Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema navigazione (o connessione?)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema navigazione (o connessione?)

Messaggioda chicca07 » lun gen 07, 2008 12:04 pm

ciao a tutti, vi spiego il mio problema e come si e' generato.

Uso Alice Adsl e non ho mai avuto problemi fino ad ora. Stamattina la connessione andava (alice adsl connesso), ma nessun browser era in grado di aprire le pagine web.
Tutto cio' e' successo in seguito a due fatti:
1) non usavo quel pc da tempo, quindi avevo tutti gli aggiornamenti da fare, persino da installare IE7, e l'ho fatto, riavviando poi il pc;
2) nel frattempo navigavo tra blog, e uno di questi (accidenti a lei) aveva installate quelle maledette statistiche gratuite che regalano dialer...ovviamente con IE6 tac...preso!
L'ho identificato, si era inserito in documents and settings/ mio utente, nei file temporanei. L'ho eliminato, ma forse ho eliminato anche qualcos'altro che invece serviva e che ha generato il problema!

La diagnostica mi da' problemi con winsock, ho provato a resettarlo ma anche riavviando non cambia nulla. Dite che se mi scarico IEFIX dal lavoro e me lo installo risolvo? Altre soluzioni? Help...
Avatar utente
chicca07
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:02 pm

Messaggioda chicca07 » lun gen 07, 2008 12:08 pm

Qualche dettaglio in piu':

i problemi rilevati sono alle voci provider:
- MSAFD TCP/ip -> errore 10061
- MSAFD UDP/IP -> errore -1
- RSVP UDP -> errore -1
- RSVP TCP -> errore 10061


Comunque un'altra informazione che credo sia essenziale e' che ho fatto un giro in rete per sapere qualcosa di quel dialer, e probabilmente e' proprio colpa sua: si tratta di faststat.
Ora pero' non essendo per nulla esperta ho bisogno di qualcuno che mi spieghi come rimuoverlo... tenendo presente che non posso navigare e quindi posso solo al massimo scaricare programmini dal lavoro per usarli a casa, ma non usare strumenti online di pulizia. Qualcuno mi aiuta?
Avatar utente
chicca07
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun gen 07, 2008 12:02 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising