Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Collegate pc alla tv

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Collegate pc alla tv

Messaggioda CAS » sab gen 05, 2008 2:35 am

Ciao ragazzi,
sapete come poter collegare il mio notebook (acer travelmate 5720g) alla tv? Potete darmi anche qualche link dove spiega tutto anche quale cavetto comprare? [uhm] [uhm] [uhm]

Ho windows vista e l'uscita tv dalla mia scheda video in s-video. Ho il cavetto s-video maschio-maschio, l'adattatore scart con switch IN/OUT s-vhs audio/video e cavi vari per audio.

Grazie
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda danibaan » dom gen 06, 2008 5:34 pm

rosso e bianco sono l'audio; il giallo il video.

dipende da che jack hai sulla tv!!! se hai una semplice scart bastano i 3 cavi eppoi una scart maschio.
altrimenti alcuni lettori dvd e tv (un po' più recenti) hanno delle prese identiche a quelle nella foto nel frontale.

sappici dire meglio!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda CAS » dom gen 06, 2008 5:51 pm

danibaan ha scritto:rosso e bianco sono l'audio; il giallo il video.

dipende da che jack hai sulla tv!!! se hai una semplice scart bastano i 3 cavi eppoi una scart maschio.
altrimenti alcuni lettori dvd e tv (un po' più recenti) hanno delle prese identiche a quelle nella foto nel frontale.

sappici dire meglio!!!


Grazie danibaan.

Sulla TV ho la presa scart.

L'adattatore scart con switch IN/OUT s-vhs audio/video (quello della foto) si collega alla tv tramite scart. Dal pc (dal jack uscita audio/cuffie) all'adattatore per l'audio tramite i jack rosso e bianco. E per il video? Dal pc ho l'uscita s-video. Ho anche un cavetto s-video maschio-maschio, mi può servire a qualcosa? Se dal pc all'adattatore uso il cavetto s-video maschio-maschio può funzionare? O devo usare il jack giallo?

Inoltre cosa devo configurare nel sistema operativo (nelle proprietà della scheda video)?

Grazie
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita


Messaggioda danibaan » dom gen 06, 2008 7:34 pm

per s-video intendi quello nella foto? se sì, io sono abituato ad averlo che termina con un jack giallo femmina. a questo punto con un jack giallo (chiamiamolo così, dai...) maschio-maschio lo si collega all's-video e alla scart.

per l'audio (sempre io, sono abituato così) dovresti avere un jack stereo maschio che si inserisce nel pc... e che termina con due connettori maschio rosso e bianco!!!

a questo punto dovresti essere a posto.
impostazioni? no. parte subito tutto.

dovresti potere spegnere il monitor... ma è un tasto di scelta rapida... e non lo conosco [8)]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda danibaan » dom gen 06, 2008 7:39 pm

Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda CAS » dom gen 06, 2008 11:46 pm



Esatto!!!! Questa presa è la s-video!!!!! [^] [^] [^]

Dalla scheda video ho questa presa. Nell'adattatore scart ho sia s-video che jack giallo. Quale usare? Quale è migliore? E, al massimo, come convertire s-video al jack jallo? [uhm] [uhm] [uhm]

Grazie [^]
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda danibaan » lun gen 07, 2008 8:18 am

boh... se si chiama s-video evidentemente è meglio di "jack giallo"... usa quello [uhm]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising