Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Toshiba Satellite Upgrade del Bios e Formattazione.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Toshiba Satellite Upgrade del Bios e Formattazione.

Messaggioda federmatt » gio dic 27, 2007 5:58 pm

a causa di varie problematiche sono alla ottava formattazione del mio portatile Toshiba Satellite 1410 con CPU 1,80ghz,256MB ram,30G. HD e WindowsXP Home edition.(lo so che la ram é poca ma é nato così).

Premesso che ho avuto un sacco di problemi nella formattazione dovuti anche alla mancanza del service pack sui DVD originali.Che ho dovuto procurarmi il pack a parte e che ho dovuto ingaggiare una strenua lotta con vari Trojan&Worms scaricati dalla rete Fastweb prima che potessi aggiornare il mio AntiVirPE che uso da anni con fiducia.

Ora sono agli Update finali dal sito di Microsoft ma noto una strana lentezza a scaricare le patch e a installarle.Non so cosa pensare.Poichè ho fatto l'upgrade del Bios(con file zip scaricato dal sito Toshiba) non vorrei che la lentezza fosse dovuta a questo.
Nel caso come posso verificarlo? Se fosse causa del Bios potrei tornare indietro o dovrei fare una ulteriore prova di flashing?.
Grazie
F.
http://federicogallo41.wordpress.com
Avatar utente
federmatt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar nov 16, 2004 8:13 am
Località: massa

Re: Toshiba Satellite Upgrade del Bios e Formattazione.

Messaggioda crazy.cat » ven dic 28, 2007 1:40 pm

federmatt ha scritto:non vorrei che la lentezza fosse dovuta a questo.

direi che sia da escludere.
Aggiornare il bios per niente, molto spesso non serve, ma tornare indietro è ancora più difficile se il tuo bios non lo prevede.

Non è che ti è rimasto qualche vermicello in giro per il pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Toshiba finalmente a posto

Messaggioda federmatt » ven dic 28, 2007 8:45 pm

Forse mi sono preoccupato prima del tempo.Le fasi di ripristino e gli smanettamenti sono stati tali e tanti che mi avevano esaurito.
Non sapevo più a cosa imputare le difficoltà.

Comunque stasera ho finito il ciclo orribile. Finiti gli update in tranquillità(previa pulizia con aceto e varichina dell'HD alias Spyware Doctor,AntiVirPE e WindowsOnecare) ho fatto una immagine con Acronis depositata in SECURE ZONE e poi anche un bel CD di ripristino.

I DVD originali(senza Service Pack2) li butterò via e farò altrettanto con il CD OEM. Alla prossima formattazione, che spero lontana nel tempo, avvierò da CD e tutto avverrà in tranquillità.
Almeno lo spero,

Per la cronaca. L'update del Bios ha funzionato; ha cambiato anche le icone della facciata di Boot di Windows,il firewall che mi ha salvato(in parte) é di PCTools e i miei più sentiti riconoscimenti vanno al mio sempre beneamato AntiVirPE che ha fermato ben 28 Trojan e Worm mentre aggiornavo dal sito della MIcrosoft; 3 li ha trovati dopo che ho riavviato e ripassato la ramazza a tutta manetta.

Grazie dell'interessamento e
BUON ANNO(senza vermi e troje)
Federico
http://federicogallo41.wordpress.com
Avatar utente
federmatt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mar nov 16, 2004 8:13 am
Località: massa


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising