Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spazio occupato hard disk

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Spazio occupato hard disk

Messaggioda 19Natale83 » ven dic 28, 2007 7:04 pm

Ciao a tuti!

Se vado a risorse del computer e controllo lo spazio occupato del mio hard disk (C), questo risulta di 11,4 GB. Se, però, apro C, seleziono tutte le cartelle (anche quelle nascoste) e vado su proprietà, lo spazio occupato risulta di 6 GB. Ora, dove sono andati a finire gli altri 5 GB?
Vorrei risolvere il problema perché devo creare un'immagine del mio HD con norton ghost 2003 (visto che ho da poco formattato e installato i programmi e le periferiche che mi servono sempre) e quei 5 GB ulteriori vorrei capire se posso risparmiarli.

Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda Aesir » sab dic 29, 2007 11:15 am

Ciao!

Hai guardato anche quelle directory di sistema come Recycler, System Volume Information, Config.msi...? Non sono solo nascoste e per vederle bisogna deselezionare l'opzione nascondi i file di sistema.

Queste cartelle possono essere anche molto pesanti,sul mio computer sono vuote, ma se ben ricordo System Volume Information contiene le informazioni per il recupero di tutti i punti di ripristino, e poi Config.msi tiene, sempre se non mi sbaglio, gli archivi di installazione di programmi titanici tipo office in modo da non dovere inserire il cd per agiungere parti all'installazione.
Poi, se nel cestino c'è qualcosa, si trova in RECYCLER

Inoltre c'è anche il file pagefyle.sys direttamente in C: le cui dimensioni dipendono da come hai impostato il file di paging e possono essere anche alcuni GB.

Sono tutte cose che devi valutare se tenere nel backup o meno.
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda 19Natale83 » sab dic 29, 2007 11:49 am

Ciao aesir! Ma c'è un modo per controllare se questi 6 GB che non trovo sono presenti proprio in quelle cartelle che citi? Quale directory devo controllare per verificarlo?
Un'altra cosa: nella directory C:\Documents and Settings\Natale\Impostazioni locali c'è una cartella che si chiama "Temp" e che è di 1,26 GB. Sai se posso svuotarla? O contiene file importanti?
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda Aesir » sab dic 29, 2007 1:06 pm

Procedura per windows XP

Per visualizzare cartelle e file di sistema, in c: vai strumenti->opzioni cartella->visualizzazione e deselezioni Nascondi cartelle e file di sistema; ti viene fuori un a finestra di avviso un avviso rispondi sì e le cartelle di sistema si vedono.

Per quanto riguarda la cartella che dici non l'avevo mai notata sono andato a prenderla e guardando dentro non ci ho trovato nulla di importante, ho eliminato tutto senza preoccuparmici troppo,d'altronde se si chiama temp ci sarà un motivo, va detto però che nel mio caso pesava solo 28 MB e c'era un file utilizzato da windows come log che quindi non è stato possibile eliminare.
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda ba_61 » sab dic 29, 2007 10:03 pm

Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising