Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

W32.Randex.F (gen)

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

W32.Randex.F (gen)

Messaggioda sole » ven gen 16, 2004 11:12 pm

Sono una neo iscritta e cerco soluzioni che SYmantec non dà. Ho l'ultimissima definizione virus che mi identifica e elimina il worm in questione : W32.Randex.F (o .gen. non ho capito) ; però ogni volta che mi connetto, anche ora!!!, il maledetto riappare e viene di nuovo bloccato. E' un incubo! Symantec non fornisce alcuna spiegazione. Come mai sono sempre sotto attacco?
Ringrazio chiunque mi aiuterà.
[?]
Avatar utente
sole
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 16, 2004 11:02 pm
Località: Lazio

W32.Randex.F (gen)

Messaggioda sole » ven gen 16, 2004 11:12 pm

Sono una neo iscritta e cerco soluzioni che SYmantec non dà. Ho l'ultimissima definizione virus che mi identifica e elimina il worm in questione : W32.Randex.F (o .gen. non ho capito) ; però ogni volta che mi connetto, anche ora!!!, il maledetto riappare e viene di nuovo bloccato. E' un incubo! Symantec non fornisce alcuna spiegazione. Come mai sono sempre sotto attacco?
Ringrazio chiunque mi aiuterà.
[?]
Avatar utente
sole
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 16, 2004 11:02 pm
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » ven gen 16, 2004 11:27 pm

Ciao sole...

Presumo tu abbia win xp quindi prova kosì:

1. Disattiva il ripristino di sistema , per farlo vai in Start/Pannello di controllo/Prestazioni e manutenzione/Sistema da quì scegli la scheda 'Ripristino configurazione di sistema' e metti la spunta su 'Disattiva ripristino configurazione di sistema per tutte le unità' fai 'Applica' e 'Ok'.

2. Aggiorna le definizioni virus del norton antivirus

3. Riavvia il pc in modalità provvisoria, per farlo se nn lo sai appenna avviato il pc premi + volte il tasto <b>F8</b> finkè nn ti appare la maschera e scegli 'Avvia in modalità provvisoria'.

4. Ora fai uno scan completo del tuo pc con norton e cancella tutti i file infetti che trovi.

Una volta finito riavvia normalmente e se tutto è risolto rivai al passo 1. e togli la spunta da 'Disattiva ripristino configurazione di sistema per tutte le unità'

Prova e fammi sapere
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Messaggioda sole » sab gen 17, 2004 3:10 pm

Grazie Slyman
ho Win 2000 profess. ma ho fatto lo stesso la scansione in modalità provvisoria : non ha rilevato niente. Ho usato anche ad aware e stinger di Mcafee : niente! Ho anche l'ultimo PAck 4 di Windows, perciò non capisco.
Sulle informazioni sul W32.Randex.gen è detto che il verme ( nel senso più schifoso del termine!!!!)può sfruttare alcuni username e logine e password del server e della posta. Servirebbe a qualcosa moficarli tutti o non c'entra nulla ?
Non ho alcuna cartella condivisa
Se mi sai dare qualche altra indicazione, ti ringrazio[prego]
Avatar utente
sole
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 16, 2004 11:02 pm
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » sab gen 17, 2004 5:00 pm

Io a questo punto farei una scansione delle porte aperte con un anti trojans per controllare se c'è qualche backdoor, io uso l'<font color="red">Anti Trojan 5.5</font id="red"> e puoi prelevare la versione free quì e poi metterei anche un bel firewall tipo il sygate [^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda allan34 » sab gen 17, 2004 7:57 pm

[^]confermo quanto detto sopra...sono stato attakkato ankio dal Randex.gen....ma inevitabilmente lo trovavo di nuovo...
..soluzione...ho antivirus Norton 2004 ...ma la cosa fondamentale è il Sygate...così ho blokkato definitivamente l'accesso al virus[^]
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am

Messaggioda sole » dom gen 18, 2004 9:58 pm

Allora finish; almeno sembra.
Grazie a tuti voi sembra che il problema sia cessato![applauso]
Ho messo un firewall Norton, non il Sygate che non ho trovato come e dove prendere, anche se mi avevate dato indicazioni; oltretutto l'iglese non è il mio forte e alla difficoltà di settare il firewall non ci posso aggiungere questa!
grazie ancora
vista la efficienza e serietà del sito e degli utenti, penso prorpio che continuerò a visitarloyyy
Avatar utente
sole
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 16, 2004 11:02 pm
Località: Lazio

Messaggioda Terno » dom gen 18, 2004 10:41 pm

Grazie per le tue parole!
E siam contenti che abbia risolto! Ciao!
Avatar utente
Terno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2800
Iscritto il: dom gen 26, 2003 5:16 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slyman » dom gen 18, 2004 11:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sole</i>
<br />Allora finish; almeno sembra.
Grazie a tuti voi sembra che il problema sia cessato![applauso]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Meglio kosì [^][^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda allan34 » lun gen 19, 2004 8:15 pm

[^]Perfetto!!!!!
Avatar utente
allan34
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: gio dic 04, 2003 10:03 am

Messaggioda Eowyn » sab gen 31, 2004 12:08 pm

Ciao a tutti, sono nuova! [dance]
Innanzitutto complimenti per il forum, è fatto veramente molto bene!

Anch'io ho un problema con w32.randex.gen [nomi], ho Win2000 e non riesco a rimuoverlo, l'antivirus è norton 2003...

Sole, dove hai trovato il firewall della Norton? [?]

Grazie mille!!
Avatar utente
Eowyn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 31, 2004 12:00 pm

Messaggioda Slyman » sab gen 31, 2004 2:05 pm

Ciao Eowyn ben venuta, l'importante è che fai una scansione in modalità provvisoria x togliere file infetti, per quanto riguarda il norton firewall purtroppo và comperato e poi nn è un grankè, troppo pesante, io ti consiglio il Sygate, molto leggero, nn costa nulla e sopratutto efficace [^] , puoi trovare una guida in italiano x il Sygate quì, in questo link invece per prendere la versione free
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Eowyn » lun feb 02, 2004 1:35 pm

Grazie Slyman, ma come si fa a fare una scansione in modalità provvisoria con Win2000?
Avatar utente
Eowyn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 31, 2004 12:00 pm

Messaggioda Slyman » lun feb 02, 2004 1:51 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Eowyn</i>
<br />Grazie Slyman, ma come si fa a fare una scansione in modalità provvisoria con Win2000?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Avvia il pc e subito al'inizio premi ripetutamente il tasto <b>F8</b> finkè nn ti appare la schermata x la scelta del tipo di avvio, mi rakkomando installati un firewall dopo [^]
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Eowyn » lun feb 02, 2004 2:10 pm

Spiegami una cosa...
Sygate è un programma che mi elimina il virus?
E zonealarm a cosa serve?
Avatar utente
Eowyn
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 7
Iscritto il: sab gen 31, 2004 12:00 pm

Messaggioda xenius » lun feb 02, 2004 2:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Eowyn</i>
<br />Spiegami una cosa...
Sygate è un programma che mi elimina il virus?
E zonealarm a cosa serve?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
zone alarm è anch'esso un firewall. quindi devi scegliere se tenere quello o mettere il sygate. entrambi hanno la funzione di bloccare utenti malintenzionati che voglio entrare nel tuo pc inoltre blocca anche i programmi che invia informazioni del tuo pc in rete.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda Slyman » lun feb 02, 2004 4:31 pm

Zone Alarm e Sygate sono 2 validissimi firewall, scegline uno e installalo dopo che hai controllato il tuo pc con Norton Antivirus
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising