Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quanti hard disk ???

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Quanti hard disk ???

Messaggioda sguarino » gio dic 20, 2007 11:05 pm

Quanti hard disk si possono installare su un PC? La mia sensazione e che la scheda madre ne possa installare solo due. Gli altri eventuali da installare possono essere solamente aggiunti tramite prese usb ed essere visti come dischi esterni. E' giusto quello che ho detto ???? Grazie
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Celtik » gio dic 20, 2007 11:23 pm

un ulteriore hd lo puoi mettere slave anche al masterizzatore dvd o lettore che sia.......... poi dipende se parliamo di hd ata o sata........con i sata dipende dalle connessioni disponibili sulla scheda madre.........
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Re: Quanti hard disk ???

Messaggioda ninjabionico » ven dic 21, 2007 12:42 am

sguarino ha scritto:Quanti hard disk si possono installare su un PC? La mia sensazione e che la scheda madre ne possa installare solo due. Gli altri eventuali da installare possono essere solamente aggiunti tramite prese usb ed essere visti come dischi esterni. E' giusto quello che ho detto ???? Grazie


Hai dimenticato di dirci quale scheda madre hai.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Messaggioda sguarino » ven dic 21, 2007 9:50 am

La scheda è la ASUS A7N8X-E Deluxe. Attualmente ho installato 2 hard disk e due masterizzatori e volevo sapere se potevo in qualche modo installarci un altro hard disk da 1 o mezzo tera. Però non volevo fare uso delle prese USB e dunque non farlo vedere come disco esterno.
Ciao
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda ninjabionico » ven dic 21, 2007 10:56 am

Ciao.

Da quello che posso vedere...

http://www.asus.com.tw/products.aspx?l1 ... odelmenu=2

... hai i soliti 2 canali Pata, su cui puoi collegare 4 periferiche , poi hai anche 2 canali Sata, quindi altri 2 dispositivi, per un totale di 6.

Ora devi guardare se i 2 dischi fissi sono Pata o Sata, quindi quanti connettori Sata e Pata ti restano disponibili.

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda sguarino » ven dic 21, 2007 3:22 pm

io ho installato due hard disk sata, per cui credo di aver esaurito le possibilità.
ciao e grazie
[uhm]
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda Jaadre » ven dic 21, 2007 3:32 pm

No, non è così: Ninja è stato molto chiaro in merito, tu puoi collegare fino a sei dispositivi alla tua piastra madre, due tramite i canali S-ata e altri quattro tramite quelli P-ata. Per dispositivi intendo unità ottiche (lettori dc/dvd etc) e hard disk.
Puoi perciò collegare internamente fino ad un massimo di altri 4 hard disk (P-ata! ovvero IDE), meno il numero di eventuali altri dispositivi già collegati.
Avatar utente
Jaadre
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 424
Iscritto il: ven apr 27, 2007 3:23 am

Messaggioda sguarino » ven dic 21, 2007 11:34 pm

Avendo collegato 2 hard disk sata e avendo collegato due masterizzatori, posso eventualmente collegare altri 2 hard disk ide. In tutto 6 dispositivi. Ho capito bene ???

Ciao
Avatar utente
sguarino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: lun set 08, 2003 9:55 am
Località: Lazio

Messaggioda ninjabionico » ven dic 21, 2007 11:38 pm

x sguarino

In parole povere, puoi ancora installare 2 dischi fissi Pata/Ide.

Non capisco come tu sia arrivato alla tua conclusione. [?]

Come ha detto Jaadre, pensavo di essere stato chiaro, 6 dispositivi in totale.

Ora 6 totali - 2 unità ottiche - 2 dischi fissi= 2 periferiche ancora installabili

Pensavo che la matematica non fosse un'opinione... [...]
... ma forse mi sbagliavo. [uhm]

Ciao.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ninjabionico » ven dic 21, 2007 11:40 pm

sguarino ha scritto:Avendo collegato 2 hard disk sata e avendo collegato due masterizzatori, posso eventualmente collegare altri 2 hard disk ide. In tutto 6 dispositivi. Ho capito bene ???

Ciao


Mentre scrivevo hai postato.

Si, hai capito bene, ora. [^]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising