Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

limpidezza immagini da web cam

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

limpidezza immagini da web cam

Messaggioda felice1941 » gio gen 03, 2008 8:28 am

Spero che questa sia la sezione adatta per postare questo argomento.
Uso internet con connessione ADSL(però molto lenta) prevalentemente per vedere con la webcam la mia nipotina che abita a Londra e mi collego con Skype, però quando allargo la finestra video per vederla a schermo intero l'immagine non è più nitida ma risulta molto offuscata.
Vorrei sapere dagli esperti se questa riduzione della qualità dell'immagine è normale quando si allarga la finestra video oppure dipende dal mio portatile,un po' vecchiotto, oppure dalla mia connessione ADSL molto lenta(non riesce ad andare oltre i 400 Kbps) oppure dalla webcam di mio figlio.
Prima di prendere un qualsiasi provvedimento vorrei avere la certezza che possa funzionare e sia il migliore.
Grazie in anticipo del vostro consiglio.
Avatar utente
felice1941
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 21, 2007 6:21 pm

Messaggioda danibaan » dom gen 06, 2008 5:40 pm

partiamo da lontano. skype è un po' capriccioso... conviene avere l'ultima (o penultima) versione installata.

in secondo luogo: di che webcam stiamo parlando? se è una "vecchia" cam non arriva al 1,3 mpx e quindi è più che naturale che l'immagine sgrani e che i frame (frquenza d'aggiornamento dell'immagine) siano pochi e il video scatti.
il suo pc, ragionevolmente, è innocente. come pure la connessione (se non c'è null'altro che la sfrutti, almeno).

consiglio: con una fonte d'illuminazione ad incandescenza buona il problema potrebbe attenuarsi
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda Mandrake » dom gen 06, 2008 9:02 pm

come già detto, il tutto dipende dalla webcam...
è come un immagine: se è molto piccola e viene ingrandita, è normale che perderà moltissimi dettagli e sembrerà sfuocata.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Messaggioda CAS » dom gen 06, 2008 11:58 pm

Ti consiglio anche un' altra cosa (non per fare buona o cattiva pubblicità nei confronti di un programma piuttosto che altro): usa messenger che skype per i video. Secondo la mia esperienza con messenger l'immagine che arriva dalla webcam è più fluida piuttosto che con skype!!!
Comunque è solo la mia esperienza.

Ciao
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda Mr.TFM » lun gen 07, 2008 10:57 am

Non è questione di webcam, ma di codec video.
Un buon codec, come ad esempio h.264 (che skype NON USA, al contrario di iChat) mi ha palesato la differenza tra i due programmi....
La mia Webcam Integrata con Skype arrancava, rendendo la videochat scattosa, e pessima a livello qualitativo dell'immagine, invece con iChat, lo stesso giorno, con la stessa persona dall'altra parte del filo, restituiva un'immagine fluida, pulita e nitida....

Insomma, vedere Thomas dall'altra parte non era un granchè, però con i Chat lo vedevo bene con Skype, faceva ancora più schifo di quanto non faccia già di suo! [:)] [devil]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda CAS » lun gen 07, 2008 11:35 pm

Mr.TFM ha scritto:Insomma, vedere Thomas dall'altra parte non era un granchè, però con i Chat lo vedevo bene con Skype, faceva ancora più schifo di quanto non faccia già di suo! [:)] [devil]


Povero Thomas!!! [:D] [:D] [:D]
Avatar utente
CAS
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 185
Iscritto il: lun lug 03, 2006 2:14 am
Località: Cosmopolita

Messaggioda felice1941 » mar gen 08, 2008 11:01 am

Ringrazio tutti dei consigli in base alle proprie esperienze, rimane comunque il fatto, riferitomi da mio figlio, che altri che si collegano con lui ricevono bene le immagini con lo stesso pg di connessione che usa con me. Inoltre è da chiarire se allargando la finestra video le immagini sfuocano con qualsiasi pg o codec e quindi bisogna contentarsi di una finestra ridotta così come la offrono tutti i pg.
Infine vorrei chiarito se anche il decadimento della qualità audio, che ogni tanto capita, è dovuto al tipo di pg usato o ad altri problemi.
Avatar utente
felice1941
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom ott 21, 2007 6:21 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising