Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'hard disk esterno non si apre più direttamente

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

L'hard disk esterno non si apre più direttamente

Messaggioda ironfire » sab gen 05, 2008 3:54 am

Qualcuno sa dirmi perché quando tento di aprire l'hard disco esterno mi chiede di scegliere con quale programma elencato voglio aprire il file invece di aprirsi direttamente, come tra l'altro accadeva in precedenza? Grazie ve ne sarei grato.
Ciao.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda BeGa » sab gen 05, 2008 7:45 am

Hai per caso installato Teracopy? Ma se fai click dx e apri si apre?
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda ironfire » sab gen 05, 2008 11:55 am

No sinceramente neanche conosco quel programma e comunque col tasto dx dal menù scegliendo apri si apre. Cosa strana è che ho creato un collegamento dell'unità sul desktop, la quale si apre normalmente senza problemi. Grazie per l'intervento BeGa, ciao.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm


L'unità disco esterna non mi si apre più direttamene

Messaggioda ironfire » dom gen 06, 2008 3:08 am

Questo forum è stato più volte la mia ancora di salvataggio, ma stavolta pare che io debba affondare, è ovvio che scherzo, non è poi così serio il problema, più che altro è la mia curiosità a non darmi pace. Mi chiedo perché prima funzionava perfettamente e adesso mi si apre in modo anomalo, quale può essere la causa, ho letto da qualche parte che qualcun altro è incappato nello stesso problema, causato da un virus che aveva creato una chiave nel registro, aveva risolto eliminandola e intervenendo in autorun, purtroppo però non ha descritto ne la procedura ne il percorso per eliminare tale chiave.
Io..., spero sempre nell'intervento di un saggio che possa illuminarmi. Ciao
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda BeGa » dom gen 06, 2008 7:41 am

non credo che possa essere un malware a fare questo...comunque posta un log di hijackthis
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda ironfire » dom gen 06, 2008 12:02 pm

Eccolo BeGa, comunque ho già analizzato il log e a me pare pulito, ieri ho scansionato Risorse del Computer con Kaspersky I.S. e d è tutto lindo, avevo l'unità esterna spenta però, quindi ho rifatto la scansione del mio HD esterno che tra l'altro è un box mulimediale (Store & Play 3500 della Packard Bell), bene qui l'antivirus ha trovato questo virus che ho ovviamente eliminato:
Worm.Win32.RJump,a.
Potrebbe essere stato questo Worm ad apportare qualche modifica al registro non credi anche tu? Grazie intanto BeGa.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda BeGa » dom gen 06, 2008 12:15 pm

forse...ma adesso ti funziona il tasto apri diretto?
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda BeGa » dom gen 06, 2008 12:19 pm

se leggi qua ce scritto che fa un file autorun.inf in un untià disco. Può èssere stato il worm
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda ironfire » dom gen 06, 2008 5:00 pm

Ciao, si ho letto rafforzo ancora di più l'ipotesi che la causa del problema l'ha originata questo virus, infatti uno dei suoi obiettivi è proprio quello di modificare qualche chiave nell'autorun. Il problema è che non ho idea quali potrebbero essere queste chiavi e se sono da modificare, eliminare o crearne..boo. Tu ne hai idea?
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda crazy.cat » dom gen 06, 2008 5:06 pm

Trovi un file autorun.inf in quel disco?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ironfire » dom gen 06, 2008 5:37 pm

Ciao Crazy.Cat, scusa non ti seguo. Mi chiedi se vedo un file nominato autorun.inf nell'unità esterna? Se ho capito bene, la risposta è no.
Ultima modifica di ironfire il dom gen 06, 2008 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda crazy.cat » dom gen 06, 2008 5:41 pm

fai una ricerca dei file in quel disco e vedi se trovi questo autorun.inf
Potrebbe già essere in radice del disco senza che si sia nascosto nelle cartelle,
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ironfire » dom gen 06, 2008 5:54 pm

Ho fatto una ricerca più approfondita e mi compaiono tre file aurorun, ma fanno parte di alcuni programmi zippati che ho nell' archivio programmi, cioè sono file di programmi che sono sempre stati li. Comunque sono autorun non autorun.inf.
Potrebbe essere che il virus che ho trovato con Kaspersky, abbia apportato modifiche al registro? Come tra l'altro è nelle attitudini di questo Worm, modifica appunto chiavi di registro l'ho letto nel sito Antivir che mi ha suggerito Be,Ga. Riepilogo il problema così cerco di renderti più chiara la cosa, da risorse del computer non riesco ad aprire l'unità esterna direttamente(si tratta di un box multimediale Store & Play 3500,
"Packard Bell") cliccando sull'icona anziché aprirmi il disco mi chiede di scegliere il programma per aprire il file, nella lista è presente anche questa voce (con l'icona punto interrogativo giallo, quindi mancante) che mi sembra non aver mai visto prima: Stub di Windows Winhlp32. Ho creato un collegamento sul desktop e da qui funziona tutto regolarmente, mi apre nodirettamente il disco cliccando due volte. E' come se il problema riguardasse solo quella zona del Pc e basta, scusa se mi spiego un po' alla buona spero riesca a presentarti più o meno un quadro chiaro.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda ironfire » dom gen 06, 2008 6:23 pm

Devo uscire per qualche oretta spero che più tardi aprendo il forum trovo la soluzione provvidenziale. Ciao a dopo.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda ironfire » lun gen 07, 2008 11:00 pm

Ho risolto formattando e convertento da FAT32 a NFTS l'unità esterna, adesso è tornato tutto a posto. Grazie ancora per i vostri interventi e suggerimenti, BeGa e Crazy_Cat apresto.
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm

Messaggioda ironfire » lun gen 07, 2008 11:59 pm

Ecco cosa ha provocato il mio problema è stato il mio "amatissimo" Kaspersky e pensare che dopo averlo provato per un po' mi sono convinto ad acquistare 2 licenze. Il mio Worm altro non era che [b]esplora risorse:http://www.MegaLab.it/news.php?id=1937
Avatar utente
ironfire
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: ven nov 16, 2007 2:38 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising