Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mappare i tasti del joypad... mah?

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

mappare i tasti del joypad... mah?

Messaggioda Majinjoko » ven apr 25, 2003 12:38 pm

ciao a tutti... il mio "problema" è molto semplice... più che altro una curiosità[:D]... allora, possiedo un joypad usb... una digital gamepad della guillemont... possiedo anche un giocone supendo (Sensible Soccer European Club Edition, per chi non lo avesse intuito [8D] ), nel quale è sì previsto l'uso del joystick, ma non è possibile configurare i tasti... il gioco considera solo i tasti 1 e 2, e non permette di cambiarli... ora, posso io intervenire, magari dall'esterno, sulla disposizione dei tasti della gamepad... i driver sono autoinstallanti (quando si connette la gamepad alla porta usb), ma non son altro che semplici driver per configurarla...
insomma, in conclusione, io vorrei che il gioco riconoscesse come tasti 1 e 2 altri due tasti, ma visto che il gioco non permette di configurarli, come posso fare[:X]?

grazie a tutti
Majinjoko[:p]
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

mappare i tasti del joypad... mah?

Messaggioda Majinjoko » ven apr 25, 2003 12:38 pm

ciao a tutti... il mio "problema" è molto semplice... più che altro una curiosità[:D]... allora, possiedo un joypad usb... una digital gamepad della guillemont... possiedo anche un giocone supendo (Sensible Soccer European Club Edition, per chi non lo avesse intuito [8D] ), nel quale è sì previsto l'uso del joystick, ma non è possibile configurare i tasti... il gioco considera solo i tasti 1 e 2, e non permette di cambiarli... ora, posso io intervenire, magari dall'esterno, sulla disposizione dei tasti della gamepad... i driver sono autoinstallanti (quando si connette la gamepad alla porta usb), ma non son altro che semplici driver per configurarla...
insomma, in conclusione, io vorrei che il gioco riconoscesse come tasti 1 e 2 altri due tasti, ma visto che il gioco non permette di configurarli, come posso fare[:X]?

grazie a tutti
Majinjoko[:p]
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Messaggioda Xerex » ven apr 25, 2003 2:26 pm

Così a prima vista mi viene da dire che a livello software non si possa fare niente.A livello Hw se ne possono fare infinite di cose, ma si entra nel campo dell'elettronica.
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda Terno » ven apr 25, 2003 5:07 pm

Ci siamo spostati in "Giochi".
Strano che il gioco non lo preveda: ma quando inserisci il joypad, non ti avvisa di nulla? Oppure quando è inserito il joypad, puoi comunque utilizzare tatiera/mouse?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Majinjoko » ven apr 25, 2003 5:46 pm

allora... nel campo dell'elettronica è meglio evitare...
il gioco non prevede di impostare i tasti... e così e basta, purtroppo... è un gioco(ne) un po' vecchiotto... forse è per quello...
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France

Messaggioda Xerex » ven apr 25, 2003 5:54 pm

Era proprio bello...io mi ricordo il primo sensible soccer...le squadre inventate erano spettacolari.
Le sfide Hamburgher-Cheese spaccavano...ehhh[|)] bei tempi
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » ven apr 25, 2003 6:08 pm

Uhm, potrsti tentare ad emulare la keyboard via joystick: spiego: esistono programmi che permettono di emulare la pressione di un tasto della tastiera una volta premuto in tasto del pad: se riesci a trovarne uno (ora nn mi viene in mente nemmeno un nome) puoi tentare così...
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Majinjoko » dom apr 27, 2003 7:09 pm

ecco... qualcosa del genere andrebbe benissimo... un piccolo aiuto per partire alla ricerca? [8D]


comunque grazie a tutti
Avatar utente
Majinjoko
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 66
Iscritto il: gio gen 30, 2003 8:05 pm
Località: France


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising