Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

avvio di windows non riuscito

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

avvio di windows non riuscito

Messaggioda ata60 » gio dic 20, 2007 1:16 pm

Ciao a tutti.
Ho un problema con un pc con scheda madre asrock modello conroexfire - e sata2.
In pratica avevano installato windows vista perché xp sp.2 dava problemi del tipo quando si andava in internet si bloccava e rallentamenti vari, a questo punto vi hanno installato windows vista, ma si sa che vista è incompatibile con parecchi programmi, allora il mio amico mi ha detto di voler rimettere windows xp.
Quindi dopo che ho formattato quando si riavvia dopo aver copiato i file, mi esce una schermata nera con scritto avvio di windows non riuscito con varie opzioni:modalità provv ecc.
quando scelgo avvio normale mi esce una schermata blu molto veloce che non mi fa leggere di quale errore si tratti.
Cosa può essere, visto che l'ho appena formattato.
L'hd è un serial ata.
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda ata60 » gio dic 20, 2007 1:36 pm

Devo aggiungere,inoltre che in fase di installazione mi ha chiesto il driver per l'hd serial ata che ho scaricato dal sito asrock.
Sul suddetto sito vi sono 2 link uno italiano e un altro inglese la prima volta sono andato sul link italiano, e quando mi ha chiesto il driver l'xp non lo ha riconosciuto.
Allora mi sono scaricato il driver dal link inglese e mi ha riconosciuto l'hd dopo aver installato il driver.
da precisare che quando vi era installato windows vista nel registro eventi mi dava degli errori con il controller sata (se ricordo bene).
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising