Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Torrent: quale client??? perché???

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Quale client usate?

ABC
0
Nessun voto
BitComet
0
Nessun voto
mTorrent
0
Nessun voto
Transmission
0
Nessun voto
KTorrent
0
Nessun voto
BitTyrant
1
3%
uTorrent
21
62%
Bit Torrent
2
6%
Azureus
10
29%
 
Voti totali : 34

Torrent: quale client??? perché???

Messaggioda danibaan » gio gen 10, 2008 12:50 pm

Quale client usate per Torrent?
perché?!?
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda The King of GnG » gio gen 10, 2008 1:23 pm

Azureus dov'è? Come si fa a fare un sondaggio su BT senza Azureus? O.o

E soprattutto, perché urlare? Perché usare il rosso? Netiquette, please, netiquette.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ste_95 » gio gen 10, 2008 1:52 pm

Decisamente uTorrent.

Ma gli altri non li ho mai provati [sh]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda danibaan » gio gen 10, 2008 2:03 pm

Azureus dov'è? Come si fa a fare un sondaggio su BT senza Azureus? O.o
C'è ma non lo vota nessuno...

E soprattutto, perché urlare? Perché usare il rosso? Netiquette, please, netiquette.....
Non si vede dal titolo... Scritto... Ehm... In maniera "pacata"...
Lo vede chi entra... E salta all'occhio... Se c'è la possibilità di modificare e di formattare il testo... perché non farlo?!? Tutto nero su... Bianchiccio-grigio? [uhm]

Ma gli altri non li ho mai provati Shifty

perché no?!? Sapevi a priori da recensioni che era il migliore? Grazie!!! E scusa, ma parto da zero ed a riguardo se ne sparano davvero... TANTE!!! [nonono]

Comunque buon sondaggio a tutti!!! [applauso+]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda BeGa » gio gen 10, 2008 2:49 pm

Azureus BitTorrent e lPhant

perché? perché mi trovo bene, anzi benissimo con Azureus
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda The King of GnG » gio gen 10, 2008 3:31 pm

danibaan ha scritto:
Azureus dov'è? Come si fa a fare un sondaggio su BT senza Azureus? O.o
C'è ma non lo vota nessuno...


C'è ADESSO, non certo prima..... E per inciso, Azureus è uno dei client bittorrent più usati. Almeno da chi il P2P lo usa con un minimo di criterio e non come chi "mo' installo e scarico dda' bbestia".... Per quelli qualunque porcheria (vedi utorrent o programmi utili per il leeching) va bene....

danibaan ha scritto:
E soprattutto, perché urlare? Perché usare il rosso? Netiquette, please, netiquette.....
Non si vede dal titolo... Scritto... Ehm... In maniera "pacata"...
Lo vede chi entra... E salta all'occhio... Se c'è la possibilità di modificare e di formattare il testo... perché non farlo?!? Tutto nero su... Bianchiccio-grigio? [uhm]


Il forum ha le sue regole, Internet ha le sue regole, e in nessuna di queste c'è scritto che per invogliare le persone a discutere si debbano usare strategie da venditore di stracci porta a porta, lol, quindi adeguati o evita, grazie [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 10, 2008 4:13 pm

Io uso Transmission
Perché?
Perché è opensource, si aggiorna da solo, è gratuito, è leggero, è semplice, è completo e funziona.

http://www.transmissionbt.com/images/sc ... -large.png

Ah, è per Mac.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda danibaan » gio gen 10, 2008 5:12 pm

C'è ADESSO, non certo prima..... E per inciso, Azureus è uno dei client bittorrent più usati. Almeno da chi il P2P lo usa con un minimo di criterio e non come chi "mo' installo e scarico dda' bbestia".... Per quelli qualunque porcheria (vedi utorrent o programmi utili per il leeching) va bene....


Ho fatto un sondaggio proprio perché ignorante in materia...Per capire le motivazioni di ognuno. Quindi il "mo' installo e scarico dda' bbestia" non centra proprio nulla.
Ho postato per evitare che io, ed altri utenti, vadano alla cieca.

Per quanto riguarda la formattazione continuo a rimanere dell'idea che fosse comodo, d'impatto, che in mezzo a tante righe risaltasse la domanda a cui rispondere con un semplice click senza perdere ore a capire di che si parla. Visto che non è condiviso, accetto di buon grado la modifica. Specifico però che è assolutamente la prima volta che formatto il testo... Era a fin di bene.
La pubblicità, poi, semmai la si fa nell'elenco dei post. Mai più dentro, che evidentemente già è stato aperto... [uhm]

!!!Grazie ed ancora buon sondaggio a tutti!!! Vediamo un po' cosa viene fuori!!! [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda M@ttia » gio gen 10, 2008 5:16 pm

Magari posto un piccolo Riassunto dei Vari Client (non condivido la classifica, ma almeno dà tutti i links) [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda danibaan » gio gen 10, 2008 5:21 pm

Magari posto un piccolo Riassunto dei Vari Client (non condivido la classifica, ma almeno dà tutti i links) Approvazione

Grande!!! E perché non anche dei vari siti con i collegamenti .torrent?!? Fai luce in materia!!! [^]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda crazy.cat » gio gen 10, 2008 5:27 pm

danibaan ha scritto:E perché non anche dei vari siti con i collegamenti .torrent?!?

Cerchiamo di non mettere dei link troppo pericolosi... [;)]
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » gio gen 10, 2008 5:44 pm

danibaan ha scritto:
Magari posto un piccolo Riassunto dei Vari Client (non condivido la classifica, ma almeno dà tutti i links) Approvazione

Grande!!! E perché non anche dei vari siti con i collegamenti .torrent?!? Fai luce in materia!!! [^]
Mi limito allora a invitarti a cliccare sul tag torrent in fondo al post su geekissimo linkato da mattia e leggere l'altro articolo di quella categoria, e cercare su Google "motori ricerca torrent" [^]

Il resto verrà da sè.

Non andiamo oltre per non contravvenire al regolamento, come già ha ammonito crazy.cat. [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda eDog » gio gen 10, 2008 6:08 pm

Uso Azureus [:)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda danibaan » gio gen 10, 2008 6:18 pm

A questo punto: mi sembra di capire che Azureus sia il client "più completo" e configurabile. Avete qualche guida in particolare da segnalare per un suo utilizzo al 110%??? [rolleyes]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda M@ttia » gio gen 10, 2008 7:05 pm

crazy.cat ha scritto:
danibaan ha scritto:E perché non anche dei vari siti con i collegamenti .torrent?!?

Cerchiamo di non mettere dei link troppo pericolosi... [;)]


Beh linkare file singoli ovviamente no, però in fondo linkare un MOTORE DI RICERCA TORRENT in fondo è un po' come linkare la homepage di emule e una lista server a mio modo di vedere...

Facciamo così, ti dico Colombo-BT che è uno dei migliori per roba in italiano e poi mi auto-zittisco... (e mi raccomando: scaricate solo file di cui possedete gli originali, ecc. ecc. ecc. che tanto la sapete già...)
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda The King of GnG » gio gen 10, 2008 7:51 pm

Oh insomma, perché tanta asprezza contro i motori di ricerca dei torrent? Vabbuò, c'è materiale illegale, ma ad esempio anche su The Pirate Bay si possono trovare distro linux, film gratuiti e cose di questo genere. Cerciamo di non appiattirci sulla propaganda di quanti sostengono che P2P = illegalità = cosa brutta e cattiva = autori ed editori affamati..... Non è vera nessuna di queste equazioni, e se una legge è sbagliata è la legge che va cambiata non serve il mutismo o l'ignoranza dei fatti (es.motori di ricerca dei torrent).

IMHO.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda The King of GnG » gio gen 10, 2008 7:56 pm

x danibaan

Visto che dici di non sapere, un link utile a spiegare il perché l'idea di usare il rosso, il grassetto e un testo gigante è una buttanata megagalattica, mi fa andare fuori dai gangheri e viene solitamente moderata dai moderatori....

http://www.MegaLab.it/2163

Inoltre, se uno non sa, di solito non apre un sondaggio ma chiede "quali client di torrent usate?" ecc.... Almeno, a rigor di logica, questa sarebbe la prassi, poi ognuno fa come gli pare....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda danibaan » gio gen 10, 2008 8:03 pm

Visto che dici di non sapere, un link utile a spiegare il perché l'idea di usare il rosso, il grassetto e un testo gigante è una buttanata megagalattica, mi fa andare fuori dai gangheri e viene solitamente moderata dai moderatori....

Ti ringrazio per il link alle regole. Continuo però a non capire, allora, l'utilità dell'editor di testo con parametri quali colore e dimensione... [uhm]

Inoltre, se uno non sa, di solito non apre un sondaggio ma chiede "quali client di torrent usate?" ecc.... Almeno, a rigor di logica, questa sarebbe la prassi, poi ognuno fa come gli pare....

Non so. E' vero. Ma in rete c'ho girato. Ed ho trovato varie opinioni. Molti client, tutti diversi, ma tutti con la stessa funzione. Cosa cambia da uno all'altro? perché sceglierne uno piuttosto di un altro? Tutte motivazioni tecniche o di gusto. E quindi: cambia davvero? Per questo ho fatto un sondaggio. Sennò postavo un quesito in un altra sezione e finiva lì. Ho unito ignoranza a curiosità. Vietato? [boh]
Grazie ancora per la disponibilità di tutti voi!!! [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda danibaan » gio gen 10, 2008 8:06 pm

Ah. Dimenticavo... Quindi è possibile linkare i SITI per le ricerche? SENZA i link a singoli FILES?!?

Qualora fosse possibile: Mininova è valido? Altre idee oltre al già citato Colombo-BT e Tntvillage?
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda manzotin91 » gio gen 10, 2008 11:28 pm

uTorrent tutta la vita!!! [8D] [8D] [8D]

...anche se ultimamente mi sono arrivate voci che, essendo uTorrent sviluppato da quelli di Bittorrent, ed essendo quelli di Bittorrent passati dall'altra parte della barricata, a volte può fare un po' lo spione... [uhm] [uhm]
Avatar utente
manzotin91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven mag 04, 2007 6:42 pm
Località: Monza

Prossimo

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising