Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Login tramite mac address

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Login tramite mac address

Messaggioda guardianforce » lun dic 17, 2007 2:38 pm

Buongiornoa tutti...

Volevo sapere se a partire da un indirizzo ip potevo risalire al suo MAC address?

Vi pongo questa domanda perché vorrei realizzare un login di un client ad un server tramite mac address a partire dal suo ip.

grazie :-)
Avatar utente
guardianforce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 17, 2007 1:36 pm

Messaggioda crazy.cat » lun dic 17, 2007 2:54 pm

credo proprio che devi andare sul pc e digitare un bel ipconfig /all per avere il mac.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda guardianforce » lun dic 17, 2007 2:57 pm

io mi riferivo comunque ad una applicazione client -server che autenticasse il client tramite mac...quindi quello che dici tu nn posso farlo :-)
Avatar utente
guardianforce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 17, 2007 1:36 pm


Messaggioda Sirio » lun dic 17, 2007 11:14 pm

Non so se ho ben capito la tua domanda, ma se intendi in una lan privata, ti basta consultare l'ARP table del router.
"la storia non è metafisica, non può essere scritta con la fantasia; bisogna prima apprenderla"
Avatar utente
Sirio
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 415
Iscritto il: gio lug 05, 2007 7:00 pm

Messaggioda Zane » mar dic 18, 2007 9:55 am

Il metodo a mio avviso migliore è quello di predisporre una infrastruttura RADIUS: lo so perché è una parte di un sistema che ho realizzato per la tesi di laurea (cerca sul forum e la trovi in PDF) [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » mar dic 18, 2007 10:13 am

io per trovare il mac di un pc vado in una finestra dos e dò il comando
Codice: Seleziona tutto
arp -a [indirizzo ip]
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda guardianforce » mar dic 18, 2007 10:52 am

iustamente mi spiego meglio...

Ho scritto un server TCP in java molto semplice utilizzando le classiche socket. Ora avrei bisogno di effettuare un login da parte di eventuali client. L'idea era quella di effettuare un login tramite MAC del client essendo esso univoco. Un po come si fa nel restringere l'accesso a reti wi-fi pubbliche...si filtrano gli utenti tramite MAC.

Questa era la mia idea!

Riformulo la mia domanda:

Dalla rete conoscendo l'ip di un host che mi ha contattato,posso risalire al suo MAC address?

grazie
Avatar utente
guardianforce
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun dic 17, 2007 1:36 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising