Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

IL caso è chiuso?Errore system32/driver/wtm.sys

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

IL caso è chiuso?Errore system32/driver/wtm.sys

Messaggioda xxx » dom gen 18, 2004 12:25 pm

Il problema è il seguente:pc amd 1,9 win xp,scheda madre cambiata da poco,mi appare (è successo 2 volte)la schermata blu di errore con scritto aggiornare bios(mi sembra),e comunque mi riconduce l'errore a wtm.sys (system3/driver)e un altra volta che è successo a wtmwdm.sys,dopo l'ultimo errore,al riavvio il modem(alice adsl)non era riconosciuto(icona rossa),al successivo riavvio,tutto ok.scrivo dei codici che erano nell errore:
F883ACA3
BASE AT F886000
grazie mille a tutti
Ps:spero di essere stato il più esauriente possibile,ma non sono praticissimo,grazie ancora
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

IL caso è chiuso?Errore system32/driver/wtm.sys

Messaggioda xxx » dom gen 18, 2004 12:25 pm

Il problema è il seguente:pc amd 1,9 win xp,scheda madre cambiata da poco,mi appare (è successo 2 volte)la schermata blu di errore con scritto aggiornare bios(mi sembra),e comunque mi riconduce l'errore a wtm.sys (system3/driver)e un altra volta che è successo a wtmwdm.sys,dopo l'ultimo errore,al riavvio il modem(alice adsl)non era riconosciuto(icona rossa),al successivo riavvio,tutto ok.scrivo dei codici che erano nell errore:
F883ACA3
BASE AT F886000
grazie mille a tutti
Ps:spero di essere stato il più esauriente possibile,ma non sono praticissimo,grazie ancora
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda VomitoSangue » dom gen 18, 2004 12:58 pm

dovresti avere la pazienza di un santo [:D] e scrivere tutto quelo che c'è scritto sulla schermata blu così poi potrò controllare qui
http://aumha.org/win5/kbestop.htm
Avatar utente
VomitoSangue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 21, 2003 12:38 pm


Messaggioda Terno » dom gen 18, 2004 1:03 pm

Per l'aggiornamento del BIOS non ti preoccupare, è una frase fatta della MS che appare quando si verificano certi errori.

Il tuo problema potrebbe essere legato proprio al MODEM. Hai la possibilità di disinstallarlo e provare per un po' a vedere se si verificano problemi?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xxx » dom gen 18, 2004 1:27 pm

Non appena mi si ripresenterà l'errore(che fortunatamente non è frequentissimo)posterò l'intera schermata,anche io sono convinto che sia il modem,anche perché quando chiede di selezionare il modem x l'adsl non c'è il mio ipm datacom ma altri tra cui il best data data fax modem che ho selezionato anche perché succesivamente,dal pannello di controllo-hardware-gest periferiche-modem-rileva modifiche hardware-è uscito questo.
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda VomitoSangue » dom gen 18, 2004 2:45 pm

la scheda madre è una msi?
Avatar utente
VomitoSangue
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: ven mar 21, 2003 12:38 pm

Messaggioda xxx » dom gen 18, 2004 3:33 pm

no,è un asrock k7s8xe+,dovrei avere capito il prblema,wtm (e wdmwtm).sys fà parte dei driver della scheda audio(esi waveterminal 192m)e questo l'ho controllato,nel forum ho trovato un problema simile(ipm datacom)nel quale si consigliava di disintallare modem e scheda audio,pulire il registro(ho scaricato reseek) e reinstallare,proverò facebdo così,magari con i driver del modem e della scheda aggiornati....speriamo bene!!!
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda Terno » dom gen 18, 2004 5:08 pm

Facci sapere, eh?! [;)]
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xxx » dom gen 18, 2004 5:31 pm

ok,se non mi sentite sono esploso o ho distrutto il pc....
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda Terno » dom gen 18, 2004 5:48 pm

Mi è sembrato di vedere un bagliore.... adesso sento odore di fumo.... [wow]

No, scherzo.... In bocca al lupo!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xxx » dom gen 18, 2004 9:07 pm

....allora,da dove cominciare:ogni tanto inizia un terribile fruscio nelle casse che scompare al riavvio del pc,ho disinstallato audio 3d(mi sembra sia il nome)e al riavvio mi è stato detto rilevato nuovo hardware:controller audio multimediale:la scheda audio è installata ed ho fatto quindi finta di nulla(sicuramente sbagliando),anche perché si sente tutto),per caso ho sbirciato nei driver della scheda audio :dettagli driver:ed ho notato che tutti sono tutti segnati di verde(il simbolo dell'ok)tranne tutti i wtmwdm.sys(di ogni ingresso)che non hanno nulla accanto al nome...ditemi che siamo vicini alla luce vi prego!!!!
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » dom gen 18, 2004 9:24 pm

il problema è la scheda audio,avevo installato i driver 3.0 poi l'aggiornamento 4.1 dal sito,ed il wtm.sys è "la cartella principale dell'archivio",ricercando questo file ne ho trovati 3 : 1 zippato(l'aggiornamento)e 2 nei 2 hd,1su C ed 1 su E con lo stesso percorso:C:/windows... e l'altro D:/windows...potrebbe essere questo il problema?io ho 2 hd(di cui 1 diviso)ed il secondo(E)non l'ho ancora formattato(praticamente c'e: C win xp/D:dati(programmi)/E:da formattare e servirà x la musica...é questo l'arcano???Anche se rimane (post precedente)il wtmwdm.sys spuntato e non verde tra i driver...HHHEEELLLLPPPP
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda Terno » lun gen 19, 2004 1:37 pm

Prova a DISINSTALLARE (da pannello di controllo oppure da "Gestione periferiche") i driver audio.
DIsinstalla, non rimuovere!
Riavvia ed installa gli ultimi driver aggiornati!

Che scheda audio hai?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xxx » lun gen 19, 2004 1:43 pm

esi waveterminal 192m avevo i driver 3.0 li ho subito aggiornati a 4.1 che prò ho scoperto essere una versione beta quindi ho scaricato i 4.0,x quanto riguarda la formattazione ed il controller audio multimediale come mi comporto?
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » lun gen 19, 2004 1:44 pm

x il controller mi dice trovato nuovo hardware ma io x ora sto facendo CLAMOROSAMENTE finta di nulla
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » mar gen 20, 2004 12:29 pm

Novità Novità!!!:
ho formattato E,disinstallato la scheda,pulito il registro con regseeker,nel reinstallare la scheda però il cd mi chiedeva il file wtmsys che ho dovuto ripristinare da regseeker e alla fine con procedure manuali sono arrivato alla nuova installazione,su dettagli driver wtm.sys non c'è,ora c'è e non è spuntato wdmwtm.sys(anche questo è stato causa di errori)ma ora aspetterò x regolarmi,nel registro di sistema,c'era il wtm.sys e sotto ho trovato scritto error,cliccandoci sopra c'era solo un "1 esadecimale"...mah...
Ora non sò come comportarmi col pc che mi chiede in continuazione del controller audio multimediale.....che faccio?dove lo trovo??
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » mar gen 20, 2004 12:46 pm

il controller che risulta dal supporto in linea è Sis(silicon integrated system),il mio dubbio però è che il controller dovrebbe essere la scheda audio(o no?)
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda xxx » mar gen 20, 2004 12:48 pm

..e se la disattivassi???
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Messaggioda Terno » mar gen 20, 2004 1:08 pm

All'avvio ti chiede di installare il controller, esatto? E non ti indica "Inserire il CD di Xp", "Inserire il disco di installazione dei driver", o simile?
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xxx » mar gen 20, 2004 1:33 pm

mi dice trovato nuovo hardware e poi il procedimento solito:indica il percorso :automatico o manuale ecc.,
Avatar utente
xxx
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: dom gen 18, 2004 12:18 pm

Prossimo

Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising