Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

File temporanei internet con Vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

File temporanei internet con Vista

Messaggioda 1francorossi » mer dic 19, 2007 3:24 pm

Ciao a tutti, da poco sto utilizzando Windows Vista (ed inizio già a non sopportarlo), il mio problema è questo: com'è possibile che da Opzioni internet arrivo alla cartella file temporanei internet e la veda vuota anche se dalle proprietà ci sono xx file e "pesa" parecchi Mb? perché non vedo i file al suo interno? Con Xp questo è possibile senza problemi. Ho selezionato anche l'opzione mostra file nascosti....che cosa devo fare?
(Altre informazioni: è un portatile Hp, c'è un unico utente, non c'è nessun programma oltre a vista, e a norton...)

2 domanda: è possibile che quando apro più schede con Ie7 dopo un po' mi disattiva il tasto dx del mouse? Cioè lo premo ma non si apre nessun menu?

3 domanda: dov'è in Vista la cartella file recenti?

Ciao e tutti e grazie dell'aiuto.
Franco
Avatar utente
1francorossi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:32 am

Messaggioda The King of GnG » mer dic 19, 2007 3:33 pm

1 - se non sbaglio, HP permette di fare il downgrade da sVista a XP. Beh se è possibile fallo....

2 - anche se non è possibile, fai l'"upgrade"....

3 - fallo... l'ho già detto? [:-D]

A parte questo, ora non ho sVista sotto mano, ma su XP la cartella dei file recenti è sotto quella dell'utente in Docs&Settings.... E a quanto ho potuto vedere, la shell di sVista ha gli stessi brutti difetti di instabilità di quella di XP, che a sua volta li ereditava da ME, anche se i due non sono nemmeno lontani parenti i crash e i blocchi sono gli stessi... ma per differenti motivi.

Per esempio potrebbe benissimo essere per un problema di Explorer, che già a copiare 4 file in croce ci mette, dicono, qualche miliardo di anni (luce) se ti va male, non riuscire a visualizzare i temporanei di IE. Magari ripulisci la cache, rinaviga un pochino e poi riapri la cartella suddetta. Se ora il contenuto viene mostrato, il problema è quello. Altrimenti... beh fai il downgrade, tanto Explorer fa schifo lo stesso sia su Xp che su sVista, è una delle costanti del mondo Windoze [:-D]

Sul problema specifico di IE7 non saprei, mi dispiace ma io non uso certe porcherie [bleh]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Robby78 » mer dic 19, 2007 3:39 pm

per il problema dei file temporanei non saprei dirti.

il downgrade a XP è possibile farlo solo per utenze business.

la cartella dei documenti recenti si trova in C:\Users\[nome utente]\Recent

IE7 a me funziona benissimo; mi pare impossibile che disabiliti il tasto destro del mouse

P.S. in generale 1 domanda per topic è più che sufficiente [;)]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda 1francorossi » gio dic 20, 2007 9:57 am

Ciao e grazie delle risposte.
For the King: come si fa a pulire la cache? vuol dire da Opzioni Internet - Elimina tutto? Se fosse così ho già provato a cancellare tutto e navigare, ma poi non vedo nessun file anche se ci sono...
E' un bel rompicapo....
Avatar utente
1francorossi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:32 am

Messaggioda 1francorossi » gio dic 20, 2007 10:40 am

Ancora for the King: al posto di Ie7 cosa usi? Firefox? Se si che versione mi consigli?
Ciao
Avatar utente
1francorossi
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mer dic 19, 2007 10:32 am

Messaggioda The King of GnG » gio dic 20, 2007 11:17 am

Firefox 2, l'ultima disponibile.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising