Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ventola di raffredamento

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

ventola di raffredamento

Messaggioda frenk27 » sab dic 22, 2007 9:05 pm

ciao ragazzi sono nuovo del forum ho un ploblema con la ventola appena che apro una finestra o pure mi connetto in internet mi si comincia a girare la ventola e non la finisce piu di girare se ce qualcuno che mi puo dare una dritta io lo ringrazio moltissimo ..
ciao ragazzi e grazie in anticipo [rotfl]
frencesco parrotta
Avatar utente
frenk27
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 22, 2007 8:54 pm

Messaggioda ba_61 » sab dic 22, 2007 9:27 pm

Benvenuto/a nel Forum [^]

Evitiamo la scrittura stile sms e cerchiamo di postare nelle idonee Sezioni, grazie [;)]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Messaggioda Jaadre » sab dic 22, 2007 9:55 pm

Facciamo un gioco: facciamo finta che tu sei il meccanico online, ed io il proprietario di una macchina che ha qualcosa che non va.
Allora io ti scrivo una mail e ti dico:"Buongiorno, la mia automobile fa un rumorino strano, mi aiuti per favore, dev'essere una ventola".
Tu che rispondi?
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am


Messaggioda Celtik » dom dic 23, 2007 2:04 am

io risponderei che Ventola gioca nel Torino..........a parte gli scherzi: postare un problema non è semplice (anche perché il problema CE L' HAI e vorresti cancellarlo, con la bacchetta magica.........), però è assolutamente vero che le informazioni scarseggiano..........quasi sempre !! Già è difficile dare le "dritte" giuste......... [rolleyes]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Jaadre » dom dic 23, 2007 3:14 am

Io volevo solo far intendere che ci serve quantomeno il tipo d'automobile, qualche dettaglio tecnico, una descrizione più accurata del problema, magari un po' di "storico" (ad es: prima non lo ha mai fatto)....
Insomma, informazioni facili da dare perché intuitive, non di certo difficili da "postare".

Possiamo mica metterci a fare gli indovini, no? [?]

Tanto per capirci Celtik, non sappiamo neanche se il pc in questione sia un portatile o un desktop, e se si tratta di un problema tecnico appena sorto, oppure di un fastidio svegliatosi nell'utente ieri l'altro... [rolleyes]
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda frenk27 » dom dic 23, 2007 1:20 pm

ragazzi scusatemi se o postato nella sezzione sbagliata il mio pc non e un portabile e cio solo una ventola che gira il ploblema non e gravo se ce qualcuno che a avuto il mio ploblema e se aveva concluso questo volevo farvi capire
cia ragazzi
frencesco parrotta
Avatar utente
frenk27
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 22, 2007 8:54 pm

Messaggioda dav16 » dom dic 23, 2007 1:51 pm

guard che mnca qalce letter ala tua ripota








comunque non si è capito il problema....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Celtik » dom dic 23, 2007 1:53 pm

frenk27 ha scritto:ragazzi scusatemi se o postato nella sezzione sbagliata il mio pc non e un portabile e cio solo una ventola che gira il ploblema non e gravo se ce qualcuno che a avuto il mio ploblema e se aveva concluso questo volevo farvi capire
cia ragazzi

(mi pare la traduzione dall' Inglese in Italiano di uno di quei software-traduttori........). Comunque, che la ventola giri è fondamentale. Magari gira più forte proprio all' apertura di certi programmi. Normalmente è il Sistema ad operare il controllo oppure il Bios. A questo punto è da chiarire se è un malfunzionamento oppure no.
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda Jaadre » dom dic 23, 2007 2:15 pm

Allora Frank, quello che io, e presumo anche gli altri, abbiamo cercato invano di farti capire è che, per risponderti, abbiamo necessità di altre informazioni. Sembra tuttavia necessario spendere un po' di tempo per farti capire a fondo quali siano le difficoltà da parte di una persona che vuole aiutarti.

Molto semplicemente, dal momento che non ho nè il dono dell'onniscenza nè quello dell'onnipresenza, almeno per quanto mi riguarda avrei piacere/bisogno:
  • di sapere che pc hai, se è un preassemblato (che marca e modello, precisamente), oppure un assemblato, ed in quel caso un po' di dettagli sull' "hardware" della tua macchina;
  • di conoscere con precisione il processore della tua macchina (per conoscere i componenti della tua macchina, puoi scaricare da qui Cpu-Z e Pc Wizard 2006, metterli in una directory e farli partire -non necessitano di installazione);
  • di sapere se hai mai aperto il tuo pc, e se hai mai visto dove si trova questa ventola, cioè se è una ventola da "case" oppure se è montata sul dissipatore del processore, oppure ancora se è la ventola dell'alimentatore (ti rendi conto, già solo con questa precisazione, quanti dubbi toglieresti?!);
  • di sapere se l'eccessività del rumore è cosa nuova, recente, oppure se ha sempre fatto così, e vuoi semplicemente un pc più silenzioso;
  • che tu scattassi una o due foto del pc a case aperto per permetterci di capire bene la situazione eventualmente descritta.
Per avere un'idea di quella che è una normale richiesta di aiuto come nel tuo caso, dai un'occhiata approfondita a questa discussione, nella quale l'utente rappresenta a dovere il suo problema, con tanto di foto dettagliate.

E -perdonami- tieni conto anche che il titolo della discussione in questione è molto esplicativo, e che l'avresti potuta individuare molto facilmente da solo con una semplice occhiata nella prima pagina della sezione.

Dunque, aspettiamo maggiori informazioni.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda frenk27 » lun dic 24, 2007 5:57 pm

se ce qualcuno che ha avuto il mio ploblema mi puo suggerire gentilmente il mio pc e un Intel celeron MS-7222 CPU 3.06 GHZ BIOS:phoenix AwardBios v6.00 pg se ce qualcuno che mi possa aiutare che capisce di ventole io lo ringrazio moltissimo poco fa prima di postare lo smontata tutta la ventola con il CUP e cio dato una bella pulita ma iul ploblema e sempre quello gira incotinuazione ..
ciao ragazzi[/img][url][/url]
frencesco parrotta
Avatar utente
frenk27
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 22, 2007 8:54 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising