Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanto è sicuro il nuovo bearshare?

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Quanto è sicuro il nuovo bearshare?

Messaggioda TNT » lun dic 31, 2007 6:31 pm

La nuova versione di Bearshare e iMash vengono pubblicizzate sul sito come legali al 100%. Tuttavia, una volta avviata la ricerca, sono disponibili per il download gratutio diversi brani mp3 ovvamente senza copyright anche di singoli recenti. Secondo voi è reato scaricare quei file?Conviene utitlizzare comunque un server proxy?
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Messaggioda Nicomix » mar gen 01, 2008 6:56 pm

Certo, scaricare file coperti da diritti d'autore è comunque reato!!
Anche se il programma è legale dipende da quello che ci scarichi
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda TNT » mar gen 01, 2008 7:01 pm

si questa mi è kiaro... il punto è che il nuovo bearshare distingue fra i file che trova nella ricerca quelli coperti da copyright e quelli gratutiti.... e tra quelli gratutiti c sono file mp3 di brani recenti... bearshae specifica che nn sono coperti da copyright... è possibile? è vero?
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am


Messaggioda Nicomix » mar gen 01, 2008 7:09 pm

A dire il vero non utilizzo il nuovo bearshare; evidentemente il sistema non è così preciso come dice, non è che per caso è la persona che li mette in rete a classificarli?
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda Mr.TFM » mar gen 01, 2008 9:51 pm

tanto ha scritto:si questa mi è kiaro... il punto è che il nuovo bearshare distingue fra i file che trova nella ricerca quelli coperti da copyright e quelli gratutiti.... e tra quelli gratutiti c sono file mp3 di brani recenti... bearshae specifica che nn sono coperti da copyright... è possibile? è vero?
Scrivere pareole intere e non abbreviate in stile sms non nuoce alla salute.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Nicomix » mer gen 02, 2008 10:52 am

è l'abitudine, lo faccio anch'io poi correggo il testo prima di inviarlo!!
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda TNT » mer gen 02, 2008 1:48 pm

Nicomix ha scritto:A dire il vero non utilizzo il nuovo bearshare; evidentemente il sistema non è così preciso come dice, non è che per caso è la persona che li mette in rete a classificarli?


no assolutamente. Non c'è alcun modo di specificare se un file è coperto o no da copyright. La domanda è: se il programma dice che il file non è coperto da copyright.... se scarico è lo stesso reato? Io posso pensare che i diritti siano stati pagati dal programma stesso per invogliare poi ad acquistare la versione premium che hapiù contenuti...
A voi comunque risulta che ci sia una forte ondata di multe per ilfile-sharing?
Avatar utente
TNT
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: lun dic 31, 2007 1:06 am

Messaggioda Mandrake » mer gen 02, 2008 2:55 pm

tanto ha scritto:
Nicomix ha scritto:A dire il vero non utilizzo il nuovo bearshare; evidentemente il sistema non è così preciso come dice, non è che per caso è la persona che li mette in rete a classificarli?


no assolutamente. Non c'è alcun modo di specificare se un file è coperto o no da copyright. La domanda è: se il programma dice che il file non è coperto da copyright.... se scarico è lo stesso reato? Io posso pensare che i diritti siano stati pagati dal programma stesso per invogliare poi ad acquistare la versione premium che hapiù contenuti...
A voi comunque risulta che ci sia una forte ondata di multe per ilfile-sharing?

certo, basta leggere il portale e troverai un sacco di articoli a riguardo... scaricare file coperti da diritti e comunque illegale... la legge non ammette ignoranza. [std]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda ste_95 » dom gen 06, 2008 5:54 pm

Dico solo una cosa, che dovrebbe chiarire le idee:

eMule non è classificato illegale, eppure chi le conta più le cose illegali che ci girano? [;)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ssjx » dom gen 06, 2008 9:02 pm

tanto ha scritto:
Nicomix ha scritto:A dire il vero non utilizzo il nuovo bearshare; evidentemente il sistema non è così preciso come dice, non è che per caso è la persona che li mette in rete a classificarli?


no assolutamente. Non c'è alcun modo di specificare se un file è coperto o no da copyright. La domanda è: se il programma dice che il file non è coperto da copyright.... se scarico è lo stesso reato? Io posso pensare che i diritti siano stati pagati dal programma stesso per invogliare poi ad acquistare la versione premium che hapiù contenuti...
A voi comunque risulta che ci sia una forte ondata di multe per ilfile-sharing?



fermo restando che non ho provato il nuovo bearshare nè ho intenzione di farlo.... e che non sono sicuro quindi vi stiate riferendo a quello che penso io...

comunque è possibile si specificare se un file è protetto da copyright .... almeno x quanto riguarda gli mp3 visto che c'è l'apposito label nell' ID3 Tag .... correggetemi se sbaglio [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

Messaggioda sleeping » dom gen 06, 2008 11:09 pm

Anch'io penso che si basi su una funzionalità simile, quindi non mi sembra molto affidabile [uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising