Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dove sono finiti i drives cd e floppy su Ubuntu?

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dove sono finiti i drives cd e floppy su Ubuntu?

Messaggioda usag » dom gen 06, 2008 5:44 pm

Salve,
ho da pochi giorni installato Ubuntu 7.10 Gutsy, a 32 bit, in parallelo ad Xp, però ho notato che su Ubuntu non vengono "viste" le icone relative ai supporti relativi al lettore (il classico "D:\", per intendersi), ed ai floppy (A:\), infatti, quando inserisco qualsiasi cd nel lettore, mi dice che non è possibile montare tale supporto, quindi non parte niente, e lo stesso dicasi per i floppy; ma è normale che sia così, oppure sono io che devo "fargli capire" che, oltre alle altri partizioni, ci sono anche quella relativa ai floppy (A:\), e quella relativa al lettore (D:\)?
Grazie per eventuali chiarimenti [!!!] .
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda ninjabionico » dom gen 06, 2008 10:09 pm

Strano...

... per i supporti cd/dvd e periferiche Usb dovrebbe esserci la funzione Supermount abilitata, che ti apre il File Manager Nautilus dopo aver inserito il supporto.

Comunque le icone le trovi nel menù Risorse>Computer, da li, se presente il supporto cd, puoi provare a montare la periferica....
... oppure, se non funziona, dovrai provarci da terminale.

Per il floppy non c'è automatismo come in Windows, devi montare il floppy dalla suddetta finestra Computer (che poi è sempre Nautilus), per poi smontarlo prima di toglierlo, altrimenti rischi di perdere i dati che ci hai salvato.

Stesso discorso per partizioni e pennette USb, prima di toglierle vanno SMONTATE.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda usag » dom gen 06, 2008 10:27 pm

Penso che il problema sia risolto, nel senso che era il cd che non andava bene, perché danneggiato, ne ho provati altri ed è tutto ok...mi scuso per il "falso allarme"... [:-H] ...grazie dell'aiuto lo stesso [^] .
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising