Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

drivers ATI problematici

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

drivers ATI problematici

Messaggioda romrom » dom dic 16, 2007 6:56 pm

amici un aiuto per favore
non so se sono nel posto giusto comunque il mio problema è questo:
ho un malfunzionamento nella scheda video ATI 9550 che dopo la formattazione non riconosce ne visualizza più bene ne i filmati WMP e ho capito cosa c'è che non va tentando di far partire i miei giochi su Steam (anche se non riesco a riparare). Sono i driver della scheda video ATI 9550. Infatti anche Steam mi dice ... Impossibile creare il dispositivo di rendering Direct 3D Potresti dover ristallare i driver della sceda video e/o le direct x... Io ho fatto il tutto varie volte seguendo le indicazioni della ATi per la disistallazione e l'installazione successiva dei drivers aggiornati ma senza risultati. Disistallo da Pannello di controllo-Tutti i programmi-drivers ATI poi chiudo e riaccendo e installo quelli scaricati aggiornati ma il risultato è sempre lo stesso e controllando dxdiag vedo questi errori

DirectX Files Tab: No problems found.
Display Tab 1: No problems found. Direct3D 7 test results: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x80004005 (Generic failure) Direct3D 8 test results: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code) Direct3D 9 test results: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code)

DDraw Status: Enabled
D3D Status: Enabled
AGP Status: Enabled
DDraw Test Result: Not run
D3D7 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x80004005 (Generic failure)
D3D8 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code)
D3D9 Test Result: Failure at step 8 (Creating 3D Device): HRESULT = 0x8876086c (error code)

Cosa sbaglio secondo voi? e cosa posso fare?
ho disistallato e istallato parecchie volte senza successo
qual cuno ha un'idea? grazie
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm

Messaggioda wolly76 » lun dic 17, 2007 8:54 am

Prova ad eseguire questa procedura per disinstallare i driver:

a)prima di tutto scaricati e installa "driver cleaner pro" lo trovi facilmente con google
b)disinstalla i driver dal pannello di controllo
c)riavvia il computer in modalità provvisoria (premi f8 al riavvio del pc)
d)fai partire dalla modalità provvisoria driver cleaner pro e dal menu a tendina scegli tutti i componenti ati
e)riavvia il computer e installa gli ultimi driver che scarichi dal sito ATI
ciao
"Se le auto funzionassero come i software, si bloccherebbero due volte al giorno senza motivo e l'unica soluzione sarebbe reinstallare il motore"
Avatar utente
wolly76
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 354
Iscritto il: gio gen 04, 2007 2:54 pm
Località: C:\WINDOWS

Messaggioda romrom » lun dic 17, 2007 4:59 pm

grazie
ho provato per scrupolo visto che seguivo comunque una procedura corretta di rimozione e installazione ma ancora senza successo.
Sono praticamente sicuro che si tratti di un problema dei drivers perché quelli vecchi (avuti in CD con la scheda) funzionano bene mentre il nuovo nisba...!
forse il cip montato sulla mia scheda è incompatibile con i nuovi drivers o chissà quale altra diavoleria. Comunque sono costretto a tornare ai vecchi se voglio giocare e vedere i film WMP normalmente.
Certo che la faccenda è stana assai! [uhm]
Avatar utente
romrom
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 182
Iscritto il: dom set 23, 2007 10:35 pm


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising