Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Denominazione porte USB

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Denominazione porte USB

Messaggioda vegliardo75 » ven dic 14, 2007 4:53 pm

Non so per quale motivo, i nomi delle porte USB sono cambiati. In particolare:

1) la porta libera che usavo per le varie pen drive, che era F:, ora si chiama J: (tenendo conto che le unità G:, H: e I: sono drive virtuali).

2) la porta permanentemente occupata dalla stampante è diventata F:. In questo caso è da tener conto che recentemente ho installato una seconda stampante e che passo dalla prima alla seconda semplicemente staccando il cavo USB dell'una e connettendolo con l'altra.

Ho sbagliato qualcosa? Come si possono ripristinare i nomi come erano prima?
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Messaggioda The King of GnG » ven dic 14, 2007 5:30 pm

Non ho ben capito. Le unità di volume (quelle rappresentate dalle lettere di unità, C,D,E,F eccetera) sono una cosa, le porte USB "fisiche" un'altra. Nel primo caso, fermo restando che è ben difficile cambiare la lettera di unità al disco di sistema (C, per intenderci), il resto è un po' volatile e può cambiare per svariati motivi.

Non ci sono particolari problemi, a meno che non ti serva che un disco/unità di memorizzazione esterna abbia sempre la stessa lettera di unità (come me col disco fisso USB, che deve necessariamente essere D: senno il software di sincronizzazione delle cartelle mi va in tilt...). Il tal caso, se cambiamento c'è stato, basta usare "Gestione Disco" per riassegnare la lettera voluta all'unità.

E a parte questo, non mi pare che le stampanti possano essere associate a lettere di unità, di norma....
Ultima modifica di The King of GnG il ven dic 14, 2007 6:05 pm, modificato 1 volta in totale.
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Denominazione porte USB

Messaggioda vegliardo75 » ven dic 14, 2007 5:55 pm

Capisco che il mio lessico informatico è alquanto impreciso.

Ti allego (se ci riesco!) la pagina Risorse del computer così come mi appare quando clicco sull'unità F:, che una volta era quella dove inserivo le pen drive e che ora ha preso inopinatamente il nome.

Non trovo inoltre il comando "Gestione disco". (vedi a che livello di ignoranza mi trovo!!!)[img]
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio


Messaggioda The King of GnG » ven dic 14, 2007 6:04 pm

L'ignoranza è un bene, perché implica la necessità e magari la voglia di apprendere. Oramai qualunque niubbo incapace di corroborare i propri pensieri con un italiano decente è capace di dire "fai un log con hijackthis", il fatto che ci sia ancora qualcuno che ha il coraggio di definirsi ignorante mi conforta....

Tornando in-topic, per trovare "Gestione disco" basta cliccare col tasto destro su Risorse del Computer, scegliere "Gestione" dal menu contestuale e scorrere fino al sottomenu presente alla voce "Archiviazione".
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Denominazione porte USB

Messaggioda vegliardo75 » ven dic 14, 2007 6:14 pm

Sono arrivato alla apgian "Gestione disco" e vorrei che mi spiegassi come faccio a inviartela in allegato, così evito di spiegarti le anomalie che ci trovo.
So come farne un'immagine JPEG, ma non so come allegarla.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Messaggioda BeGa » ven dic 14, 2007 6:20 pm

premi il stasto stamp\ r sist e poi incolli su MSpaint e poi alleghi su un sito tipo imageshack.us
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Denominazione porte USB

Messaggioda vegliardo75 » ven dic 14, 2007 6:49 pm

Sì, so come creare un'immagine con Paint, ma non so come inviaterla attraverso il forum, allegata alla mia risposta.
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Denominazione porte USB

Messaggioda vegliardo75 » ven dic 14, 2007 6:50 pm

Non so nemmeno cosa sia e come funziona il sito ImageShack
vegliardo75
Osserva molto e ragiona poco se vuoi la verità.
Avatar utente
vegliardo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab mar 11, 2006 8:59 pm
Località: Brugherio

Messaggioda BeGa » ven dic 14, 2007 6:57 pm

quando rispondi premi su carica un file, premi su sfoglia poi su carica il file
Avatar utente
BeGa
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: mer apr 18, 2007 3:13 pm

Messaggioda The King of GnG » ven dic 14, 2007 7:01 pm

People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Re: Denominazione porte USB

Messaggioda crazy.cat » sab dic 15, 2007 9:07 am

vegliardo75 ha scritto:Sì, so come creare un'immagine con Paint, ma non so come inviaterla attraverso il forum, allegata alla mia risposta.

Leggi
http://www.MegaLab.it/2995
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising