Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

deframmentazione

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

deframmentazione

Messaggioda flegias » ven gen 04, 2008 5:14 pm

possiedo un notebook con windows vista, e volevo creare un altra partizione, prima di tutto ho deframmentato prima con l'utility di vista e poi con diskeeper,
quando a creare la partizione attraverso STRUMENTI DI AMMINISRAZIONE/GESTIONE COMPUTERT/GESTIONE DISCO di vista( con windows xp non si poteva fare) mi dice che lo spazio massimo che posso destinare alla nuova partizione è di circa 24gb.
mi chiedo come mai avendo uno spazio di circa 45 gb e file di paging di circa 2 gb e avendo appena deframmentato mi da cosi' poco spazio a disposizione per creare la nuova partizione
grazie a chi mi sarà d'aiuto
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm

Messaggioda Mr.TFM » ven gen 04, 2008 5:25 pm

Prova a deframmentare con Auslogic Disk Defrag
http://www.auslogics.com/disk-defrag/index.php
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: deframmentazione

Messaggioda crazy.cat » ven gen 04, 2008 6:17 pm

flegias ha scritto:quando a creare la partizione attraverso STRUMENTI DI AMMINISRAZIONE/GESTIONE COMPUTERT/GESTIONE DISCO di vista( con windows xp non si poteva fare) mi dice che lo spazio massimo che posso destinare alla nuova partizione è di circa 24gb.

Stesso problema mio con le partizioni, vista decide lui come farle e non ti lascia scampo.
Ho chiesto e guardato in giro come risolvere e perché si comporta così, risposte utili 0.

Se il tuo hard disk viene riconosciuto da gparted potresti provare a ridimensionare le partizioni con quello
http://www.MegaLab.it/2801

Vista=schifo
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda flegias » ven gen 04, 2008 7:18 pm

ho notato anche un'altra cosa: quando deframmentavo con windows xp sul mio vecchio portatile, al termine della deframmentazione vedevo la striscia blu( se non erro) tutta unita, mentre adesso al termine della deframmentazione la striscia blu è unita si, ma a tratti, cioè si interrompe e poi ricominciae ci sono ancora degli spazi bianchi che sarebbe hard disk libero, cioè mi viene da pensare che non è stato correttamente deframmentato. non so se ho reso l'idea
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising