Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

password x cartelle

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

password x cartelle

Messaggioda merale81 » gio gen 22, 2004 10:40 am

esiste un programma semplice e freeware soltanto per impostare la password per cartelle in windows 98 senze dover criptare, decriptare, ecc?... [?]
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

password x cartelle

Messaggioda merale81 » gio gen 22, 2004 10:40 am

esiste un programma semplice e freeware soltanto per impostare la password per cartelle in windows 98 senze dover criptare, decriptare, ecc?... [?]
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » gio gen 22, 2004 10:43 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da merale81</i>
<br />esiste un programma semplice e freeware soltanto per impostare la password per cartelle in windows 98 senze dover criptare, decriptare, ecc?... [?]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
cosa intendi con (Impostare le Passw)????
cosa vuoi che faccia il programma?
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda merale81 » gio gen 22, 2004 10:45 am

vorrei impostare una password per rendere una cartella "privata"
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » gio gen 22, 2004 10:54 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da merale81</i>
<br />vorrei impostare una password per rendere una cartella "privata"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Protect Folder 98
http://www.everstrike.com/download.htm

ma non è FREE
se trovo qualcosa di FREE te lo faccio sapere
intanto prova questo
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » gio gen 22, 2004 11:16 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da merale81</i>
<br />vorrei impostare una password per rendere una cartella "privata"
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ok fatto
il programma che fa x te è questo:
Cripty 3000

Cripty 3000, un programma molto piccolo (85Kb), gratuito, in italiano, e semplice da utilizzare. Grazie ad un piccolo espediente, che preferiamo non svelare per non ridurre la protezione offerta da questo programma, Cripty 3000 e' in grado di proteggere con password l'accesso alla directory selezionata. Per utilizzarlo basta avviare il programma, e trascinare la cartella desiderata nella schermata principale:
Il programma rilevera' cosi' automaticamente il tipo di cartella, e provvedera' a criptarla se si tratta di una normale directory, o a decriptarla se era gia' stata precedentemente criptata. Una volta protetta, la cartella non verra' piu' considerata da Windows come una normale cartella contenente dati, ma come una cartella di sistema, per cui sara' impossibile accedervi finche' non verra' decriptata inserendo la password precedentemente selezionata. Anche in questo caso la protezione non e' delle migliori, per cui rendera' impossibile l'accesso solo ad utenti poco esperti.
Te lo scarichi quì:
http://www.cronacaonline.it/portale/ser ... wnload.htm
buona giornata
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda merale81 » gio gen 22, 2004 12:08 pm

grazie mille, che velocità![;)]
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » gio gen 22, 2004 12:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da merale81</i>
<br />grazie mille, che velocità![;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
è semplice da usare vero???
sono contento che hai risolto
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda theconqueror » gio gen 22, 2004 5:16 pm

Vi pongo una domanda: ma con windows xp professional è vero che si può inserire una password ai singoli file e alle cartelle?
Avatar utente
theconqueror
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 02, 2003 5:39 pm
Località: Toscana

Messaggioda Baltak » gio gen 22, 2004 7:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theconqueror</i>
<br />Vi pongo una domanda: ma con windows xp professional è vero che si può inserire una password ai singoli file e alle cartelle?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se esiste non l'ho ancora trovato
Avatar utente
Baltak
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3585
Iscritto il: sab lug 12, 2003 12:42 pm
Località: Campania

Messaggioda merale81 » ven gen 23, 2004 8:35 am

Ho provato il programma, è carino ma non è esattamente quello che mi serve...allora: in un computer con win98 ci lavoriamo in più persone; il programma permette ad una sola persona di inserie la password per le cartelle; mi servirebbe un programma o qualcos'altro per fare in modo che ogni persona che usa il computer possa proteggere le proprie cartelle personali con una password, senza però criptarle o fare altre cose complicate, se possibile. Un po come winzip, in cui se si imposta l'opzione, per aprire un file compresso si può impostare una password...Del tipo: io apro la mia cartella, scrivo la password e vi accedo; poi viene mio padre apre la sua, imposta la sua password e vi accede e così via! E' fattibile o un freeware simile lo devono ancora inventare?(in questo caso voglio i diritti d'autore!!!!!!!!![sedia])Ciao!!!!!!
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 8:46 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da merale81</i>
<br />Ho provato il programma, è carino ma non è esattamente quello che mi serve...allora: in un computer con win98 ci lavoriamo in più persone; il programma permette ad una sola persona di inserie la password per le cartelle; mi servirebbe un programma o qualcos'altro per fare in modo che ogni persona che usa il computer possa proteggere le proprie cartelle personali con una password, senza però criptarle o fare altre cose complicate, se possibile. Un po come winzip, in cui se si imposta l'opzione, per aprire un file compresso si può impostare una password...Del tipo: io apro la mia cartella, scrivo la password e vi accedo; poi viene mio padre apre la sua, imposta la sua password e vi accede e così via! E' fattibile o un freeware simile lo devono ancora inventare?(in questo caso voglio i diritti d'autore!!!!!!!!![sedia])Ciao!!!!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
credo tu abbia bisogno di Win2000 o di WinXP, dove all'avvio di windows gestisci con passw gli utenti....[sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda merale81 » ven gen 23, 2004 8:49 am

eventualmente con win 98 posso impostare più utenti...riesco in questo modo a proteggere le cartelle che voglio io o sono tutte "comuni"?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 9:07 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da merale81</i>
<br />eventualmente con win 98 posso impostare più utenti...riesco in questo modo a proteggere le cartelle che voglio io o sono tutte "comuni"?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
sono 3 anni che non uso + win98... e sinceramente non mi sento di consigliarti nulla, anche perché già è molto difficile gestire quel sistema per la stabilità, figurati se ti metti pure a smanettare....
mi auguro di NO, ma potresti anche non rivedere + le tue cartelle....
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda crazy.cat » ven gen 23, 2004 12:03 pm

http://www.snapfiles.com/freeware/secur ... crypt.html

Non sò quale consigliarti ma se guardi in questa pagina trovi svariati programmi free per proteggere file e cartelle.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda xenius » ven gen 23, 2004 12:24 pm

forse Merale81 cerca solo un programma che imposti solo 1 password alla cartella e non che cripti tutti i file. io ho provato questi programmini ma nel caso di cartelle grandi ci sta 1 vita anche se il pc è potente. quindi su puoi merale81 installa win Xp e ti togli il problema.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda theprince » ven gen 23, 2004 1:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br />forse Merale81 cerca solo un programma che imposti solo 1 password alla cartella e non che cripti tutti i file. io ho provato questi programmini ma nel caso di cartelle grandi ci sta 1 vita anche se il pc è potente. quindi su puoi merale81 installa win Xp e ti togli il problema.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
in realtà, Mariale cerca esattamente il programmino che gli ho consigliato io, solo che vorrebbe una multi passwd, in modo che ogni utente possa aprire la sua cartella senza poter aprire le altre....
invece quel programma fà impostare solo 1 passw
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda merale81 » ven gen 23, 2004 9:09 pm

per Xenius
Per caso hai un link per il programma che dici?
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda xenius » ven gen 23, 2004 9:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da merale81</i>
<br />per Xenius
Per caso hai un link per il programma che dici?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
veramente io parlavo dei programmi che criptano i file e che quindi non fanno al mio caso perché troppo lenti. altri programmi che impostano solo la password non ne conosco anche perché non mi sono + serviti dopo che sono passato a win Xp.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda merale81 » ven gen 23, 2004 9:31 pm

A me serve un programma che non cripti nulla nè che non nasconda cartelle o files ma solo che imposti una password per files e cartelle senza altri problemi....chi ne conosce uno, batta un colpo[sedia]
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising