Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[PATH E DOS]come si fa a far partire un programma dal dos

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[PATH E DOS]come si fa a far partire un programma dal dos

Messaggioda manu187 » gio gen 10, 2008 1:17 pm

allora comincio con il dire, che quando sto al laboratorio di informatica ,io entro nel dos scrivo " TC"(turbo c/c++)e parte il programma sotto dos,ora io volevo fare la stessa cosa a casa che mettendo il nome TC parte il programma come si fa a fare una cosa del genere?io mi ricordo che si faceva con il path,però non mi ricordo i passaggi,vi prego aiutatemi
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Messaggioda crazy.cat » gio gen 10, 2008 1:33 pm

se il programma è installato nella cartella c:\turbo devi scrivere il comando
c:\turbo\tc.exe

Oppure inserisci nell'autoexec.bat la variabile path=c:\turbo e allora basta che digiti tc.exe e parte il programma.

Se è questo quello che intendevi....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda manu187 » gio gen 10, 2008 1:57 pm

io mi ricordo che il prof ci fece fare click con il tasto destro e poi proprietà su un area vuota di risorse del computer e poi variabili d'ambiente o una cosa simile poi qui mi perdo...forse quello che hai scritto è giusto... ma c'è un metodi da variabile ambiente
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm


Messaggioda Aesir » gio gen 10, 2008 4:39 pm

La scheda variabili d'ambiente si trova in Pannello di controllo-> sistema->avanzate->Variabili d'ambiente, modifichi la variabile di sistema path e ci aggiungi alla fine ";C:\turbo" (se l'hai già fatto sai che il ; serve a separare dagli altri percorsi).

Ciao!!!
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda crazy.cat » gio gen 10, 2008 4:50 pm

manu187 ha scritto:io mi ricordo che il prof ci fece fare click con il tasto destro e poi proprietà su un area vuota di risorse del computer e poi variabili d'ambiente o una cosa simile poi qui mi perdo...forse quello che hai scritto è giusto... ma c'è un metodi da variabile ambiente

Visto che parlavi di dos, io ti ho dato il modo di avvio dal dos, comunque è giusto come ha detto Aesir
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda manu187 » ven gen 11, 2008 3:22 pm

si grazie a tutte e due ora funziona comunque dove trovo il file .bat autoexec?
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Messaggioda crazy.cat » ven gen 11, 2008 4:26 pm

In c:\
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Aesir » ven gen 11, 2008 8:49 pm

In c:\


Però è un file di sistema e quindi per vederlo devi modificare le opzioni cartella.
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising