Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema adsl e cambio modem

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Problema adsl e cambio modem

Messaggioda Guercio » ven dic 14, 2007 1:31 pm

Ciao a tutti.. dopo mesi e mesi (mi sa quasi un anno [uhm] ) di continui problemi con l'adsl 20mega Telecom, reclami al 187 ed interventi dei tecnici della zona, i centralinisti mi hanno comunicato che il problema esistente (continua disconnessione da internet ma senza perdita dell'allineamento) è stato risolto, MA io ho ancora gli stessi problemi [cry]

L'ultimo tecnico che mi ha contattato per valutare il problema, dopo le opportune verifiche, dice di aver riscontrato sul mio modem Alice W-Gate (comprato autonomamente e non tramite telecom) una configurazione VoIP che andrebbe "in conflitto" con la normale configurazione del modem.. visto che io non utilizzo il VoIP e tantomeno ne sono abilitato, il problema è da collegare ad una precedente configurazione visto che il mio modem è stato acquistato usato.. così il tecnico ha chiuso la segalazione dicendo che il mio modem è guasto e mi ha detto che non era possibile un reset del modem... Secondo voi è possibile che il mio problema è collegato a questo che dice il tecnico?? In tal caso, è possibile resettare il modem e tornare alla normalità??

Nel frattempo ho fatto una prova installando sul pc un altro modem in mio possesso, il "D-Link DSL-320T" per ADSL2+, dopo gli opportuni settaggi sono riuscito a collegarmi tranquillamente ad internet per valutare se la linea "reggeva" ma non ho potuto controllare in modo appropriato perché con il nuovo modem non riesco più ad effettuare l'accesso a msn messenger e il caricamento di alcune pagine web risulta impossibile... che relazione c'è tra il modem e l'impossibilità di utilizzare msn??

Spero di essere stato abbastanza sintetico e esaustivo.. aspetto vostri suggerimenti perché questa situazione è diventata stressante.. grazie in anticipo a tutti [^]
"Io dico sempre la verità... anche quando dico le bugie!" - Tony Montana
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda Sirio » sab dic 15, 2007 12:46 am

La relazione tra il modem 320, e la mancata navigazione su msn, c'è, nel senso che quel "coso", non è un modem puro, ma un router con tutte le porte chiuse (tranne che per la navigazione posta e dns).
Mi spiego meglio, il D-link 320, è tristemente noto perché in pratica, è un rimpasto hardware, nel senso che i tecnici D-link hanno l'hardware del router (non ricordo il modello), hanno tolto lo switch, aggiunto una porta usb, e marchiato come modem.

L'unica soluzione che hai, ma così perdi l'eventuale garanzia, è riflaschiarlo con ciclamab.

Però se tiene la portante, vuol dire, che effettivamente è il router Telecom ad avere problemi di allineamento.


Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Guercio » sab dic 15, 2007 12:56 pm

Ciao Sirio e grazie per la risposta [;)]

Non pensavo proprio che il D-Link avesse tutte queste complicazioni [acc2] ..sono passato da male in peggio visto che mi trovo con due modem ma nessuno dei due efficienti [cry+]

Comunque per quanto riguarda il D-Link non si possono aprire le porte chiuse tipo quella di msn??? L'unica soluzione è usare questo "ciclamab"??

La portata della linea sembra reggere con il D-Link mentre con il W-Gate continuano gli "sbalzi" di connessione ma l'allineamento resta sempre ok, ma a questo punto credo che la colpa dei miei problemi sia sua [uhm]
"Io dico sempre la verità... anche quando dico le bugie!" - Tony Montana
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli


Messaggioda liverani_99 » sab dic 15, 2007 1:11 pm

Sarà, ma io non ho mai avuto problemi con il 320T... Ora lo utilizzo anche collegato con un router e mi va benissimo... [boh]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda Sirio » sab dic 15, 2007 3:29 pm

liverani_99 ha scritto:Sarà, ma io non ho mai avuto problemi con il 320T... Ora lo utilizzo anche collegato con un router e mi va benissimo... [boh]


Che firmware hai?

Ciao [:)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Guercio » ven dic 21, 2007 3:51 pm

Ciao a tutti, scusate se insisto, nessuno sa come "sbloccare" il mio modem "D-Link DSL-320T" per poter effettuare anche l'accesso con msn messenger???

Grazie [;)]
"Io dico sempre la verità... anche quando dico le bugie!" - Tony Montana
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli

Messaggioda Sirio » ven dic 21, 2007 4:51 pm

Riflaschiandolo [;)]
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Guercio » ven dic 21, 2007 5:15 pm

Sirio ha scritto:Riflaschiandolo [;)]

ehm questo un po' l'avevo capito Sirio [;)] però non saprei proprio da dove iniziare, cioè non so che significa perciò chiedo il vostro aiuto [^]
"Io dico sempre la verità... anche quando dico le bugie!" - Tony Montana
Avatar utente
Guercio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun apr 02, 2007 6:19 pm
Località: Napoli


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising