Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Mettere password a un archivio

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Mettere password a un archivio

Messaggioda Pct » mer dic 19, 2007 2:10 pm

Ciao a tutti. Mi serve sapere una cosa, è urgente [prego] ...

come faccio a mettere la password a un file che è già .zip?

Vi prego!! Grazie in anticipo.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Andy94 » mer dic 19, 2007 3:00 pm

Con che programma? Non penso che tutti lo possano fare ad un zip già compilato....
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Pct » mer dic 19, 2007 3:31 pm

Andy94 ha scritto:Con che programma? Non penso che tutti lo possano fare ad un zip già compilato....


Con Winrar..ho messo l 'archivio dentro a un altro archivio, così l'ho potuto impostare con una password,e inviarlo alla Alwil... grazie lo stesso,ciao.
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda Andy94 » mer dic 19, 2007 3:32 pm

Di niente. Comunque, con WinRar, credo che si possa fare.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda Jim.x » mer dic 19, 2007 3:33 pm

Con PowerArchiver è possibile:

Una volta installato il programma, fai come segue:

1. Cclick col destro sul file .zip da proteggere
2. Dal menu contestuale, seleziona PowerArchiver 2007 --> Cifra
3. Scegli il metodo di cifratura che più preferisci (consiglio Rijindael - AES 256 bit) e clicca su Esegui (per maggiori dettagli sulle altre opzioni clicca sul ? e sarai rimandato alla guida del software relativa alla cifratura)
4. A questo punto immetti la password che vuoi (dovrai ripeterla 2 volte) e conferma.
5. Ti sarà creato un file con estensione .pae. Se provi ad aprire quest'ultimo, ti sarà ovviamente richiesta la password per poter visualizzare ed estrarre i file contenuti nell'archivio.
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda The King of GnG » mer dic 19, 2007 7:30 pm

Scusate neh, ma è troppo complicato scompattare e ricompattare con password?!?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pct » mer dic 19, 2007 7:32 pm

The King of GnG ha scritto:Scusate neh, ma è troppo complicato scompattare e ricompattare con password?!?


il fatto è che il file .zip mi è stato inviato da un virus (via msn). Se lo estraevo mi infettavo il pc (in realtà antivir lo rilevava e lo cancellava).

Per questo non l'ho fatto...
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda Pct » mer dic 19, 2007 7:42 pm

Jim.x ha scritto:Con PowerArchiver è possibile:

Una volta installato il programma, fai come segue:

1. Cclick col destro sul file .zip da proteggere
2. Dal menu contestuale, seleziona PowerArchiver 2007 --> Cifra
3. Scegli il metodo di cifratura che più preferisci (consiglio Rijindael - AES 256 bit) e clicca su Esegui (per maggiori dettagli sulle altre opzioni clicca sul ? e sarai rimandato alla guida del software relativa alla cifratura)
4. A questo punto immetti la password che vuoi (dovrai ripeterla 2 volte) e conferma.
5. Ti sarà creato un file con estensione .pae. Se provi ad aprire quest'ultimo, ti sarà ovviamente richiesta la password per poter visualizzare ed estrarre i file contenuti nell'archivio.



Dimenticavo: grazie per l'informazione; l'ho vista solo adesso!
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda The King of GnG » mer dic 19, 2007 8:42 pm

Pct ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Scusate neh, ma è troppo complicato scompattare e ricompattare con password?!?


il fatto è che il file .zip mi è stato inviato da un virus (via msn). Se lo estraevo mi infettavo il pc (in realtà antivir lo rilevava e lo cancellava).

Per questo non l'ho fatto...


Se ti limitavi ad estrarlo, di certo non ti infettavi. Bastava disabilitare per qualche istante la protezione in real-time dell'AV, estrarre e copiare il malware in un posto tranquillo e riabilitare Avira. Certo, se ti viene paura per una cosa così semplice, che le maneggi a fare cose del genere [;)]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Pct » mer dic 19, 2007 8:43 pm

The King of GnG ha scritto:
Pct ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Scusate neh, ma è troppo complicato scompattare e ricompattare con password?!?


il fatto è che il file .zip mi è stato inviato da un virus (via msn). Se lo estraevo mi infettavo il pc (in realtà antivir lo rilevava e lo cancellava).

Per questo non l'ho fatto...


Se ti limitavi ad estrarlo, di certo non ti infettavi. Bastava disabilitare per qualche istante la protezione in real-time dell'AV, estrarre e copiare il malware in un posto tranquillo e riabilitare Avira....


Pensavo che estraendolo mi sarei infettato... altra cosa che non sapevo... Grazie per l'informazione [^] .
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Messaggioda The King of GnG » mer dic 19, 2007 9:13 pm

Pct ha scritto:
The King of GnG ha scritto:
Pct ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Scusate neh, ma è troppo complicato scompattare e ricompattare con password?!?


il fatto è che il file .zip mi è stato inviato da un virus (via msn). Se lo estraevo mi infettavo il pc (in realtà antivir lo rilevava e lo cancellava).

Per questo non l'ho fatto...


Se ti limitavi ad estrarlo, di certo non ti infettavi. Bastava disabilitare per qualche istante la protezione in real-time dell'AV, estrarre e copiare il malware in un posto tranquillo e riabilitare Avira....


Pensavo che estraendolo mi sarei infettato... altra cosa che non sapevo... Grazie per l'informazione [^] .


Ehm, ehm... no, un malware contiene codice eseguibile, che se non "esegui", se non carichi, se non fai partire sulla macchina vittima è soltanto un file su disco, niente di più e niente di meno....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising