Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Adattatore Wireless "crasha" dopo un po' che è su

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Adattatore Wireless "crasha" dopo un po' che è su

Messaggioda ste_95 » sab dic 22, 2007 2:50 pm

Ho tenuto il mio adattatore wireless USB per una mezzoretta connesso a un hub USB, con il risultato che l'hub ha scaldato moltissimo, fino a smettere di funzionare... Ho collegato l'adattatore a una normale prolunga USB e ha ripreso a funzionare...

Quanti gradi avrà raggiunto? Lo devo raffreddare? Se si, con cosa?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda matty » sab dic 22, 2007 2:58 pm

no,non raffreddarlo potrebbe fare uno sbalzo di temperatura o comunque non funzionerebbe! [^]
C://document and setting/sistem32/sasser.exe
Avatar utente
matty
Utente bannato!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:35 pm
Località: rovereto: trento dove c'è il mart!!!

Messaggioda Andy94 » sab dic 22, 2007 4:26 pm

Non credo che si possano raffreddare. E poi l'hub usb non è fatto solo per chiavette e altri dispositivi semplici (lettori mp3 o cell)?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm


Messaggioda ste_95 » dom dic 23, 2007 7:49 pm

Andy94 ha scritto:Non credo che si possano raffreddare. E poi l'hub usb non è fatto solo per chiavette e altri dispositivi semplici (lettori mp3 o cell)?


Si in effetti dovrebbe essere così, ma che non mi regga uno schifosissimo adattatore wireless mi sembra inverosimile...

Non esistono dissipatorini?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ninjabionico » dom dic 23, 2007 9:05 pm

Hub Usb era passivo o attivo (con alimentatore dedicato)?

Quante periferiche avevi attaccato oltre alla pennetta WiFi?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ste_95 » dom dic 23, 2007 9:19 pm

l'hub era alimentato esclusivamente dalla porta USB e oltre all'adattatore wireless vi era solamente una memory pen
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda ninjabionico » dom dic 23, 2007 11:30 pm

Può essere che l'Hub fosse difettoso oppure avesse una protezione interna per evitare di fare fuori la porta Usb alla quale è collegato... un fusibile o qualcosa del genere.

Ti ricordo che le porte Usb forniscono una tensione di 5V ed una corrente massima di 500 mA, superata la quale si rischia di compromettere la porta...
... specialmente quelle integrate sulla scheda madre.

Infatti se ci pensi, gli adattatori Usb-dischi Pata da 2,5" (quelli dei portatili) non necessitano di alimentazione esterna, ma sono forniti di un cavetto con doppio spinotto Usb, per collegare 2 porte, si consiglia di usarlo per dischi di oltre 60 GB... perché prendendo l'alimentazione da 2 porte si può arrivare a 500mA+500mA=1A

Considerando che un Hub passivo probabilmente assorbe una piccola corrente anche lui, aggiunta a quella assorbita dala pennetta WiFi e la memory pen, forse hai sforato i 500 mA e da lì i tuoi problemi.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ste_95 » lun dic 24, 2007 9:10 am

Ho capito, grazie per le spiegazioni [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising