Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi vari con windows 95

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problemi vari con windows 95

Messaggioda KryoGen » mar gen 20, 2004 12:27 pm

Ciao a tutti..
Un mio amico che ha ancora win95 plus mi ha detto che qualcosa lo fa connettere sistematicamente dopo circa 25 minuti a un 899, staccando la connessione ad internet in corso.
Dice che gli succede questo da circa una settimana. Non so se possa essere un virus che fa partire il dialer (Global Dialer, per la precisione), ma non credo. Dice che magari il registro del sistema possa essere stato modificato in qualche modo.
Volevo chiedervi il vostro parere in merito, e magari qualche possibile soluzione.

Nel caso, sarebbe sicuramente una soluzione valida (e te credo) formattare l'hard disk. Sfortunatamente il computer non dispone di masterizzatore e pertanto l'unica alternativa che avrei sarebbe quella di partizionare l'hdd. Già, ma come posso fare una partizione su Win95?

Grazie in anticipo per l'aiuto! Spero di essere stato sufficientemente comprensibile eheh [;)]
Avatar utente
KryoGen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 30, 2003 5:12 pm
Località: Liguria

Problemi vari con windows 95

Messaggioda KryoGen » mar gen 20, 2004 12:27 pm

Ciao a tutti..
Un mio amico che ha ancora win95 plus mi ha detto che qualcosa lo fa connettere sistematicamente dopo circa 25 minuti a un 899, staccando la connessione ad internet in corso.
Dice che gli succede questo da circa una settimana. Non so se possa essere un virus che fa partire il dialer (Global Dialer, per la precisione), ma non credo. Dice che magari il registro del sistema possa essere stato modificato in qualche modo.
Volevo chiedervi il vostro parere in merito, e magari qualche possibile soluzione.

Nel caso, sarebbe sicuramente una soluzione valida (e te credo) formattare l'hard disk. Sfortunatamente il computer non dispone di masterizzatore e pertanto l'unica alternativa che avrei sarebbe quella di partizionare l'hdd. Già, ma come posso fare una partizione su Win95?

Grazie in anticipo per l'aiuto! Spero di essere stato sufficientemente comprensibile eheh [;)]
Avatar utente
KryoGen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 30, 2003 5:12 pm
Località: Liguria

Messaggioda theprince » mar gen 20, 2004 12:47 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da KryoGen</i>
<br />Ciao a tutti..
Un mio amico che ha ancora win95 plus mi ha detto che qualcosa lo fa connettere sistematicamente dopo circa 25 minuti a un 899, staccando la connessione ad internet in corso.
Dice che gli succede questo da circa una settimana. Non so se possa essere un virus che fa partire il dialer (Global Dialer, per la precisione), ma non credo. Dice che magari il registro del sistema possa essere stato modificato in qualche modo.
Volevo chiedervi il vostro parere in merito, e magari qualche possibile soluzione.

Nel caso, sarebbe sicuramente una soluzione valida (e te credo) formattare l'hard disk. Sfortunatamente il computer non dispone di masterizzatore e pertanto l'unica alternativa che avrei sarebbe quella di partizionare l'hdd. Già, ma come posso fare una partizione su Win95?

Grazie in anticipo per l'aiuto! Spero di essere stato sufficientemente comprensibile eheh [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scaricati AD-AWARE6 in questo sito:
http://lavasoft.element5.com/support/download/
e fai una bella scanzione
dovresti risolvere così.
poi comunque cerca da -->START--->TROVA la parola Dialer
e vedi cosa trovi
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda Terno » mar gen 20, 2004 1:03 pm

Altrimenti ti scarichi RegSeeker che ti permette di vedere le connesisoni che partono all'avvio da cui potrà togliere il dialer che parte.
Infine, una pulizia del registro e come ha detto theprince usa Ad-Aware per fare un controllo!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » mar gen 20, 2004 2:00 pm

Oppure prova StopDialers è free e ti blokka tutti i dialer che nn hanno il permesso di connessione e ti avverte, facilissimo da usare
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda KryoGen » mar gen 20, 2004 3:26 pm

a ad-aware ci avevo pensato anch'io, ma qualcuno mi ha detto che su Windows 95 potrebbe fare dei casini [:0] e non essendo mio il computer... Anzi, ora leggo che Ad-Aware è compatibile da win98 in su [8)]
Comunque grazie per le risposte! [applauso]
Avatar utente
KryoGen
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 30, 2003 5:12 pm
Località: Liguria

Messaggioda Mazzolic » mar gen 20, 2004 6:53 pm

io uso questo digisoft antidialer e free
scaricalo da qui!impedisce qualsiasi conessione apparte il numero da te prescelto!http://www.digisoft.cc/download.htm#AntiDialer
ciaou
Avatar utente
Mazzolic
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 120
Iscritto il: ven nov 14, 2003 1:32 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda theprince » mar gen 20, 2004 6:58 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da KryoGen</i>
<br />a ad-aware ci avevo pensato anch'io, ma qualcuno mi ha detto che su Windows 95 potrebbe fare dei casini [:0] e non essendo mio il computer... Anzi, ora leggo che Ad-Aware è compatibile da win98 in su [8)]
Comunque grazie per le risposte! [applauso]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
scusa se insisto
il fatto che non ci sia scritto win95 non è detto affatto che non vada bene...probabilmente win 95 x loro è veramente obsoleto;
e comunque, qual è il problema???
tu fai una scanzione con ad-aware e poi vedi se individua la voce DIALER, ed eventualmente cancelli solo quella voce, senza cancellare altre voci (worms, spy, ecc ecc) che ti troverà...
No???
[sedia]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » mar gen 20, 2004 9:52 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da KryoGen</i>
<br />Già, ma come posso fare una partizione su Win95?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io formatterei ... per la partizione ... credo che si possano usare i floppy di partition magic.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising