Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

file immagine salvata su dvd

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

file immagine salvata su dvd

Messaggioda ata60 » mer gen 02, 2008 9:47 am

Tempo fa ho salvato un file immagine su dvd con ghost 2003 scegliendo l'opzione di creare un disco bootabile,Siccome sul computer era installato un masterizzatore sono riuscito a salvare l'immagine su dvd.
Il problema è nato quando ho dovuto ripristinare l'immagine salvata sul dvd.
Siccome ho altri pc identici volevo ripristinare l'immagine, all'atto del ripristino non mi riconosce il file salvato sul dvd, se al posto del lettore installo il masterizzatore dove ho salvato l'immagine va tutto bene.
la domanda è questa come posso creare un floppy che mi riconosca il file creato con ghost presente sul dvd senza dover smontare ogni volta che voglio ripristinare il lettore dvd e inserire il masterizatore dove ho salvato l'immagine?
Mi è stata data una risposta dal forum qualche tempo fa ma non mi ha funzionato.
Grazie e buon 2008 a tutti.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda The King of GnG » mer gen 02, 2008 3:02 pm

Beh potrebbe trattarsi di una incompatibilità dei driver usati dai floppy creati con Norton Ghost 2003 per l'interfacciamento con le periferiche ottiche. O modifichi a mano tali file - con relative voci nei file di inizializzazione del DOS, aka i cari, vecchi Config.sys e Autoexec.bat - oppure scegli misure alternative...

Tipo usare il CD di ripristino di Norton Ghost 10+, che al suo interno contiene anche una versione di Ghost 8.2 Corporate che usa lo stesso formato di file della versione da te usata - anzi credo sia proprio la stessa - e che caricando un ambiente WinPE all'avvio (un ambiente Windows di ripristino, cioè) non dovrebbe avere particolari problemi a riconoscere drive ottici di sorta.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ata60 » ven gen 04, 2008 8:37 am

Scusa per la mia ignoranza, ma potresti essere più chiaro.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Messaggioda crazy.cat » ven gen 04, 2008 8:51 am

The King of GnG ha scritto:Beh potrebbe trattarsi di una incompatibilità dei driver usati dai floppy creati con Norton Ghost 2003 per l'interfacciamento con le periferiche ottiche. O modifichi a mano tali file - con relative voci nei file di inizializzazione del DOS, aka i cari, vecchi Config.sys e Autoexec.bat - oppure scegli misure alternative...

Ne parlano qui
http://www.MegaLab.it/2110

Si tratta di trovare il driver dos che gestisce il lettore e metterlo sul floppy, modificando le stringhe dell'autoexec e del config per fargli caricare il driver giusto.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ata60 » sab gen 05, 2008 8:28 am

Dopo aver creato il floppy per far riconoscere il cd rom dove inserisco il dvd dove è salvata l'immagine, come faccio a far partire il programma ghost da floppy.
Grazie
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda crazy.cat » sab gen 05, 2008 8:49 am

Dal floppy di boot togli tutti i file non necessari, ti basta il config.sys, autoexec.bat, mscdex.exe e il driver del dvd, oltre al command.com, e ci copi il ghost.exe.
Dopo modifichi l'autoexec.bat e metti come ultima riga il richiamo al ghost.exe in modo che venga avviato il ghost.

Oppure ti crei un dvd di boot dove copiare anche l'immagine fatta e lanci il tutto direttamente dal dvd.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising