Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

virus in C:/System Volume Information rilevato da Avira

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

virus in C:/System Volume Information rilevato da Avira

Messaggioda JoJo » ven gen 04, 2008 5:49 pm

Salve e buon anno a tutti. Come vedete dall'oggetto ho un piccolo problema con un virus situato in C:\System Volume Information\_restore......A0002704.exe. Esso è stato individuato dal mio antivirus Avira AntiVir PersonalEdition Classic durante una scansione completa del sistema. Non sapendo che fare l'ho messo in quarantena e successivamente ho provato ad accedere alla cartella System volume information ma mi appare un messaggio di avviso che mi dice che l'accesso alla cartella è negato. Il virus in questione è DR/Shopper.L.9. Volevo sapere come posso eliminare il virus che comunque non mi da problemi nel senso che non noto niente di anomalo nel computer. Il sistema che uso è Windows XP Home Edition service pack 2. Grazie e di nuovo buon 2008 a tutti.
Avatar utente
JoJo
 

Messaggioda The King of GnG » ven gen 04, 2008 6:15 pm

Disabilitare ripristino di configurazione di sistema e cancellarlo manualmente. E magari passare a modalità di protezione di Windows un po' meno inefficaci e pericolose come un backup automatizzato e giornaliero dei file del Registro di configurazione con ERUNT.


*ipse dixit*
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda JoJo » dom gen 06, 2008 3:54 pm

Grazie per la risposta, ho seguito il tuo consiglio e ho rifatto la scansione. Pare che il virus non ci sia più.
Avatar utente
JoJo
 


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising