Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aprire HD e trasferirne il dischetto in un secondo

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

aprire HD e trasferirne il dischetto in un secondo

Messaggioda heart blues » sab dic 29, 2007 3:06 pm

buon giorno a tutti...vorrei sapere se è possibile trasferire il dischetto interno di un hard disk in un secondo hard disk per poter recuperare i dati presenti sul primo....mi spiego meglio...io ho l'hard disk del pc vecchio che nn funziona più ma ci sono diversi documenti che volevo salvare e mi chiedevo se fosse possibile aprirlo e spostare il dischetto interno in un secondo hard disk per copiarne i dati...ho provato a cercare un po in rete ma non ho trovato nessuna risposta...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare...in ogni caso, grazie in anticipo
Avatar utente
heart blues
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 28, 2007 3:34 pm

Messaggioda The King of GnG » sab dic 29, 2007 3:49 pm

"dischetto interno di un hard disk". Che cosa significa? E' un ossimoro che mi fa venire il mal di testa....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda ingmotty » sab dic 29, 2007 3:51 pm

Ciao non è chiaro una cosa, è rotto il tuo vecchio pc o l'hard disck da dove vuoi recuperare i file?
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Re: aprire HD e trasferirne il dischetto in un secondo

Messaggioda crazy.cat » sab dic 29, 2007 4:22 pm

heart blues ha scritto:mi chiedevo se fosse possibile aprirlo

In una fabbrica con ambiente ultra controllato e sterile, si.
A casa tua, no.

Cosa vuol dire che non funziona più?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda heart blues » mer gen 02, 2008 2:36 pm

è il vecchio hard disk del mio pc fisso che dopo l'ennesima volta in cui si bloccava tutto l'ho portato da un tecnico per la formattazione ma l'ha voluto cambiare perché non era più utilizzabile...però lui mi ha lasciato il vecchio hard disk ,che ora è a fare la muffa nel cassetto del mio comodino, e così mi chiedevo se si potesse trasferire il dischetto interno (se apri un hard disk potrai trovare un simpatico disco piccolino/dischetto che ti guarda e ti dice ciao [std] ) per salvarne i dati...
Avatar utente
heart blues
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 18
Iscritto il: ven dic 28, 2007 3:34 pm

Messaggioda crazy.cat » mer gen 02, 2008 2:56 pm

Accontentati di vederli in foto
Immagine

se lo apri in questo modo, butti via il disco vecchio e anche quello nuovo.
Oltre tutto i due dischi dovrebbero essere assolutamente uguali, altrimenti non sarebbe nemmeno da cominciare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » mer gen 02, 2008 3:12 pm

Signori, abbiamo qui il Dr.Frankenstein dei dischi a tecnologia magnetica. Dischetto ululà, dischetto ululì, lol....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising