Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AIUTO INSTALLAZIONE ROUTER WIFI!!!!!!!!!!!!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

AIUTO INSTALLAZIONE ROUTER WIFI!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda blackhook » sab gen 05, 2008 7:26 pm

solo voi potete aiutarmi....
ho appena acquistato il router wifi : modem router mimo XR della Sitecom pensavo fosse semplice ma non riesco a fare la connessione...mi spiego:
ho seguito passo passo l'installazione "easy" però il pc mi vede la rete ma quando vado per connettermi mi dice - impossibile visualizzare la pagina - ed inoltre visualizzo che la rete non è protetta.....ho letto il manuale nello specifico ma praticamente ci vuole una laurea in informatica e anche con ottimi voti!!! ce', esiste una soluzione semplice per poter configurare i due pc????????
attendo con ansia una vostra risposta...
grazie mille
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Robby78 » sab gen 05, 2008 7:48 pm

Cerca di usare meno maiuscole e punti esclamativi; poi descrivi le prove che hai fatto, i risultati e gli eventuali messaggi d'errore, così ti aiutiamo [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda blackhook » sab gen 05, 2008 8:20 pm

non ho nessun messaggio d'errore come detto il portatile mi visualizza l'effettiva linea adsl ma quando mi connetto con explorer non mi fa connettere ed inoltre visualizzando le reti disponibili noto che non è protetta...ho seguito i 4 step che riportava il manuale rapido. mi sono connesso a 192.000.xxxxx di li ho inserito la nuova pw e username dopo quattro passi ho concluso, chiaramente le opzioni molteplici che ci sono non le ho toccate...una cosa però, nella confezione il cavo per la linea telefonica non aveva la classica presa ma solo il plug e così lo inserito nella presa del filtro adsl..può provocare problemi o è uguale?
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia


Messaggioda Sirio » dom gen 06, 2008 12:04 am

Hai messo i DNS?

Posta il link al manuale [;)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Robby78 » dom gen 06, 2008 12:01 pm

blackhook ha scritto:nella confezione il cavo per la linea telefonica non aveva la classica presa ma solo il plug e così lo inserito nella presa del filtro adsl..può provocare problemi o è uguale?

credo che il problema sia proprio questo.
Per vedere se i parametri sono corretti fai da prompt dei comandi dos un ipconfig e incolla qui il risultato.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda blackhook » dom gen 06, 2008 1:39 pm

DSN ? non so cosa sia... posta il link al manuale cosa significa? comunque ieri sono riuscito a rendere la rete protetta, il pc trova la rete quando mi connetto va in acquisizione di rete..gira per qualche minuto poi disconnette per poi ricominciare in automatico a riconnettersi...e così fino a quando non stacco tutto... mi spieghi gentilmente come faccio il prompt dei comandi dos ? digito direttamente su esegui sul menu start ipconfig ?
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda blackhook » dom gen 06, 2008 1:49 pm

Robby78 ha scritto:
blackhook ha scritto:nella confezione il cavo per la linea telefonica non aveva la classica presa ma solo il plug e così lo inserito nella presa del filtro adsl..può provocare problemi o è uguale?

credo che il problema sia proprio questo.
Per vedere se i parametri sono corretti fai da prompt dei comandi dos un ipconfig e incolla qui il risultato.


questo è il risultato:
si è verificato un errore interno: Richiesta non supportata. Contattare il servizio tecnico Microsoft........
informazione aggiuntiva: impossibile recuperare i parametri DHCP

ora ho riprovato con una spina normale....mi da tutto a livello visivo ma connessioni nessuna...va in acquisizione indirizzo di rete ma non connette....
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Sirio » dom gen 06, 2008 3:45 pm

blackhook ha scritto:DSN ? non so cosa sia... posta il link al manuale cosa significa? comunque ieri sono riuscito a rendere la rete protetta, il pc trova la rete quando mi connetto va in acquisizione di rete..gira per qualche minuto poi disconnette per poi ricominciare in automatico a riconnettersi...e così fino a quando non stacco tutto... mi spieghi gentilmente come faccio il prompt dei comandi dos ? digito direttamente su esegui sul menu start ipconfig ?



I DNS, in parole povere ( ma molto povere), servono per convertire il www.indirizzointernet.it, in un indirizzo tipo 78.34.89.05, che ti permette di visualizzare il sito che hai selezionato.

Il link al manuale, intendevo, il link per scaricarlo dal sito del produttore.

Per il problema mancata assegnazione dell'ip, se il dhcp del router è attivato, devi mettere nelle impostazioni tcp/ip, ottieni ip automaticamente.

Per il prompt, fai start/esegui/digiti CMD/invio, e sei nel prompt. Il comando "ipconfig /all", serve per vedere se il dhcp della scheda è attivato o meno, e qual è l'ip che ha il tuo pc.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda blackhook » dom gen 06, 2008 4:17 pm

ok grazie...l'ho fatto ma mi indica solamente il significato dei vari parametri!! non mi da altro come indicazioni

io sono già andato alla pagina 190.xxxxxx e di li sono andato sulla pagina del modem/router dove ho fatto gli step per l'installazione...
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda blackhook » dom gen 06, 2008 9:52 pm

ok Sirio.....

l'ho fatto (ipconfig con il prompt dei comandi) e questo è quello che mi riporta:

configurazione ip di windows

scheda ethernet connessione alla rete locale (Lan):
stato supporto....................supporto disconnesso

scheda ethernet connessione rete senza fili:
suffisso DSN specifico per connessione:
indirizzo IP...................: o.o.o.o.
subnet mask................: o.o.o.o.
gatway predefinito.......: (senza nulla scritto)

questo può significare qualcosa???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Celtik » dom gen 06, 2008 11:51 pm

[rolleyes] significa che non c'è nulla di configurato.............
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Sirio » lun gen 07, 2008 8:39 am

blackhook ha scritto:
scheda ethernet connessione alla rete locale (Lan):
stato supporto....................supporto disconnesso

scheda ethernet connessione rete senza fili:
suffisso DSN specifico per connessione:
indirizzo IP...................: o.o.o.o.
subnet mask................: o.o.o.o.

gatway predefinito.......: (senza nulla scritto)



blackhook ha scritto:
io sono già andato alla pagina 190.xxxxxx e di li sono andato sulla pagina del modem/router dove ho fatto gli step per l'installazione...


Quando sei entrato nellle configurazioni del router, eri connesso, posta un "ip config" di quella situazione.

Perche da quello che hai postato ora, è evidente che non sei connesso [;)] .
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda blackhook » lun gen 07, 2008 10:38 am

si grazie...finalmente ho risolto in parte il problema..ora la connessione l'ho stabilita, ma mi rimane aperta senza protezione. Nel settaggio del router, ho provato a dargli una protezione, me la accetta ma poi quando riprovo a connettermi mi ricompare il problema che anche inserendo la password mi va in acquisizione di rete ma non mi fa connettere ripetendo l'operazione in automatico....come faccio ora ?
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
Avatar utente
blackhook
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1073
Iscritto il: mer apr 14, 2004 5:44 pm
Località: Lazio/Puglia

Messaggioda Sirio » lun gen 07, 2008 6:46 pm

blackhook ha scritto:si grazie...finalmente ho risolto in parte il problema..ora la connessione l'ho stabilita, ma mi rimane aperta senza protezione. Nel settaggio del router, ho provato a dargli una protezione, me la accetta ma poi quando riprovo a connettermi mi ricompare il problema che anche inserendo la password mi va in acquisizione di rete ma non mi fa connettere ripetendo l'operazione in automatico....come faccio ora ?


Aggiorna i driver della scheda di rete wireless.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising