Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windowname..che cos'è?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Windowname..che cos'è?

Messaggioda Pct » gio dic 27, 2007 1:03 pm

Ciao a tutti.
Nel pc di mia zia, a volte, quando lo spengo , appare un messaggio con scritto di attendere la chiusura di : Windowname

Che cos'è Windowname? l'ho cercato in internet , in processlibrary ecc... ma non ho trovato niente.

L'ho cercato nel computer con la funzione cerca , e non ho trovato niente..

non è che è un rootkit [V] ? Sapete per caso cos'è, e come ovviare questo problema?
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda RaFFoLo » gio dic 27, 2007 1:24 pm

ma sarebbe un processo 'sto windowname ?
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda ste_95 » gio dic 27, 2007 1:56 pm

In effetti in Internet oltre che a trovare WindowName come funzione in linguaggi di programmazione, non di trova altro... [boh]

Prova a terminare manualmente tutti i processi non indispensabili e poi a spegnere
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Pct » gio dic 27, 2007 3:12 pm

è davvero strano... comincio a pensare davvero che sia un rootikit.
Altrimenti perché non si trova da nessuna parte?Nemmeno con cerca?

Eppure ha il pc con internet da pochi giorni, e per adesso mia zia non va in siti strani, praticamente non lo usa ancora intenret... (certo, ha Avg che è un pessimo antivirus, oltre al fatto che il pc è piuttosto vecchiotto, anche se ha Windows Xp).

Windowname credo sia un processo, altrimenti cosa può essere se lo chiude quando si spegne il computer (non sempre, comunque...FORSE solo quando aggiorna Avg,devo fare delle prove a riguardo e poi vi dico)...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda RaFFoLo » gio dic 27, 2007 4:38 pm

Ricercando qui e lì, mi sembra d'aver capito che sia una sorta di variabile di windows [8)] possibile che ti si sia corrotto qualche file di sistema ?

prova uno sfc /scannow in esegui o un punto di ripristino ...
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising