Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cavo Acer per collegare il portatile alla TV

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Cavo Acer per collegare il portatile alla TV

Messaggioda Vivienne » mar gen 20, 2004 12:54 pm

Ciao a tutti! Sono una new entry e spero che mi possiate dare una mano. Ho un notebook acer 1350, comprato di recente. Molto simpaticamente non aveva tra gli accessori il cavo s-video con presa a scart per collegarlo alla tv e poter vedere dvd e dvx. Ho provato a cercarlo in giro, ma sono tutti a 4 poli, mentre l'uscita degli acer è a 7 poli, avendo insieme audio e video. Provando con un adattatore e una spina a 4 poli+spina audio sento solo l'audio... Dove posso trovare il cavo in questione?
Vivi
ps potete rispondere anche sulla mail:
Avatar utente
Vivienne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 20, 2004 12:50 pm

Messaggioda Slyman » mar gen 20, 2004 1:50 pm

Se nn erro il cavo a 4 poli và bene x il video, x l'audio devi usare un cavo che kollega l'uscita delle cuffie del portatile che finisce con 2 RCA (Bianco e Rosso) e lo kolleghi alla skarter
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda theconqueror » mar gen 20, 2004 2:17 pm

IO ho un'ACER travelmate 661.Uso un'uscita s-video a 4 poli che collego al "commutatore" della presa scart(un aggeggio che da un lato ha la presa scart e dall'altro tre "buchi" giallo rosso e bianco).Al filo s-video deve essere applicato un RCA che trasforma l'uscita s-video in jack(giallo)altrimenti se lo colleghi all'entrata s-video del commutatore si vede in bianco e nero.Per l'audio devi collegare un filo che ha un'estremità da inserire nell'uscita dove metti le cuffie e dall'altro due jack uno bianco e l'altro rosso da collegare al commutatore.
ti garantisco che tutto funziona benissimo pur avendo anch'io un'uscita s-video sul portatile a 8 poli.
fORSE SI SENTE SOLO L'AUDIO perché NON HAI MESSO SULLA TELEVISIONE IL CANALE AV GIUSTO (SOLITAMENTE CEN NE SONO DUE av E av2.pROVALI ENTRAMBI.SE NEMMENO COSì NON FUNZIONA VUOL DIRE CHE DEVI IMPOSTARE ALCUNE VOCI DAL PANNELLO DI CONTROLLO ALLA VOCE SCHERMO-->IMPOSTAZIONI-->AVANZATE-->vai alla voce della tua scheda video io ho INTEL EXTREME GRPHICS-->PROPIETà GRAFICHE,SELEZIONA IL TELEVISORE(NATURALMENTE DEVI AVERE ATTACCATI TUTTI I CAVI SOPRA MENZIONATI ALLA TV)E PROVA LE VERSIONI DI PAL OD ALTRE IMPOSTAZIONI.
Se vuoi altri chiarimenti più specifici fammi sapere.
Comunque puoi anche guardare il seguente link http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=265
Avatar utente
theconqueror
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 02, 2003 5:39 pm
Località: Toscana


Messaggioda Vivienne » mar gen 20, 2004 4:48 pm

Ciao theconqueror!
Il commutatore scart che mi hai descritto è esattamente quello che ho usato anche io! A quanto ho capito mi manca un RCA che trasforma l'uscita s-video nel jack giallo. La domanda a questo punto (scusa la mia ignoranza) è questa: cosa devo chiedere esattamente? perché ho scoperto che dalle mie parti (sto a Lucca, ma ho cercato anche a Pisa) anche chi è nel settore non ne sa più di tanto.
Per quanto riguarda il canale av li ho provati tutti, credo allora di dover seguire le tue indicazioni. Ci proverò in serata e ti farò sapere.
Grazie mille
Avatar utente
Vivienne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 20, 2004 12:50 pm

Messaggioda theconqueror » mar gen 20, 2004 5:55 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Vivienne</i>
<br />Ciao theconqueror!
Il commutatore scart che mi hai descritto è esattamente quello che ho usato anche io! A quanto ho capito mi manca un RCA che trasforma l'uscita s-video nel jack giallo. La domanda a questo punto (scusa la mia ignoranza) è questa: cosa devo chiedere esattamente? perché ho scoperto che dalle mie parti (sto a Lucca, ma ho cercato anche a Pisa) anche chi è nel settore non ne sa più di tanto.
Per quanto riguarda il canale av li ho provati tutti, credo allora di dover seguire le tue indicazioni. Ci proverò in serata e ti farò sapere.
Grazie mille
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Devi chiedere di un convertitore SVHS in RCA.Ma non andare nei negozi di computer,lì è veramente difficile trovarlo.Prova nei negozi di elettronica.Se non ricordo male il mio l'ho pagato circa 2,5 Euro.
Avatar utente
theconqueror
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: sab ago 02, 2003 5:39 pm
Località: Toscana

Messaggioda Vivienne » gio gen 22, 2004 9:31 am

[nomi]
Sono un po' perplessa...
non riesco a trovare l'impostazione PAL/NTSC da selezionare...tra l'altro mi hanno detto che se trovo quella probabilmente non ho neanche bisogno del convertitore. Da schermo>impostazioni>avanzate io ho varie sezioni: S3display, S3Gamma plus, S3Info Plus, S30verlay, generale, scheda, monitor, risoluzione problemi e gestione colori...
Dov'è?
Avatar utente
Vivienne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 20, 2004 12:50 pm

Messaggioda Terno » gio gen 22, 2004 1:00 pm

Su S3 Display non hai i disegnini del monitor del tuo PC o della TV?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Vivienne » gio gen 22, 2004 4:15 pm

si ce l'ho, ho selezionato tv (quando è collegata) ma per ilk resto non posso selezionare altro
Avatar utente
Vivienne
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 20, 2004 12:50 pm

Messaggioda max24677 » lun mar 22, 2004 1:51 pm

[:D] Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo e, ovviamente, ho anch'io dei problemi con l'uscita Tv. Anch'io ho an Acer 1353 (sempre con S3) e ho provato a collegarlo al Tv tramite adattatore scart (collegando direttamente a s-video), ma il notebook non vede assolutamente la tv. Volevo sapere da Vivienne se la soluzione proposta da theconqueror funziona, così provo anch'io. Come detto non vedo proprio niente e mi hanno detto che è un problema di impedenza: il notebook ce l'ha più bassa e utilizzare gli adattori diminuirebbe il segnale e quindi non vedrebbe la tv. E' vero?
Ciao e grazie
Avatar utente
max24677
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 22, 2004 1:43 pm

Messaggioda max24677 » gio mar 25, 2004 11:36 am

Ho definitivamente risolto il problema, senza dover aggiornare i driver!!!!
Ho notato due particolari soluzioni.
1) Attacco il cavo s-video al portatile e all'adattore sulla scarter a pc e tv spenti.
Una volta avviato il portatile se vado nelle impostazioni avanzate della scheda non mi vede la tv e questo, probabilmente, trae in inganno. Infatti dalle impostazioni si può notare che adesso i due schermi sono attivi: uno è la tv. A quel punt basta cliccarci sopra e andare sulle opzioni avanzate e scegliere il tipo di collegamento (s-video) e la visualizzazione (PAL).
2) Usando l'adattatore da s-video a video-composito. Stavolta dopo l'avvio dalle impostazioni avanzate vedo subito la tv e quindi scelgo il collegamento, "composito-svideo" e il PAL e il gioco è fatto.

Ciao, ciao [^] [:D]
Avatar utente
max24677
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mar 22, 2004 1:43 pm

Re: Cavo Acer per collegare il portatile alla TV

Messaggioda DjDiabolik » mer set 10, 2008 1:14 am

Scusate ragà..... aiutatemi senno nel giro di una settimana spacco tutto!

Allora io c'ho già il connettore s-video -> RCA giallo che uso sulla mia Ati 9250, bene vorrei utilizzarlo sul mio Acer TravelMate 3220!!

Ho già installato l'ultima versione dei driver grafici (presi direttamente ieri dal sito acer) ma anche dopo aver collegato il tutto alla scart della TV non riesco a vedere niente!

Se dal pannello di controllo di controllo dell'Ati non riesco a vedere nessuna tv collegata e li posso fare settaggi solo per il panel LCD cioè il monitor del notebook!

E' il connettore della mia ati 9250 che non va bene per il notebook ?!? Escludo che sia il connettore in quanto sul mio pc il connettore funziona senza problemi...

Che cosa provo a fare !?!?!?
Avatar utente
DjDiabolik
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: sab feb 03, 2007 11:23 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising