Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema strano

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema strano

Messaggioda ata60 » sab dic 15, 2007 8:19 am

DA qualche giorno il pc improvvisamente si spegneva e si riavviava da solo da solo fino a quando ho deciso di ripristinare il sistema operativo windows xp sp2 mentre faccio il ripristino mi esce una schermata blu con la seguente scrittura:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
Un processo o un thread fondamentale del sistema è uscito o è stato terminato in modo inaspettato.
Se è la prima volta che appare questa schermata di errore relativa all'arresto riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore di hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare del bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere f8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare modalità provssisoria.

Informazioni tecniche:
***stop: 0x000000F4 (0x00000003, 0x85586970, 0x85586ae4, 0x805c7478)

Inizio della creazione immagine della memoria fisica su disco.
E' un problema dell'hd oppure RAM?
Grazie.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda ziofil » sab dic 15, 2007 8:42 am

Avatar utente
ziofil
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 895
Iscritto il: ven nov 11, 2005 12:12 pm
Località: Provincia di Ascoli Piceno

Messaggioda ata60 » sab dic 15, 2007 12:11 pm

Non si capisce niente, mi porta su una pagina in lingua inglese dove non posso trovare il link che mi interessa
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda ata60 » lun dic 17, 2007 10:41 am

Ragazzi ho risolto!!!
Ho avviato il pc da win xp con il cd rom, poi dalla console di ripristino ho fatto:chkdsk /r, infine ho ripristinato il sistema operativo senza fare una nuova installazione ma facendo partire il sistema operativo da cd rom ed alla schermata dove vi sono le opzioni di installazione ho scelto R e quindi mi ha ripristinato senza perdere dati.
[rotolo]
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising