Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

immagine sfuocata

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

immagine sfuocata

Messaggioda dav16 » gio dic 20, 2007 3:45 pm

ciao...quando vado a salvare una immagine presa tramite il pulsante "stamp", apro paint e premo incolla....a quel punto l'immagine si vede normalmente, e poi la salvo in formato JPEG...quando vado ad aprirla con qualsiasi programma (io uso ACDsee) l'immagine appare sfuocata....ho provato ad aprirla con altri programmi e ad salvarla con altri formati ma il risultato non cambia....questa cosa mi fa inca#@are perché le immagini le devo inserire in un articolo...


eccovi un esempio:
Immagine


questo può dipendere dalla dimensione, ma dovete tenere conto che il massimo della dimensione che posso utilizzare è 550x600
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mandrake » gio dic 20, 2007 4:27 pm

presumo dipenda da paint...
paint, non ha dei filtri appositi per il ridimensionamento delle immagini, come lo hanno altri programmi quali photoshop, paint.net, the gimp ecc..
dipende anche dal fatto che salvi in jpeg, considerando però il fatto che, sempre con paint, non puoi gestire la qualità del jpeg... presumo che utilizza automaticamente un 50% di qualità...
hai provato a salvare in altri formati che non ne riducono la qualità?

PS... comunque non vedo tutta sta sfocatura... mi sembra normale dopo un resize ed un salvataggio in jpg con paint... [boh]

EDIT
ops non avevo letto bene.. [rotolo]
fai finta che non abbia detto la parte del formato... [:D]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda dav16 » gio dic 20, 2007 4:43 pm

prova a guardare questa immagine....

Immagine

l'immagine mi sembra abbastanza sfuocata visto che la devo mettere in un articolo dove devo spiegare delle cose...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Messaggioda Andy94 » gio dic 20, 2007 6:47 pm

La ridimensioni con paint? Se si, dai a questo la colpa. Se no, prova altri programmi magari freeware come XnView.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda dav16 » gio dic 20, 2007 8:07 pm

Andy94 ha scritto:Se no, prova altri programmi magari freeware come XnView.
adesso provo....
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mandrake » gio dic 20, 2007 8:08 pm

dav16 ha scritto:prova a guardare questa immagine....

IMMAGINE

l'immagine mi sembra abbastanza sfuocata visto che la devo mettere in un articolo dove devo spiegare delle cose...


Beh, non puoi avere tutto dalla vita... se ridimensioni, è normale che poi hai difficoltà a leggere, è normale che risulta un può sfocato, è normale che i caratteri pertanto non siano perfettamente leggibili.. sopratutto poi se l'operazione la fai con paint..
comunque è facilmente aggirabile il problema:
crei immagini anche più piccole di anteprima, che linkano l'immagine a risoluzione normale... più semplice ed efficiente di così! [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda dav16 » ven dic 21, 2007 12:33 pm

Mandrake ha scritto:crei immagini anche più piccole di anteprima, che linkano l'immagine a risoluzione normale... più semplice ed efficiente di così! [:)]
ok, ma per un articolo non mi sembra il massimo [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Andy94 » ven dic 21, 2007 1:41 pm

dav16 ha scritto:
Mandrake ha scritto:crei immagini anche più piccole di anteprima, che linkano l'immagine a risoluzione normale... più semplice ed efficiente di così! [:)]
ok, ma per un articolo non mi sembra il massimo [^]


Non mi sembra che neanche si possa fare se non usando siti esterni...
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda dav16 » ven dic 21, 2007 4:43 pm

Andy94 ha scritto:prova altri programmi magari freeware come XnView.
l'ho provato e sembra molto buono....questo ti permette anche di salvare una finestra attiva e company [8D] [8D] così non dovrò tagliare l'immagine....basta solo salvarla e poi ridimensionarla con Acd....ci metterò molto meno tempo a fare l'articolo [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Mandrake » sab dic 22, 2007 2:44 pm

per stampare una finestra attiva basta tener premuto Alt prima di premere stampa... [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising