Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

L'N80 funziona anche come navigatore?

Tra i numerosi sistemi operativi e piattaforme e le tante offerte dei vari operatori, può risultare molto difficile orientarsi nel complesso mondo della tecnologia mobile. Che si tratti di suggerimenti per gli acquisti o di aiuto tecnico, questa è la sezione giusta per discutere di cellulari, tablet, smartphone e tutto ciò che riguarda la mobilità.

L'N80 funziona anche come navigatore?

Messaggioda usag » sab dic 15, 2007 11:49 pm

Salve,
possiedo un cellulare Nokia N80 Internet Edition; mi hanno detto che può essere usato anche come navigatore, quindi ha un navigatore interno; mi spiegate come si fa ad attivarlo, e soprattutto...a trovarlo!!? Mi dicono tutti che c'è, ma nessuno sa dove sia, e, tanto meno, come si attivi.
Mi date una mano, per favore? Sempre ammesso che mi abbiano detto la verità, perché comincio a dubitarne, dopo 3 mesi che ci provo.
Grazie a tutti.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda dav16 » dom dic 16, 2007 2:07 pm

in teoria ci deve essere il programma Nokia Maps...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Scialueko » dom dic 16, 2007 2:25 pm

Il Nokia N80, come smartphone con sistema operativo symbian, può supportare qualsisi programma di navigazione compatibile con il proprio sistema operativo. Anch'io ho un Nokia N80 e posso dire che girano benissimo il TomTom versione 6.20, il Route 66 e il Garmin Mobile Xt. Questi programmi sono tutti rilasciati a pagamento sui rispettivi siti, compreso il Nokia Maps suggerito da dav16. Tuttavia, nessuno ti obbliga a non usare un peer to peer (Es.: Emule) per reperirli in rete.

Tecnicamente il Nokia può essere usato come navigatore satellitare se usi separatamente anche un ricevitore GPS, poichè lo stesso non è integrato nel dispositivo come per l'N95 o il 6110. Perciò non devi attivare nulla di quello che pensi devi solo installare il programma adatto, comprare un ricevitore GPS e il gioco è fatto.
Avatar utente
Scialueko
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 159
Iscritto il: sab gen 28, 2006 10:25 am
Località: Campania


Messaggioda usag » dom dic 16, 2007 4:22 pm

Ah, quindi ci vuole un programma esterno, ecco perché non lo trovavo; voi mi suggerite il Nokia maps, dunque? Ok, grazie mille delle risposte [^] .
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda dav16 » dom dic 16, 2007 4:45 pm

il nokia maps è uno dei tanti programmi che puoi utilizzare.nokia maps lo trovi installato sul cell quinti lo dovresti avere...
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda usag » dom dic 16, 2007 8:37 pm

Ma sei sicuro che sia integrato nel cellulare? Io ho un Nokia N80 ie, e visitando il sito ufficiale della Nokia, questo cellulare non rientra fra quelli compatibili per il Nokia Maps; boh, forse sarà meglio provare a cercare altri softwares analoghi. Ho mandato una e-mail alla Nokia per farmi dire possibili soluzioni, ma fa orecchio da mercante, mi snobba. Casomai proverò ad utilizzare uno di quelli suggeritimi da Scialueko.
Grazie.
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda dav16 » dom dic 16, 2007 10:26 pm

in effetti, dal sito della Nokia si vede che l'N80 non è compatibile....comunque puoi procedere con gli altri programmi elencati [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda usag » dom dic 16, 2007 11:10 pm

[^]
Avatar utente
usag
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 503
Iscritto il: mar ott 03, 2006 4:40 am

Messaggioda Jim.x » mar dic 18, 2007 6:23 pm

Io posso dirti per certo che il TomTom funziona alla grande (ovviamente ho docuto acquistare un ricevitore GPS esterno..)..
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm

Messaggioda dav16 » mar dic 18, 2007 6:25 pm

Jim.x ha scritto:ovviamente ho docuto acquistare un ricevitore GPS esterno...
che si collega al cell tramite bluetooth [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Messaggioda Jim.x » mar dic 18, 2007 6:26 pm

dav16 ha scritto:
Jim.x ha scritto:ovviamente ho docuto acquistare un ricevitore GPS esterno...
che si collega al cell tramite bluetooth [^]


Ah beh, certo... avevo dimenticato di specificarlo.. [^]
Attento... se tua moglie si è fatta degli amici, presto si farà anche degli estranei!
Avatar utente
Jim.x
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sab ott 01, 2005 12:49 pm


Torna a Cellulari, tablet e mobilità

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising