L'ultimo tecnico che mi ha contattato per valutare il problema, dopo le opportune verifiche, dice di aver riscontrato sul mio modem Alice W-Gate (comprato autonomamente e non tramite telecom) una configurazione VoIP che andrebbe "in conflitto" con la normale configurazione del modem.. visto che io non utilizzo il VoIP e tantomeno ne sono abilitato, il problema è da collegare ad una precedente configurazione visto che il mio modem è stato acquistato usato.. così il tecnico ha chiuso la segalazione dicendo che il mio modem è guasto e mi ha detto che non era possibile un reset del modem... Secondo voi è possibile che il mio problema è collegato a questo che dice il tecnico?? In tal caso, è possibile resettare il modem e tornare alla normalità??
Nel frattempo ho fatto una prova installando sul pc un altro modem in mio possesso, il "D-Link DSL-320T" per ADSL2+, dopo gli opportuni settaggi sono riuscito a collegarmi tranquillamente ad internet per valutare se la linea "reggeva" ma non ho potuto controllare in modo appropriato perché con il nuovo modem non riesco più ad effettuare l'accesso a msn messenger e il caricamento di alcune pagine web risulta impossibile... che relazione c'è tra il modem e l'impossibilità di utilizzare msn??
Spero di essere stato abbastanza sintetico e esaustivo.. aspetto vostri suggerimenti perché questa situazione è diventata stressante.. grazie in anticipo a tutti