Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vienna

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Vienna

Messaggioda maux » mer dic 26, 2007 9:45 am

dal 28 dicembre al 2gennaio, vado a Vienna.
Tramite guide, mi sono già fatto un'idea di cosa visitare.
premesso che non vado pazzo per i musei, quali monumenti-edifici-attrazioni non dovrei perdermi se vado a Vienna?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda marce79 » mer dic 26, 2007 10:12 am

Hai provato a guardare qui?
Avatar utente
marce79
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1131
Iscritto il: ven nov 04, 2005 7:31 pm

Messaggioda Robby78 » mer dic 26, 2007 10:21 am

beh sicuramente l'Hofburg e lo Schonbrunn i 2 palazzi reali; quest'ultimo ha anche un giradino grandissimo da visitare con all'interno uno zoo immenso (tra l'altro ci sono i panda: occasione rarissima se non unica di vederli).

Poi c'è l'imponente palazzo Rathaus con a fianco una chiesa della quale non ricordo il nome (forse Peterskirke).. al centro della città c'è Stephansdom: il duomo... bellissimo, poi c'è il teatro dove fanno il delle debuttanti...poi c'è tutto il quartiere dei musei (c'è quello famosissimo di arte moderna).. ma se nn ti interessano.. insomma ce n'è da vedere!

Comunque Vienna è molto bella anche solo dall'esterno, credo che ti piacerà.. buon viaggio!
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda maux » mer dic 26, 2007 10:39 am

Robby78 ha scritto:beh sicuramente l'Hofburg e lo Schonbrunn i 2 palazzi reali; quest'ultimo ha anche un giradino grandissimo da visitare con all'interno uno zoo immenso (tra l'altro ci sono i panda: occasione rarissima se non unica di vederli).

Poi c'è l'imponente palazzo Rathaus con a fianco una chiesa della quale non ricordo il nome (forse Peterskirke).. al centro della città c'è Stephansdom: il duomo... bellissimo, poi c'è il teatro dove fanno il delle debuttanti...poi c'è tutto il quartiere dei musei (c'è quello famosissimo di arte moderna).. ma se nn ti interessano.. insomma ce n'è da vedere!

Comunque Vienna è molto bella anche solo dall'esterno, credo che ti piacerà.. buon viaggio!



Non sapevo dei Panda! quando ci sei andato tu?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Robby78 » mer dic 26, 2007 10:44 am

ci sono andato in ottobre ed ho avuto una fortuna sfacciata a vederli perché la mamma aveva partorito da poco e non li facevano vedere: sono arrivato mentre gli portavano da mangiare ed il cucciolo è uscito.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda maux » mer dic 26, 2007 10:57 am

Robby78 ha scritto:ci sono andato in ottobre ed ho avuto una fortuna sfacciata a vederli perché la mamma aveva partorito da poco e non li facevano vedere: sono arrivato mentre gli portavano da mangiare ed il cucciolo è uscito.


dici che adesso li fanno vedere?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Robby78 » mer dic 26, 2007 11:13 am

mah... si è probabile, al massimo chiedilo prima di fare il biglietto. Comunque lo zoo è grandissimo, i soldi del biglietto secondo me li vale comunque (e te lo dice uno che non è che sia appassionato di zoo).

Adesso che le giornate sono corte non so se in un solo giorno riesci a visitare sia il parco che lo zoo; tieni presente che la visita allo zoo dura 3 ore buone (quando ci sono andato io, alle 18.30 non c'era più nessuno e ci stavano per chiudere dentro!!)
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda maux » mer dic 26, 2007 11:25 am

Robby78 ha scritto:mah... si è probabile, al massimo chiedilo prima di fare il biglietto. Comunque lo zoo è grandissimo, i soldi del biglietto secondo me li vale comunque (e te lo dice uno che non è che sia appassionato di zoo).

Adesso che le giornate sono corte non so se in un solo giorno riesci a visitare sia il parco che lo zoo; tieni presente che la visita allo zoo dura 3 ore buone (quando ci sono andato io, alle 18.30 non c'era più nessuno e ci stavano per chiudere dentro!!)


lo zoo è vicino al prater? Quanto costa il biglietto?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Robby78 » mer dic 26, 2007 12:19 pm

no è dentro al giardino di schonbrunn: da tutt'altra parte. Non mi ricordo il costo del biglietto.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda maux » mer dic 26, 2007 3:24 pm

Robby78 ha scritto:no è dentro al giardino di schonbrunn: da tutt'altra parte. Non mi ricordo il costo del biglietto.


ho letto che una delle principali attrazioni, è la scuola di equitazione dove i cavalli trottano a ritmo di musica. Ci sei stato? Sapresti dirmi se è aperta tutti i giorni?
Avatar utente
maux
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 389
Iscritto il: gio feb 16, 2006 2:25 pm
Località: Bergamo

Messaggioda Robby78 » mer dic 26, 2007 7:13 pm

non ci sono stato, mi dispiace. Credo che facilmente puoi trovare online tutte le informazioni che desideri.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising