Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

personalizzare cartella in un disco rimovibile

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

personalizzare cartella in un disco rimovibile

Messaggioda miki4 » mar dic 25, 2007 10:06 pm

Ciao a tutti e Buon Natale , ho cercato nel forum ma non ho trovato alcuna richiesta , anche se mi sebra strano, ho un piccolo problema se copio una cartella in un disco rimovibile e voglio personalizzare tale cartella, non ostante abbia nella stessa inserito una icona , quando clicco sulla cartella con il dx del mouse --> proprietà, per procedere alla personalizzazione, non si evidenzia la linguetta Personalizza che invece trovo tranquillamente se clicco su una cartella contenuta nell'harddisk.
Come si potrebbe personalizzare tale cartella???
grazie sin da oro e rinnovo gliu auguri e auguro buone feste a tutti. [^]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda ste_95 » mar dic 25, 2007 10:34 pm

Non mi è molto chiaro il problema, in pratica in un disco rimovibile non puoi e in un HD si?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda miki4 » mer dic 26, 2007 7:04 pm

mi spiego meglio
in ambiente windows xp se si decide di personalizzare una cartella con una immagine si sceglie una icona (presente nell'hd) con tale semplice manovra :
si clicca con il dx mouse sulla cartella da personalizzare si clicca su proprietà, si clicca sulla linguetta personalizza e quindi su cambia icona si sceglie la icona che si vuole, si conferma e il gioco è fatto.
Tale operazione non riesce su dischi rimovibili perché manca la linguetta Personalizza ed è il mio problema : chiedo infatti se è possibile personalizzare in maniera diversa o non so come, le cartelle su dischi rimovibili. [cry+]
ciao e grazie di aver tentato di capimi. [applauso+]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Messaggioda ste_95 » gio dic 27, 2007 7:52 am

E' molto strano che a te manchi, sul mio sistema è presente [boh]

Puoi postare uno screenshot per cortesia?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda M@ttia » gio dic 27, 2007 11:53 am

Sì l'avevo avuto anche io con l'HD esterno: personalizza una cartella sul tuo HD come la vorresti, poi (visualizzando i file nascosti e di sistema), copiati il file nascosto desktop.ini nella cartella appena personalizzata, e mettila in quella che non ti lasciava personalizzare, et voilà.
(magari aprilo col blocco note per vedere che il percorso dell'icona sia assoluto e non relativo al tuo HD locale). [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda miki4 » gio dic 27, 2007 10:11 pm

si ma il problema rimane che viene a mancare la linguetta Personalizza come potete vedere da tale immagine :
Immagine

è probabile che gli manchi qualcosa nel registro?
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda miki4 » gio dic 27, 2007 11:18 pm

ho anche eseguito una prova ho creato un file desktop.ini nella cartelle sicurezza digitatando:

[.ShellClassInfo]
IconFile=%USERPROFILE%\SICUREZZA\SICUREZZA.ICO
IconIndex=0

e salvato all'interno della cartella dove ho anche copiato una immagine: sicurezza.ico; giustamente si è creata , nella stessa cartella, un file thumbs.db e quindi doveva essere risolto si sarebbe dovuto personalizzare la cartella sicurezza , ma nulla dal disco rimovibile non va .
se invece faccio riferimento ad una immagine.ico contenuto nell hd c: allora finalmente si personalizza la cartella ma se il disco removibile lo porto su altro pc dove non è contenuta l'immagine la cartella torna di colore giallo.... da bestemmiare .... cosa succede? perché si comporta cosi ????
Sembra aver lanciato una sfida ma!!! [!!!] [boh]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda M@ttia » ven dic 28, 2007 11:16 am

Se l'icona la copi nella stessa cartella che vuoi personalizzare, il desktop.ini al suo interno dovrà avere un percorso assoluto, ovvero:

Cartella
|
- Icona.ico
- desktop.ini


con desktop.ini contenente:

Codice: Seleziona tutto
[.ShellClassInfo]
IconFile=Icona.ico
IconIndex=0
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda miki4 » ven dic 28, 2007 7:02 pm

se leggi bene il post precedente ho già eseguito tale operazione ma nulla di fatto ed è per quello che mi arrabbio dovrebbe funzionare ma niente.
( una battuta : chi entra in questo post e prima di leggere vede solo l'avatar tu e mio, sembra quasi che ilgatto ,come espressione, si stia spaventando del topo mouse [:D] scherzo ciao)
grazie ancora
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia

Messaggioda miki4 » dom gen 06, 2008 7:40 pm

rinnovo aiuti almeno che qualcuno possa dire che non si puo fare mi metto l'anima in pace anche
mi succede anche cd chre creo con le cartelle personalizzate con icone ma [boh]
se devi fare una cosa cerca di farla nel migliore dei modi o non la fare per niente
Avatar utente
miki4
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 100
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:25 pm
Località: Puglia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising