Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Cellulare infetto o cosa?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

Cellulare infetto o cosa?

Messaggioda kasmira » dom dic 16, 2007 10:09 am

Vi spiego la situazione, è da circa una settimana che succedono cose strane.
Il cellulare non permette di telefonare, risulta spento quando non lo è..
Ieri arrivavano telefonate da un numero sconosciuto .. e andando a guardare nelle chiamate ricevute non risultavano tutte le chiamate che in realta avevo ricevuto , e come data risultava 35-11-19 . ASSURDO
Poi sono iniziati i messaggi vuoti con la stessa data.
Ma il cellulare ne faceva vedere solo uno.
Inoltre alla persona a cui stavo mandando messaggi in contemporanea ha iniziato a vibrare il cellulare , non riusciva a fermarlo e l'ha dovuto spegnere.
Alla stessa persona mentre messaggiava con me apparivano schermate strane sul cellulare..
Ho provato a chiamare quel numero , a volte dice rete occupata altre numero inesistente.
Ho chiamato la wind , dice che non c'è nessun problema.Che il cellulare non può essere clonato.
Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?
Avatar utente
kasmira
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 16, 2007 10:00 am

Messaggioda NeoRockyII » dom dic 16, 2007 10:41 am

Quale tipo e modello di cellulare è?
Avatar utente
NeoRockyII
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 12, 2007 5:14 pm

Messaggioda kasmira » dom dic 16, 2007 10:44 am

NeoRockyII ha scritto:Quale tipo e modello di cellulare è?


Il mio un motorola v3
L'altro un nokia n70

Specifico, nessuno dei due ha mia navigato in internet o scaricato programmi sul cellulare
Avatar utente
kasmira
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 16, 2007 10:00 am


Messaggioda NeoRockyII » dom dic 16, 2007 12:11 pm

Per l'N70 potresti aver preso un virus tramite MMS mentre per il v3 non so.
Avatar utente
NeoRockyII
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mer dic 12, 2007 5:14 pm

Messaggioda dav16 » dom dic 16, 2007 2:12 pm

quindi il problema è del tuo v3....sinceramente non so cosa potrebbe essere, perché il cell non può prender virus...prova ad aggiornare il firmware oppure fai un bel reset...ovviamente prima salvati tutti i dati e documenti che ti servono
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Cellulare infetto o cosa?

Messaggioda Jim.x » mar dic 18, 2007 6:43 pm

kasmira ha scritto:Il cellulare non permette di telefonare, risulta spento quando non lo è..
Ieri arrivavano telefonate da un numero sconosciuto .. e andando a guardare nelle chiamate ricevute non risultavano tutte le chiamate che in realta avevo ricevuto , e come data risultava 35-11-19 . ASSURDO
Poi sono iniziati i messaggi vuoti con la stessa data.
Ma il cellulare ne faceva vedere solo uno.
Inoltre alla persona a cui stavo mandando messaggi in contemporanea ha iniziato a vibrare il cellulare , non riusciva a fermarlo e l'ha dovuto spegnere.
Alla stessa persona mentre messaggiava con me apparivano schermate strane sul cellulare..
Ho provato a chiamare quel numero , a volte dice rete occupata altre numero inesistente.
Ho chiamato la wind , dice che non c'è nessun problema.Che il cellulare non può essere clonato.
Cosa potrebbe essere?
Devo preoccuparmi?


Puoi sempre chiamare un esorcista.. [:D] Scherzo, scusa.. no davvero, quoto chi ha scritto prima di me, io proverei innanzitutto a fare un bel reset totale del cellulare (dopo essermi salvato tutto quanto mi interessa naturlamente!)
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Re: Cellulare infetto o cosa?

Messaggioda kasmira » mar dic 18, 2007 8:55 pm

Ti assicuro che quando certe cose capitano nel cuore della notte dei dubbi te li metti ! [devil]
Se faccio il reset totale il cellulare resta in granzia o me lo faccio fare dall'assistenza nokia?

aggiornamenti: la wind non legge le chiamate ricevute e come se non fossero mai state effettuate e mi ha consigliato di sporgere denuncia e cambiare la sim.
Non essendo sicuri di cosa sia successo consigliano anche il reset
Avatar utente
kasmira
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom dic 16, 2007 10:00 am

Messaggioda matty » mar dic 18, 2007 9:36 pm

no!!!
C://document and setting/sistem32/sasser.exe
Avatar utente
matty
Utente bannato!
 
Messaggi: 252
Iscritto il: sab nov 24, 2007 2:35 pm
Località: rovereto: trento dove c'è il mart!!!


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising