Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mpx220 e parametri internet Wind

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

mpx220 e parametri internet Wind

Messaggioda stefanosec01 » mer gen 02, 2008 11:40 pm

ho fatto l'aggiornamento firmware
e ho reimpostato manualmente i dati relativi alla connessione gprs
ma non riesco a navigare: "impossibile connettersi"
il messaggio appare dopo 20/30 secondi

consigli?

grazie
under the frog
Avatar utente
stefanosec01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 09, 2006 7:46 am
Località: TERNI

Messaggioda sleeping » mer gen 02, 2008 11:50 pm

Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda stefanosec01 » gio gen 03, 2008 12:21 am

grazie per la pronta risposta.

le impostazioni del sito coincidono con quelle che avevo inserito (che avevo letto in altri messaggi nel forum).

potrebbe essere un problema "tariffario" della SIM.
per verificarlo ho appena provato a modificare il profilo di tariffazione e spero che entro domani arrivi sms di conferma da Wind per poter testare il tutto.
In passato ho usato MPX come modem con una tariffa Flat di wind e quando l'ho cessata potrebbero aver bloccato tutto il traffico.

l'aggiornamento firmware l'ho fatto più o meno al momento del cambio tariffario e da allora non sono + riuscito ad uscire
saluti
under the frog
Avatar utente
stefanosec01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 09, 2006 7:46 am
Località: TERNI


Messaggioda sleeping » gio gen 03, 2008 12:32 am

Prova a chiamare il 155 [:)]
Solo loro possono dirti che piano hai e come risolvere, se la configurazione è corretta...
Altrimenti prova a registrarti come ho fatto io sul 155.it e vedere che informazioni riesci ad ottenere [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Scialueko » gio gen 03, 2008 2:16 pm

Fai attenzione che le impostazioni rilasciate sul sito di Libero si riferiscono all'Mpx200 e non 220, pertanto parliamo di parametri per Windows Mobile 2002. Avendo un Mpx220 ho notato una sostanziale differenza nei paramtri rilasciati per impostare la connessione proxy, determinanti per la connessione wap. Questi sono i reali paramtri da impostare:

Si connette dal: Internet

Si connette a: Rete WAP

Proxy (nome:porta): 212.245.244.100:8080

Tipo: HTTP

il resto delle voci vanno lasciate vuote.

Dei paramteri sopra riportati quelli in grassetto evidenziano le differenze riscontrate per la porta (8080 e non 9201) e per il tipo (HTTP e non WAP).

Inoltre accertati di verificare altre impostazioni nelle opzioni di connessione. Infatti nella maschera Connessioni dati vai in Menu--->Opzioni--->Desktop si connette a: Internet (voci diverse impediscono la connessione).

Dopo vai in Internet Explorer---->Menu---->Opzioni---->Connessioni---->Selezione rete:Internet (diversamente non avrai la connessione), lasciando la spunta su Rileva automaticamente impostazioni.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda sleeping » gio gen 03, 2008 3:03 pm

Hai ragione [acc2]
Avevo guardato male il modello [V]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda stefanosec01 » gio gen 03, 2008 8:41 pm

seguite tutte le istruzioni
modificato il piano tariffario
acceso candelone propiziatorio
risultati ancora nulli

c'è qualcosa che ancora sfugge

riepilogo:
connessioni dati:
connessione internet: libero internet (è una connessione GPRS che si connette ad internet da internet.wind, tutto il resto è vuoto)
tutte le altre connessioni sono impostate su automatico tranne la WAP Proxy che è settata su WIND PROXY con le impostazioni della mail di Scialueko

non ho settato alcun tipo di altre connessioni

impostazioni di internet explorer come da mail di Scialueko come pure "Desktop si connette ad internet"
under the frog
Avatar utente
stefanosec01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 09, 2006 7:46 am
Località: TERNI

Messaggioda Scialueko » ven gen 04, 2008 9:59 am

Ti faccio alcune domande.

Hai riavviato il telefono dopo aver effettuato le dovute impostazioni?

Quando prova a connettersi esce una piccola g sullo stato del segnale?

Hai provato a vedere se funziona la connessione con attraversamento (in pratica quando colleghi l'Mpx220 con il cavetto USB o con il Bluetooth ad un PC connesso ad internet, puoi condividere la navigazione in rete e sfruttare la stessa velocità di connessione. Pertanto non viene utilizzata alcuna connessione GPRS)?

Hai verificato tramite il sito 155.it se sulla tua sim sono attivati i servizi GPRS (attivazione che avviene manualmente da parte dell'utente tramite il fai da te del sito)?
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania

Messaggioda stefanosec01 » ven gen 04, 2008 10:45 am

telefono spento e riacceso dopo le modifiche

c'è sempre la G visibile
poi esce la G in fase di connessione sopra la scaletta del segnale

non ho problemi con la connessione con attraversamento

Stefano
under the frog
Avatar utente
stefanosec01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 09, 2006 7:46 am
Località: TERNI

Messaggioda stefanosec01 » ven gen 04, 2008 10:59 am

una G è sempre visibilie
la G compare sulla scaletta del segnale in fase di connessione poi sparisce nel momento in cui compare il messaggio di "impossibile connettersi".

non ho problemi con la connessione con l'attraversamento

ss
under the frog
Avatar utente
stefanosec01
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun ott 09, 2006 7:46 am
Località: TERNI

Messaggioda Scialueko » ven gen 04, 2008 2:12 pm

stefanosec01 ha scritto:c'è qualcosa che ancora sfugge

riepilogo:
connessioni dati:
connessione internet: libero internet (è una connessione GPRS che si connette ad internet da internet.wind, tutto il resto è vuoto)
tutte le altre connessioni sono impostate su automatico tranne la WAP Proxy che è settata su WIND PROXY con le impostazioni della mail di Scialueko

non ho settato alcun tipo di altre connessioni



Secondo me rileggendo il tuo post precedente l'errore va ricercato proprio qui. In pratica hai settato soltanto la connessione internet e la connessione proxy ma non hai impostato la connessione wap e la rete MMS. Togliendo l'ultima che è ininfluente per la conessione internet, credo che tu debba quantomeno configurare anche la conessione wap. Pertanto in connessione dati non devi impostare in automatico la Connessione Wap, ovvero devi dare alle tre conessioni Internet, Wap e proxy, priorità ai parametri Wind.

Il mio Mpx220 con le impostazioni di default (quelle sopra suggerite) del firmware originale 1.40 non ha alcun problema a connettersi, pertanto la procedura è univoca.

Inoltre il test che ti ho fatto fare con la connessione con attraversamento dimostra che gli altri settaggi sono stati apportati correttamente.

Riprova, ricontrolla ancora una volta i parametri impostati, riavvia e facci sapere.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising