2008 4:52 pm

seguendo una rivista informatica (di cui non faccio il nome per evitare pubblicità e, comunque, il numero è ormai passato da più di un anno), ho avuto la possibilità, con una semplice registrazione on-line, di avere il codice di sblocco per la versione 8 di Acronis True Image (mio SO: Win2000 PRO)
posso dirti che funziona perfettamente: ripristina esattamente la macchina all'ultima foto fatta
ho sempre e solo un problema: quando chiedo di esplorare una immagine validamente realizzata in precedenza, il pc si riavvia (questo mi capita anche su un'altra macchina con SO WinXP Pro, nella quale ho installato una versione leggermente superiore ... comunque sempre 8.0....)
bye
Matilda
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising