Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

uso del notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

uso del notebook

Messaggioda flegias » dom dic 30, 2007 11:27 am

allora mi spiego meglio: ho un portatile hp pavilion 6630 e siccome ne faccio un uso casalingo la batteria l'ho tolta (anche per non farla rovinare) e lo tengo sempre collegato alla rete elettrica, dove va attaccato lo spinotto dell'alimentazione c'è un led blu che si accende proprio nella presa dello spinotto del notebook, per segnalare appunto che lo stessso è alimentato da rete elettrica. io durante la notte vorrei staccare lo spinotto per tenere spento questo led blu che fa abbastanza luce.
ci sono controindicazioni nel tenere il notebook senza alimentazione elettrica e nemmeno batteria (visto che l'ho estratta) per delle notti intere o per dei giorni nel caso non dovessi usarlo?
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm

Messaggioda dav16 » dom dic 30, 2007 1:39 pm

cioè senza cavo della corrente e senza batteria? no, non ci sono problemi [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda sleeping » dom dic 30, 2007 1:59 pm

Tanto rimane comunque attiva la batteria del BIOS [:)]
Vai tranquillo [^]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Messaggioda flegias » dom dic 30, 2007 2:27 pm

sleeping ha scritto:Tanto rimane comunque attiva la batteria del BIOS [:)]
Vai tranquillo [^]


e in caso si scarica la batteria del bios che cosa potrebbe succedere?

quindi in caso limite dovessi tenerlo senza alimentazione fino a 2 giorni ( cosa che non capiterà mai!!) diciamo che non succede niente
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm

Messaggioda sleeping » dom dic 30, 2007 2:41 pm

Aspetto smentite, ma la batteria rimane comunque in funzione anche se il PC è collegato alla corrente perché è indipendente dall'alimentatore. E' una batteria fatta per durare anni, non qualche giorno...Quando si scarica bisogna sostituirla e riconfigurare qualcosa del BIOS, credo...
Correggetemi se sbaglio [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Aesir » dom dic 30, 2007 3:26 pm

Adesso che i BIOS rilevano in automatico l'architettura degli harddisk l'unica cosa che succede se si scarica la batteria al litio interna è che si perde l'impostazione dell'ora (e su alcuni modelli la password del BIOS qualora presente), ho provato a lavorare per un po' su un portatile cui, presumo, avessero completamente rimosso la batteria interna e l'unica cosa che succedeva era la segnalazione di un errore in avvio, quando poi caricava il sistema operativo l'ora era sempre la mezzanotte dell' 1/1/2000.

Comunque le batterie tampone dei computer durano un sacco di tempo, anche degli anni, perché la richiesta di energia a computer spento è bassissima, non devi certo preoccuparti per pochi giorni (anche perché le conseguenze sono irrisorie).

Ciao!!!
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda M@ttia » dom dic 30, 2007 4:45 pm

Nessuna controindicazione a staccarlo dalla corrente, per quanto riguarda la batteria del bios dimenticati pure di averla anche solo mai sentita nominare e continua tranquillamente a staccare il cavo come/dove/quando vuoi: la batteria "staccabile" che hai nel cassetto è l'unica cosa che si rovina con ricariche continue, per il resto nessun problema [^]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda flegias » dom dic 30, 2007 11:41 pm

grazie per le rassicurazioni [^]
Avatar utente
flegias
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:57 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising