Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tastiera non funzionante, probabile virus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Tastiera non funzionante, probabile virus

Messaggioda ExP » sab dic 15, 2007 7:28 pm

Ciao a tutti, mi sono appena registrato e volevo chiedervi come rimuove un virus. Il fatto è successo prima, stavo giocando in un server locale, da solo, perché dovevo vedere una cosa (l'ho sempre fatto, mai avuto problemi) fino a che ad un certo punto non riuscivo a scrivere in chat (la chat del gioco, ma essendo nel server locale ovvero server interno al pc, non funziona e vedo solo io quello che scrivo.) Niente, dopo questo sono andato su MSN e scrivevo a qualche mio amico e mi toglieva le lettere, non me le prendeva. Ho pensato subito male, ho provato a riavviare il computer e poi ho notato dei processi strani nel task manager che ho subito chiuso. Ho cercato su internet e ho trovato l'adware (credo), il nome non lo ricordo (il virus ha appena fatto la sua comparsa dato che ora scrivo con la tastiera aschermo.) ho letto che il virus non blocca la tastiera quando si apre un programma ma ora nn è cosi. bah.
ho gia fatto la scansione con hijack this, ora ve la posto.

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 19.07.15, on 15/12/2007
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\avsys\ScanningProcess.exe
C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\avsys\ScanningProcess.exe
C:\Program Files\Acunetix\Web Vulnerability Scanner 4\WVSScheduler.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\Program Files\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe
C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe
C:\Program Files\Rockstar Games\GTA San Andreas\samp.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\Enigma Software Group\SpyHunter\SpyHunter.exe
C:\WINDOWS\system32\WISPTIS.EXE
C:\Program Files\Windows Media Player\wmplayer.exe
C:\Documents and Settings\ExP\Desktop\KeyLogger-Detector.exe
C:\Documents and Settings\ExP\Desktop\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE NvQTwk,NvCplDaemon initialize
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Program Files\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Program Files\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools] "C:\Program Files\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - Startup: Xfire.lnk = C:\Program Files\Xfire\xfire.exe
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_03\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Program Files\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Program Files\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {9A9307A0-7DA4-4DAF-B042-5009F29E09E1} (ActiveScan Installer Class) - http://acs.pandasoftware.com/activescan ... asinst.cab
O18 - Protocol: livecall - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - C:\PROGRA~1\MSNMES~1\MSGRAP~1.DLL
O20 - Winlogon Notify: WgaLogon - C:\WINDOWS\
O21 - SSODL: WPDShServiceObj - {AAA288BA-9A4C-45B0-95D7-94D524869DB5} - C:\WINDOWS\system32\WPDShServiceObj.dll
O23 - Service: Acunetix WVS Scheduler (AcuWVSScheduler) - Acunetix Ltd. - C:\Program Files\Acunetix\Web Vulnerability Scanner 4\WVSScheduler.exe
O23 - Service: NVIDIA Driver Helper Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
O23 - Service: Remote Packet Capture Protocol v.0 (experimental) (rpcapd) - Unknown owner - %ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.exe" -d -f "%ProgramFiles%\WinPcap\rpcapd.ini (file missing)
O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe



Ecco ora la tastiera funziona. Ha ripreso a funzionare. Sul vecchio link che avevo trovato c'era scritto di scaricare Spyhunter3 e farlo girare, lo ho fatto ma non l'ha trovato (nn va gia piu la tastiera -.- )

HELP ME [cry] PS: Se c'è qualcosa di strano da fare ditemi, me la cavo coi pc. Comunque strano che quel virus si sia messo all'opera mentre giocavo sul server in locale.

EDIT: Il sito è questo http://www.greatis.com/appdata/d/m/msswchx.exe.htm dove ho trovato il nome dell'adware ma nn so se è qeullo.

msswchx.exe è un processo che ho dovuto chiudere, dopo di che funzionava per un po la tastiera. Non so [boh]
Avatar utente
ExP
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 15, 2007 7:06 pm

Messaggioda Celtik » sab dic 15, 2007 7:52 pm

il tuo LOG è pulito, il processo che ci dici è in effetti "controverso".....c'è chi dice di eliminarlo, chi di tenerlo......... Proverei uno scan approfondito con un programma anti-adware. Comunque non è nè un virus nè un trojan.........almeno......... [rolleyes]
"Dal fumo uscirono cavallette che si sparsero sulla terra...." (Apocalisse 9,3)
The Revolution is NOW.....!!!!
Avatar utente
Celtik
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio giu 24, 2004 10:11 pm
Località: Voltana (Bassa Romagna)

Messaggioda ExP » sab dic 15, 2007 8:18 pm

Di male in peggio, riesco sempre a scriver di meno. Non so cosa fare, ho installato pure Regrun. che fare? [...]
Avatar utente
ExP
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 15, 2007 7:06 pm


Messaggioda ExP » sab dic 15, 2007 8:56 pm

Sembra che il virus sia scomparso con un semplice ripristino di sistema (non ci avevo pensato di farlo prima). Grazie comunque [^]

Edit: scusate il doppio post

Riedit: no, è ritornato dopo 5 minuti il virus. Bah
Avatar utente
ExP
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab dic 15, 2007 7:06 pm

Messaggioda Mr.TFM » sab dic 15, 2007 9:42 pm

Perché dopo aver ripristinato il sistema, il virus si rigenera...
Devi disabilitare il servizio di ripristino di sistema, sennò ogni volta riappare....
Finché non ti stufi e formatti........... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Tastiera non funzionante, probabile virus

Messaggioda RaFFoLo » sab dic 15, 2007 10:10 pm

ExP ha scritto:volevo chiedervi come rimuove un virus

Antivirus (es. Avast! ... Scansione approfondita)

ExP ha scritto:fino a che ad un certo punto non riuscivo a scrivere in chat (la chat del gioco, ma essendo nel server locale ovvero server interno al pc, non funziona e vedo solo io quello che scrivo.)

Controlla nel firewall se è abilitato l'accesso internet completo al software.

ExP ha scritto:Ho cercato su internet e ho trovato l'adware (credo), il nome non lo ricordo (il virus ha appena fatto la sua comparsa dato che ora scrivo con la tastiera aschermo.) ho letto che il virus non blocca la tastiera

L'adware non è un antivirus...elimina solamente adware e spyware (software malevoli) ma per i virus ti serve avast! o simili ...

ExP ha scritto:C:\Program Files\Enigma Software Group\SpyHunter\SpyHunter.exe
C:\Documents and Settings\ExP\Desktop\KeyLogger-Detector.exe

mmh...spyhunter che fa esattamente non mi ispira fiducia...
Keylogger per quanto ne so io è uno spyware...eliminalo...

ExP ha scritto:Ecco ora la tastiera funziona. Ha ripreso a funzionare. Sul vecchio link che avevo trovato c'era scritto di scaricare Spyhunter3 e farlo girare, lo ho fatto ma non l'ha trovato (nn va gia piu la tastiera -.- )

E' colpa di quei software...disinstallali dal pannello di controllo e poi ripulisci con hijackthis

ExP ha scritto:msswchx.exe è un processo che ho dovuto chiudere, dopo di che funzionava per un po la tastiera.


Quel msswchx.exe è un adware a quanto pare dal link:
Sito ha scritto:Msswchx.exe is Adware.Findwhatever.


Ripulisci il pc dal malware e stai più attento in futuro ai software che hanno tendenze spywaresce [^] ...

Ciao.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising