Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Epson CX5400 qualcuno la ha?Indeciso su stampante

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Epson CX5400 qualcuno la ha?Indeciso su stampante

Messaggioda trunks3000 » lun gen 19, 2004 6:17 pm

Devo comprare una stampante nuova,
ho trovato in offerta questa della epson a 149 euro solo che non so come è..
Voi cosa mi consigliate, io preferibilmente la vorrei con fotocopiatrice e scanner ma va bene nche una stampante normale basta che abbia una qualità molto buona, sia veloce e non troppo rumorosa (quello che dell'hp la 930c per stampare fa molto rumore).
Comunque la cosa più importante è la qualità e se possibile la fotocopiatrice..
Quale consiglio mi date?
Cosa ne pensate della Epson CX5400
Grazie a chiunque mi aiuti.
Avatar utente
trunks3000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 3:29 pm

Epson CX5400 qualcuno la ha?Indeciso su stampante

Messaggioda trunks3000 » lun gen 19, 2004 6:17 pm

Devo comprare una stampante nuova,
ho trovato in offerta questa della epson a 149 euro solo che non so come è..
Voi cosa mi consigliate, io preferibilmente la vorrei con fotocopiatrice e scanner ma va bene nche una stampante normale basta che abbia una qualità molto buona, sia veloce e non troppo rumorosa (quello che dell'hp la 930c per stampare fa molto rumore).
Comunque la cosa più importante è la qualità e se possibile la fotocopiatrice..
Quale consiglio mi date?
Cosa ne pensate della Epson CX5400
Grazie a chiunque mi aiuti.
Avatar utente
trunks3000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 3:29 pm

Messaggioda bandrew » lun gen 19, 2004 8:40 pm

Io ho la cx 5200 che è identica alla 5400 solo che nn ha l'usb 2 ma l'usb normale (a me nn cambia nulla tanto nn ce l'ho...). Come stampante a colori è eccellente, lo scanner è ottimo e la fotocopiatrice praticamente perfetta e va anche a pc spento (utilissimo[^]). E' piuttosto veloce, silenziosa a stampare ma rumorosa nel caricare i fogli (rumori meccanici forti). A quel prezzo è un affarone! Se ti serve anche con le uscite x fotocamere(TUTTE) c'è anche la 6400, che costa circa 200€. Altrimenti quella è ottima. Se invece vuoi una stampante fotografica a quel prezzo trovi veri gioielli, xò nn so quanto realmente stampino meglio della mia, xò nn hai più i vantaggi delle all in one.
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Messaggioda M@ttia » lun gen 19, 2004 9:04 pm

<center>Immagine</center> In giro l'ho trovata a non meno di 170-165 euro, quindi il prezzo mi sembra onesto... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda trunks3000 » lun gen 19, 2004 9:56 pm

Intanto grazie per l'aiuto.
A me non serve una stampante fotografica, mi serve che sia veloce perché si solito ho molto roba da stampare.
Una cosa importante, ho letto che 21 pagine in bianco e nero e 11 a colori, secondo te rispecchia questi dati più o meno? (ho saputo che la epson molto spesso mette dati non veritieri).
Consuma molto inchiostro?
Mi hai quasi convinto a rpenderla ;)
Avatar utente
trunks3000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 3:29 pm

Messaggioda bandrew » lun gen 19, 2004 10:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da trunks3000</i>
<br />Intanto grazie per l'aiuto.
A me non serve una stampante fotografica, mi serve che sia veloce perché si solito ho molto roba da stampare.
Una cosa importante, ho letto che 21 pagine in bianco e nero e 11 a colori, secondo te rispecchia questi dati più o meno? (ho saputo che la epson molto spesso mette dati non veritieri).
Consuma molto inchiostro?
Mi hai quasi convinto a rpenderla ;)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
A 21 pgg/min nn ci arriverai mai, nn so come fanno questi test [udisgust], comunque è molto veloce. X l'inchiostro: le cartucce sono davvero grosse (il nero è da 13 ml) e durano molto, xò costano un bel po': 37€ il nero originale, i colori 17€, se usi le compatibili le trovi a 10 € e sono quasi uguali (x me è impercettibile), io uso i kit di refil che costano l'80% in meno[:)] e stampano bene...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda trunks3000 » lun gen 19, 2004 10:47 pm

ok,l'importante per me è che vada abbastanza veloce.
a colori 11 ppm o meno anche questo?
secondo te quante ne farà + o - in b/n e colori (un approssimazione ;)..)?
la velocità della fotocopiatrice come è?
quella dello scanner?(precedentemente avevo uno scanner che mi scuriva da morire la foto, questo come è)?
Con queste dovrei aver finito ;) grazie e l'aiuto e scusa per tutte ueste domande, però sai non vorrei ritrovarmi tra un anno a doverla cambiare di nuovo :)
Avatar utente
trunks3000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 3:29 pm

Messaggioda bandrew » mar gen 20, 2004 12:18 am

A colori dipende dala carta e dalla qualità, se stampi un'immagine 13x15 in massima qualità su carta fotografica c mette un paio di munuti, se la stessa la stampi su carta normale in qualità alta c mette meno di trenta secondi, comunque ti assicuro che è veloce, io prima avevo la c40ux (uno schifo ancora in vendita a 30 €) e a fare le stesse cose c metteva minimo il triplo.
comunque secondo me ne fa almeno 10/12 in b/n e 5 a colori, <u>reali</u> xò, ed è ottimo[^]. La fotopiatrice è una scheggia, il tempo di scannare l'immagine (circa 4/5 secondi) e stampa come già detto, a colori un po di + anche a scannare ma al massimo 7/8 secondi.
Lo scanner è davvero di ottima qualità, è piuttosto veloce e il risultato è eccellente.
Mi sono informato molto prima di prenderla su molti siti diversi anche stranieri e devo dire che le uniche multifunzioni migliori di questa sono: quella di fascia alta della Epson che costa xò circa il doppio, e alcune HP che costano comunque il doppio. Nn so come sono le nuove Canon quando l'ho presa io a settembre erano abb. scadenti.
L'unica cosa che mi fa rabbia è che io l'ho pagata 220€ e ora costa 150€ argghhh [evil]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda trunks3000 » mar gen 20, 2004 2:09 am

ok bene,
domani vado a prenderla :)
Grazie per l'aiuto
Avatar utente
trunks3000
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 19, 2004 3:29 pm

Messaggioda bandrew » mar gen 20, 2004 11:26 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da trunks3000</i>
<br />ok bene,
domani vado a prenderla :)
Grazie per l'aiuto
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Spero tu rimanga soddisfatto. Io lo sono MOLTO!![^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising