Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Due Ad-Ware sul PC sono utili ?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Due Ad-Ware sul PC sono utili ?

Messaggioda Hanspeter » gio dic 20, 2007 1:14 pm

[uhm] ho installato Spybot Search e Destroy e Spyware Doctor.
Il primo (mi pare almeno) è manuale il secondo si può programmare per aggiornamenti e scansioni automatici.
Sono utili tutti e due e quale è il migliore, tenendo conto dell'automatico del secondo ???

grazie mille e salutoni
Hanspeter detto anche Giovanni
Avatar utente
Hanspeter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 17, 2007 10:16 pm
Località: Svizzera

Messaggioda ste_95 » gio dic 20, 2007 1:24 pm

[ciao]

Sono utili entrambi, quello che non rileva uno, potrebbe farlo l'altro, ti consiglio quindi di tenerli aggiornati entrambi [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda crazy.cat » gio dic 20, 2007 1:26 pm

Spyware doctor è pesante ed è il campione del mondo delle false rilevazioni e delle esagerazioni.
Piuttosto installo spywareterminator senza la toolbar, si aggiorna e controlla in tempo reale.
Anche spybot ha una protezione in tempo reale (non mi ricordo se fa gli aggiornamenti in automatico).
Di antispyware ne puoi installare quanti ne vuoi, l'importante è che sia attivo in memoria uno solo (come per gli antivirus).
Io ho anche superantispyware e A2 squared, oltre a spybot.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Spyware Ad-Aware

Messaggioda Hanspeter » gio dic 20, 2007 1:51 pm

[^] grazie mille per le preziose informazioni
Spyware Terminator: come deve intendersi "senza la toolbar" ?
Lo scarico e poi aggiorna, controlla ecc. automaticamente in "background" senza dover cliccarci ?

sono ancora un po' novello ecco perché queste mie domande

grazie mille e byby [grazie]
Avatar utente
Hanspeter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 17, 2007 10:16 pm
Località: Svizzera

Re: Spyware Ad-Aware

Messaggioda crazy.cat » gio dic 20, 2007 2:12 pm

Hanspeter ha scritto:Spyware Terminator: come deve intendersi "senza la toolbar" ?

questo è lo spywareterminator "liscio"
http://www.spywareterminator.com/dnl/fi ... inator.exe

Codice: Seleziona tutto
Lo scarico e poi aggiorna, controlla ecc. automaticamente in "background"  senza dover cliccarci ?

si, ovviamente puoi farlo anche tu a mano una volta ogni tanto.

comunque un altro antispyware, come superantispyware ci vuole sempre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda matty » gio dic 20, 2007 4:52 pm

quoto in spywareterminator
C://document and setting/sistem32/sasser.exe
Avatar utente
matty
Utente bannato!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:35 pm
Località: rovereto: trento dove c'è il mart!!!

Re: Spyware Ad-Aware

Messaggioda Hanspeter » ven dic 21, 2007 1:19 pm

hello crazy.cat
ho installato Spywareterminator. La prima impressione è ottima, pare molto facile, leggero e comprensibile ed utile.
Ho fatto fare una scansione e mi segnala "sono state rilevate minacce "WebMenu Toolbar(barre strumenti) e "affiliate trucking cookies"
indici:bassi
Non ho ancora capito come cancellarle, sempre che si debba fare. Cliccando per la messa in quarantena, appare una finestrella, ma non so se devo dare ok anche perché avevo il timore di "toccare" qualcosa di sbagliato e cancellare qualche file sbagliato.
Visto che è la prima volta, possibile spiegarmi come devo regolarmi ?
anche perché il "support" è tutto in inglese e le mie cognizioni non sono il massimo.

Support: aprendo la pagina (inglese) il mio callingID Link Advisor mi segnala "high risk" = il site is considered as high risk (from a black list)
Befor you proceed visually verify that is the site you want to visit and give infor with caution as hackers often use this connectivity type"

grazie mille e salutoni
Hanspeter
Avatar utente
Hanspeter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 17, 2007 10:16 pm
Località: Svizzera

Re: Spyware Ad-Aware

Messaggioda crazy.cat » ven dic 21, 2007 1:28 pm

a che link ti riferisci?
Hanspeter ha scritto:Support: aprendo la pagina (inglese) il mio callingID Link Advisor mi segnala "high risk" = il site is considered as high risk (from a black list)
Befor you proceed visually verify that is the site you want to visit and give infor with caution as hackers often use this connectivity type"


La web menu toolbar dovresti trovarla anche nelle applicazioni installate e poterla rimuovere da li.
http://www.emsisoft.de/de/malware/?Adwa ... nu+Toolbar

Cancella, non è niente di utile.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

eliminazione di minacce dalle segnalazioni del Spywaretermin

Messaggioda Hanspeter » ven dic 21, 2007 2:03 pm

grazie mille per la pronta risposta.
Mi riferisco appunto alle segnalazioni minacce rilevate dopo la scansione dello Spywareterminator.
Per eliminarle come si procede ? Oppure metterle in quarantena e come si procede dopo l'apparizione della finestrella relativa ?? Non vorrei cancellare qualcosa di sbagliato.

scusa le mie ulteriori domande, ma è la prima volta che uso Spywareterminator. Sono abituato al sistema di eliminzione ecc. dello Spyware Doctor.

grazzi mille e salutoni
Avatar utente
Hanspeter
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 17, 2007 10:16 pm
Località: Svizzera

Re: eliminazione di minacce dalle segnalazioni del Spywarete

Messaggioda crazy.cat » ven dic 21, 2007 2:22 pm

Hanspeter ha scritto:Per eliminarle come si procede ? Oppure metterle in quarantena e come si procede dopo l'apparizione della finestrella relativa ?? Non vorrei cancellare qualcosa di sbagliato.

Se riesci a mostrare una foto della scansione con i pulsanti sarebbe meglio.
(non mi ricordo cosa esca e tirando ad indovinare sbaglierei)

Per fare la foto e poi allegarla al sito è spiegato qui
http://www.MegaLab.it/2995
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising