Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Metti un Azouz sotto il tuo tetto...

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Metti un Azouz sotto il tuo tetto...

Messaggioda crazy.cat » sab gen 05, 2008 1:59 pm

Devo dire che mi ha sorpreso abbastanza la notizia data ieri dai telegiornali che ben 150 famiglie sarebbero disposte ad ospitare Azouz Marzouk nel periodo dei suoi arresti domiciliari.
perché uno dovrebbe prendersi in casa un personaggio del genere, uno spacciatore, uno finito in giri molto strani e dubbi.
Mania di protagonismo?
Idiozia?
L'Italia non smette di stupire....


Io contro Azouz Marzouk non ho nulla. Odio chi ha massacrato a Erba la sua famiglia e immagino quanto possa essere grande il dolore e la rabbia. Ho grande pietà e pena per lui. Punto. Ciò non toglie che a casa mia, con mia moglie e i miei figli non lo vorrei. E non certo perché arriva dalla Tunisia. Non ce lo vorrei perché prima di quel dramma aveva avuto problemi con la giustizia per colpa della droga e, dopo quell’orribile mattanza, è finito nuovamente in galera ancora a causa della cocaina. Una lunga fila di intercettazioni telefoniche lo incastra lasciando pochissimo spazio ai dubbi. È uno spacciatore, genere di delinquente abbastanza odioso.
Ma non basta. Il disgraziato (nel senso che ha subito una disgrazia) nei mesi che sono passati da quell’angosciante delitto ha provato a spacciare pure se stesso e la propria faccia nello squallido mondo che ruota intorno - e talvolta anche dentro - allo spettacolo e alle riviste di gossip. Soldi facili (addirittura per prestazioni sessuali, ha confessato lui), notorietà, perfino celebrità. In cambio, ha messo in vendita il proprio dolore, il ricordo della moglie assassinata e del bimbo sgozzato, addirittura le loro bare vendendo l’esclusiva fotografica del funerale.
Come si fa, dunque, a non pensare male della «buona azione» di centocinquanta famiglie italiane che hanno dato vita a una specie di assurda gara per ospitare Azouz nelle proprie case così da permettergli di richiedere gli arresti domiciliari e uscire dalla prigione? Non sarà giusto, ma è più che comprensibile sospettare siano davvero serie e disinteressate le intenzioni della famiglia alla periferia di Lecco che avrebbe vinto la competizione per portarsi a casa il tunisino accusato ancora una volta di spaccio di droga? Dicono trattarsi di ottima famiglia e rispettosa del vivere sociale, gente «al di sopra di ogni sospetto» come ha tenuto a precisare l’avvocato di Marzouk. Sarà, ma perché?
La spiegazione fornita dai «vincitori del trofeo» non aiuta certo a capire. «Noi in famiglia discutiamo su tutto e Azouz potrebbe integrarsi con le nostre abitudini e stili di vita arricchendo in qualche modo il dibattito sull’integrazione sociale» è la motivazione di questa coppia con due figli, una ragazza che lavora e un giovane studente. Belle parole, politicamente corrette dell’anonima famigliola.
Ma anonima per quanto? Se il giudice concederà a loro Azouz, se l’immaginano l’assalto del solito circo mediatico - Corona in testa - alla loro casa? Se l’immaginano oppure se l’aspettano?

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=231696
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Nicomix » sab gen 05, 2008 2:35 pm

Beh, la questione è piuttosto delicata, come hai già detto tu, probabilmente diventare famosi non dà fastidio a nessuno, l'unica cosa che mi da domando è come faccia alla gente piacere diventarlo in negativo.
Per quanto riguarda Azouz, vendere l'esclusiva e poi cercare di far soldi mi è sembrata una cosa naturale anche se trascende il buongusto e la morale, anche se io non avrei avuto il coraggio, se avessi rispettato la mia famiglia, di fare azioni simili.
Per quanto riguarda il resto, ormai sono argomenti all'ordine del giorno.
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda The King of GnG » sab gen 05, 2008 3:40 pm

Azouz è un mostro, perfetto parto mediatico di quel blob che vomita pozzanghere di spazzatura direttamente nel cervello dei teleidioti.... Argomento delicato? Non saprei, gli hanno ammazzato la famiglia, lui s'è ri-fatto (letteralmente) una vita a base di locali di lusso e polvere d'angelo....

E la cosa fa talmente schifo che questo è l'unico post che spreco per questa gente....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda dav16 » sab gen 05, 2008 5:44 pm

quoto...anzi, fa ancora + schifo che persone (escluse lui) ne approfittano...ormai si fa di tutto per andare in tv e diventare "famosi"
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mr.TFM » dom gen 06, 2008 2:11 pm

Meglio l'erba del vicino, che il vicino di Erba..... [...]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Fulmin » mar gen 08, 2008 2:42 pm

Su, ppovero Azuoz non trattatelo così, è una vergogna avete detto delle cose...

Possibile che siete così buoni con lui!?[devil]
Avatar utente
Fulmin
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 03, 2008 8:02 pm

Messaggioda alb » mer gen 09, 2008 12:15 pm

Per i soldi si fa di tutto
Ecco un paio di suoi soci
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Wlady
http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Mr._Lui
Insomma di quelli che vedi sempre in TV ma non li vorresti mai vedere
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Mandrake » mer gen 09, 2008 2:07 pm

Mr.TFM ha scritto:Meglio l'erba del vicino, che il vicino di Erba..... [...]

Meglio ancora l'erba, punto. [:D]
comunque, rimango incredulo davanti a tutto ciò... che società di merBa.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising