Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Indicazioni sul mio BIOS.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Indicazioni sul mio BIOS.

Messaggioda ziofil » mer dic 26, 2007 8:06 pm

Salve ragazzi!!!Posseggo un BIOS nel mio notebook modello:

Immagine

che in poche parole ho notato che non riesco a trovare i settaggi per la velocità della ventola (o forse sono io che sono diventato cieco!!!).

Ho provato programmi tipo SpeedFan, ma penso che la mia scheda madre non supporta tale funzione (ossia il BIOS) e il programmino in poche parole, possiede tutte le funzioni di settaggio sia per le ventole, sia per altre funzioni, disabilitate, ossia sono oscurate, cioè non visualizza niente...

Spero di essermi spiegato, in poche parole vorrei riuscire a gestire la velocità della ventola, perché lei in poche parole fa alti e bassi in maniera che a me non va....La vorrei ecco costante a una velocità che dico io.

Sarà possibile tutto ciò??

Qualcuno conosce questo BIOS?

C'é qualche guida ben dettagliata in rete che conoscete??

Questa ventola e le sue varie velocità, da chi cavolo é comandata in poche parole??

Grazie ragazzi se riuscite ad aiutarmi, ho fatto tante domande, ma non ho fretta, affrontate pazientemente il mio caso che da anni non riesco ad affrontare....
Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda manu187 » mer dic 26, 2007 11:37 pm

credo che la tua scheda madre non supporti i connettori per le ventole di solito chiamati fanX(x è il numero).Quindi la ventola/e è collegata solo all'alimentazione e non alla scheda madre quindi speedfan non può funzionare
e nel bios non c'è nessuna impostazione ovviamente la mia è una deduzione quindi può essere qualsiasi altra cosa,ma visto che ho il tuo stesso problema con la mia Scheda...facci sapere e tanti auguri
Avatar utente
manu187
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 181
Iscritto il: dom ott 28, 2007 8:06 pm

Messaggioda ba_61 » gio dic 27, 2007 5:18 am

In generale, la ventola è posta in parallelo ad una resistenza NTC:
Codice: Seleziona tutto
quelli detti NTC (Negative Temperature Coefficient) presentano un coefficiente di temperatura negativo (tra -6% e -2% per grado centigrado) ossia riducono la loro resistenza con l'aumentare della temperatura. Questi termo-resistori sono impiegati o per la misura diretta della temperatura (nei termometri elettronici) o come elementi di controllo nei circuiti elettrici ed elettronici (per esempio per aumentare o diminuire una corrente od una tensione al variare della temperatura d'esercizio).
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising