Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

shoutcast

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

shoutcast

Messaggioda speggio91 » sab dic 29, 2007 2:27 pm

esperti di MegaLab, ho bisogno di aiuto!! complimenti innanzitutto per il forum, molto completo e interessante. Allora il mio problema è questo: volevo creare una radio usando il server shoutcast, winamp e l'ultima versione del plugin per winamp. Ho seguito la vostra giuda ed è andato tutto bene fino a quando è arrivato il momento di premere connect su plugin e di trasmettere, quidni la mia radio sul web.. premo connect e si connette benissmo, solo che quando do l'ip ai miei amici, in modo che anche loro con winamp possano sentire quello che trasmetto, mi dicono che non possono aprire la pagina, ovvero che la pagina è vuota e lo status lo posso vedere solo io e loro no.. ho provato a dargli sia l'indirizzo ip pubblico, che nemmeno da me funziona, sia quello locale, quello che io riesco a vedere.. avendo un router della pirelli con alice business, credo che il problema sia legato proprio alla porta 8000 che, dopo aver fatto un test su un siti mi hanno detto che risulta chiusa.. quindi ho provato ad aprirla andando sullo stato dell'apparato e digitando sia la porta in TCP che in UDP, e quando rifaccio il test mi dice che la porta è sthealted, ovvero invisibile ma non chiusa.. come faccio a renderla aperta?? grazie se mi rispondete avete risolto un sacco di miei problemi fino ad oggi e non mi sono mai pentito di chiedervelo proprio a voi.. ragazzi rispondetemi al più presto miraccomando ci conto sul vostro aiuto.. [^]
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova

Messaggioda Sirio » mer gen 02, 2008 4:22 pm

Perché risulti aperta devi creare nel firewall una regola in entrata e una in uscita, e nel virtual server girare la porta sull'ip del pc da dove trasmetti.

Posta le schermate delle regole che hai creato fin d'ora.

Ciao
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda speggio91 » mer gen 02, 2008 4:50 pm

fino ad una settimana fa avevo agnitum outpost firewall. ora uso quello di windows.. mi consigli un firewall decente, facile da usare e che non crea problemi?? ecco le schermate che ho fatto

PS:ho messo due volte la stessa porta perché in una ho scelto TCP e nell'altra UDP. Ah e cosa intendi dire con: "e nel virtual server girare la porta sull'ip del pc da dove trasmetti. "??
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova


Messaggioda Sirio » mer gen 02, 2008 10:18 pm

speggio91 ha scritto:PS:ho messo due volte la stessa porta perché in una ho scelto TCP e nell'altra UDP. Ah e cosa intendi dire con: "e nel virtual server girare la porta sull'ip del pc da dove trasmetti. "??


un buon firewall è Comodo, io uso quello.

Per il firewall e virtual server, intendevo quelli del router Pirelli.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda speggio91 » gio gen 03, 2008 10:09 am

grazie per il firewall. Te intendi dire che dovrei andare su http://192.168.1.1/ e modificare qualcosa? fammi sapere, perché non so dove devo mettere le mani.
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova

Messaggioda Sirio » gio gen 03, 2008 11:12 pm

speggio91 ha scritto:grazie per il firewall. Te intendi dire che dovrei andare su http://192.168.1.1/ e modificare qualcosa? fammi sapere, perché non so dove devo mettere le mani.


Esatto, quell'ip è il Gate.

Una volta dentro, cerca se c'è un comado tipo virtual server, e posta una schermata.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda speggio91 » ven gen 04, 2008 9:55 am

ecco, ora vi posto la schermata. devi notare che la porta 8000 l'avevo già aggiunta ma non si è risolto nulla, o quasi. perché se vado a fare un test di questa porta il risulato è che è stealthed.
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova

Messaggioda Sirio » ven gen 04, 2008 11:25 am

speggio91 ha scritto:ecco, ora vi posto la schermata. devi notare che la porta 8000 l'avevo già aggiunta ma non si è risolto nulla, o quasi. perché se vado a fare un test di questa porta il risulato è che è stealthed.


Il test lo fai con il programma della radio aperto vero?

La regola è corretta [;)] .

L'ip del pc è quello giusto 192.168.1.137?

Rifai una prova senza il firewall del pc, se è ancora stealth, o il server shoutcast, non ha la porta 8000, o il Gate è provvisto anche di firewall.

Nel secondo caso, cerca se c'è la sezione firewall.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda speggio91 » ven gen 04, 2008 12:55 pm

sì ora ho provato ad aprire il server shoutcast e a fare il test e mi dice che la porta 8000 è aperta!! quindi ora il problema è risolto??
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova

Messaggioda Sirio » ven gen 04, 2008 9:12 pm

speggio91 ha scritto:sì ora ho provato ad aprire il server shoutcast e a fare il test e mi dice che la porta 8000 è aperta!! quindi ora il problema è risolto??


Se la porta è aperta, adesso devi trasmettere [;)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda speggio91 » sab gen 05, 2008 9:17 am

ho ancora 2 dubbi:
1- che indirizzo dovrei dare ai miei amici in modo che possano sentirmi? Il mio indirizzo pubblico, seguito dalla porta 8000, o il mio Ip locale??

2- nel sito portforward.com, ho visto che per configurare shoutcast con il firewall di windows, ad esempio, si deve aggiungere anche la porta 8001 sia in TCP che in UDP, quindi con COMODO dovrei fare la stessa cosa??

Ah, e infine, dovrei aggiungere la stessa porta 8001 nel servizio virtual server come ho fatto con la 8000??
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova

Messaggioda Sirio » sab gen 05, 2008 5:25 pm

speggio91 ha scritto: ho ancora 2 dubbi:
1- che indirizzo dovrei dare ai miei amici in modo che possano sentirmi? Il mio indirizzo pubblico, seguito dalla porta 8000, o il mio Ip locale??


L'ip pubblico.

Se non hai un'ip statico, meglio allora che fai una registrazione con un servizio di ip dinamico tipo No-ip.




speggio91 ha scritto:
2- nel sito portforward.com, ho visto che per configurare shoutcast con il firewall di windows, ad esempio, si deve aggiungere anche la porta 8001 sia in TCP che in UDP, quindi con COMODO dovrei fare la stessa cosa??

Ah, e infine, dovrei aggiungere la stessa porta 8001 nel servizio virtual server come ho fatto con la 8000??


Si, se la metti nel router, la devi necessariamente inserire anche nel firewall del pc [;)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda speggio91 » dom gen 06, 2008 12:45 pm

ok, il firewall e il discorso delle porte sono sistemati. mi manca solo da rendere il mio IP statico. come faccio a sapere se il mio IP è statico o dinamico? ho installato no-ip ma non so come si usa.. mi potresti spigare per favore?

poi sul plugin DSP per winamp, nella scheda output e nella voce output configuration, su address devo mettere localhost oppure il mio IP? e poi su yellowpages,URL devo mettere ancora il mio IP pubblico seguito dalla porta 8000?
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova

Messaggioda Sirio » dom gen 06, 2008 3:37 pm

speggio91 ha scritto: ok, il firewall e il discorso delle porte sono sistemati. mi manca solo da rendere il mio IP statico. come faccio a sapere se il mio IP è statico o dinamico? ho installato no-ip ma non so come si usa.. mi potresti spigare per favore?



Per la guida questa è quella che fa al caso tuo
http://www.MegaLab.it/2344

speggio91 ha scritto:
poi sul plugin DSP per winamp, nella scheda output e nella voce output configuration, su address devo mettere localhost oppure il mio IP? e poi su yellowpages,URL devo mettere ancora il mio IP pubblico seguito dalla porta 8000?


Qui, non conoscendo il programma, no ti so aiutare al meglio.

Posso dirti che per visualizzare la radio, dopo l'ip pubblico, devi mettere i due punti e il numero della porta.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda speggio91 » dom gen 06, 2008 3:58 pm

bene, grazie alla guida mi sono creato un IP statico.. ma se provo andare alla pagina col mio indirizzo, seguito dalla porta 8000, mi dà errore.. invece se scrivo localhost:8000 invece me la visualizza.. non riessco a capire dove sia il problema..
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova

Messaggioda Sirio » lun gen 07, 2008 8:32 am

speggio91 ha scritto:bene, grazie alla guida mi sono creato un IP statico.. ma se provo andare alla pagina col mio indirizzo, seguito dalla porta 8000, mi dà errore.. invece se scrivo localhost:8000 invece me la visualizza.. non riessco a capire dove sia il problema..



Se scrivi l'ip pubblico con la porta 8000, non entra, ma se dalla tua lan, metti l'ip privato entra, ho capito bene?
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda speggio91 » lun gen 07, 2008 4:22 pm

allora, se io scrivo o localhost:8000, o 127.0.0.1:8000, riesco ad accedere. se invece metto il mio ip pubblico o quello che ho creato ieri con no-ip e :8000 mi dice impossobile visualizzare la pagina.
in poche parole in rete locale riesco a trasmettere a me stesso, ma se provo a vedermi in internet, non ci riesco. Non è che forse io non mi vedo ma gli altri dall'esterno sì??
Non ho paura dei computer, ma della loro eventuale mancanza. (Isaac Asimov)
Avatar utente
speggio91
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 88
Iscritto il: lun apr 09, 2007 11:02 am
Località: padova

Messaggioda liverani_99 » lun gen 07, 2008 4:25 pm

Perché non provi a cambiare porta?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Sirio » lun gen 07, 2008 6:50 pm

speggio91 ha scritto: Non è che forse io non mi vedo ma gli altri dall'esterno sì??


Potrebbe ma ne dubito [uhm] .

Fai una prova con un'amico
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising