Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Thunderbird: problemi con la PASS

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Thunderbird: problemi con la PASS

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 27, 2007 10:10 am

Speriamo che Gialloporpora se ne intenda anche della versione Mac....

Dunque, ho un problema con Thunderbird: quando lo avvio funziona bene, scarica la posta, la invia eccecc...
Dopo un po' mi da questo errore: "Comando PASS fallito, è possibile che la password sia sbagliata ecceccecc"

Allora la riscrivo GIUSTA, ma non la accetta.
Però se spengo il programma e lo riavvio tutto funziona bene. [uhm]

Il punto è che questo problema me lo fa da tanto tempo, ma non con tutte le versioni di Thunderbird............ [boh]

Per esempio con la versione precedente non mi dava problemi di alcun tipo! [8)]

Cosa può essere?
Ultima modifica di Mr.TFM il gio dic 27, 2007 3:13 pm, modificato 1 volta in totale.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » gio dic 27, 2007 10:20 am

Stesso problema mio con la password dell'account di alice posta.

(che indirizzo di posta hai tu?)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Robby78 » gio dic 27, 2007 10:24 am

googlando, l'unica soluzione non banale che ho trovato è questa: settare il parametro TLS.

Non so nè cosa sia, nè dove si imposti, ma se volete provare...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda Mr.TFM » gio dic 27, 2007 11:00 am

crazy.cat ha scritto:Stesso problema mio con la password dell'account di alice posta.

(che indirizzo di posta hai tu?)
Ecco, proprio Alice...
Allora sarà quello?

Proviamo con il tls....

(GMail però dev'essere in SSL)....


Ho impostato TLS, se disponibile.....
Vediamo come va....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda crazy.cat » gio dic 27, 2007 11:03 am

Mr.TFM ha scritto:Allora sarà quello?

Ho paura di si, quando ti succede prova a collegarti al portale e vedere se riesci a leggerli via web.
Per me è il loro server che ogni spesso va in crisi.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dav16 » gio dic 27, 2007 11:20 am

altimimante ho dei problemi a leggere la posta sul sito di alice....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda gialloporpora » gio dic 27, 2007 2:40 pm

Credo anch'io dipenda da un problema del server di Alice che non riesce a processare le richieste e forse restituisce un errore di errato username o password invece del corretto codice di server impallato.

Comunque non usando Alice (almeno non più) non ti saprei dire di preciso, non credo che sia rilevante l'OS in questo caso.

Il "TLS se disponibile" non so a cosa possa servire, Alice non mi sembra supporti il protocollo TLS, così direi che si fa addirrittura perdere più tempo al server perché prima gli si richiede una connessione TLS, poi se non funziona si comincia con quella normale.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 27, 2007 3:13 pm

gialloporpora ha scritto:non credo che sia rilevante l'OS in questo caso.
Allora battezziamo l'errore come errore di Alice...

Modifico il titolo del topic...

PS: finora con la connessione tls non ha dato problemi....... [;)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda gialloporpora » gio dic 27, 2007 6:23 pm

Ma hai impostato "TLS" o "TLS se disponibile" ?
perché la vera connessione TLS necessita di autentificazione tramite username e password che vengono inviati cifrati al server.
TLS se disponibile credo provi ad effetturae due connessioni, prima usando il protocollo TLS e poi normalmente, ovviamente funziona.

TLS è un'evoluzione di SSL, da Wikipedia:

Secure Sockets Layer - Wikipedia
Questi protocolli utilizzano la crittografia per fornire sicurezza nelle comunicazioni su Internet e consentono alle applicazioni client/server di comunicare in modo tale da prevenire il 'tampering' (manomissione) dei dati, la falsificazione e l'intercettazione.

Scopo primario di SSL è fornire sistemi di crittografia per comunicazioni affidabili e riservate sulla rete sfruttabili in applicazioni quali, ad esempio, posta elettronica e sistemi di autenticazione. Il protocollo SSL provvede alla sicurezza del collegamento garantendo:


Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda Mr.TFM » gio dic 27, 2007 7:48 pm

TLS se disponibile..... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Robby78 » ven dic 28, 2007 9:06 am

gialloporpora ha scritto:direi che si fa addirrittura perdere più tempo al server perché prima gli si richiede una connessione TLS, poi se non funziona si comincia con quella normale.

forse è proprio questo il punto: se fosse un errore di timeout mal gestito, questa perdita di tempo, lascerebbe al server il tempo necessario ad elaborare la richiesta e a non andare in timeout... ma qui mi sto sbilanciando un po' troppo (refusi da ex programmatore).
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven dic 28, 2007 6:22 pm

In questo momento ho l'errore con thunderbid della pass e non riesco ad accedere neanche via web al portale.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dav16 » ven dic 28, 2007 8:16 pm

crazy.cat ha scritto:In questo momento ho l'errore con thunderbid della pass e non riesco ad accedere neanche via web al portale.
questa volta non ho problemi.....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising